Intervistato in esclusiva da InterChannel, il difensore e neo capitano nerazzurro Andrea Ranocchia ha parlato degli obiettivi di questa stagione, dell'assetto difensivo di Walter Mazzarri e di un giocatore sul quale è pronto a scommettere.

Ecco le sue parole ai microfoni di Roberto Monzani: "Serata di ieri? Molto divertente, i tifosi sono stati molto educati ed è stato bello condividere anche degli aspetti personali insieme a loro. I social? Li utilizzo da poco, mi piacciono e mi diverto. Siamo un po' più umani in questo modo e cerco di rispondere sempre a tutti gli interisti".

Sulla fascia di capitano - "Bello, tutto bello. Mi sento pronto, ho imparato da Zanetti e sono contento di aver ereditato la sua fascia. Voglio onorare anche la maglia, che è più importante. Anche il mio numero (23 di Materazzi, ndr) è importante. Voglio migliorare anche a livello di 'cattiveria'. Fare un look da cattivo? (Ride, ndr). Non conta l'aspetto estetico, anche Julio Cruz era educato, ma segnava sempre gol pesanti. Quindi la cosa importante è il campo. Il resto non conta molto, sinceramente".

Parlando della squadra Andrea prosegue - "Dobbiamo entrare tutti in 'mentalità'. Solo così possiamo stupire, allenandoci al 100% perché se lotti fino alla fine i risultati saranno quasi sempre positivi. I Mondiali sono la prova di questo, con tante squadre che sono andate in campo smentendo i pronostici. Europa League? Vogliamo vincerla, arrivando in fondo possiamo partecipare alla Champions League e alla Supercopppa europea. Dobbiamo combattere su tutti i fronti. Servirà l'apporto di tutti, dobbiamo passare il preliminare in modo tale che tutti abbiano tanto spazio. Senza tanti impegni alcuni potrebbero non giocare con continuità e il morale sarebbe basso in questo modo".

Giocatore sul quale puntare - "Dico Kovacic, è un talento che quest'anno deve dare continuità alle sue prestazioni. La squadra ne gioverebbe".

Assetto difensivo - "E' una cosa molto mediatica, è il gioco delle parti. Il mister ci ha insegnato la difesa a tre, mentre ora si sta concentrando anche su quella a 4. E' bene conoscere tutti i moduli. Vogliamo essere preparati al meglio e proveremo a vincere tanto".

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 luglio 2014 alle 18:24 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print