Andrea Ranocchia è l’ospite principale della nuova puntata di 'A Night Not For Everyone', nuovo talk show in onda su Inter TV. Nell’intervista a distanza, il difensore nerazzurro ha presentato presentare pubblicamente la mini serie Froglife, il progetto digitale realizzato grazie al lavoro del content creator da oltre 2.5 milioni di follower Tommaso Cassissa ed utilizzato per raccontare attraverso 10 video in stile cartone animato la sua carriera: “L’idea di creare la mini serie Froglife è nata alcuni mesi fa dalla volontà di raccontare alcune tappe della mia carriera calcistica passando dai momenti più significativi per me. In collaborazione con la mia agenzia abbiamo realizzato questi contenuti che sono di pochi minuti ma significativi e magari a qualcuno possono ricordare qualche momento della propria vita calcistica. Ci sono ovviamente diverse tappe dedicate all’Inter perché la maggior parte della mia carriera l’ho trascorsa con questi colori”.
Il discorso si sposta anche sulla conquista della Coppa Italia con Leonardo, arrivata proprio il 29 maggio del 2011: “C’è voluto tanto lavoro, impegno, dedizione e la passione che ho per questi colori per uscire da quella che era diventata una situazione difficile, sono successe tante cose ma credo che quello che mi ha contraddistinto è che ho sempre dato tutto quello che avevo per l’Inter. Nel bene e nel male ho sempre cercato delle soluzioni che potessero portare al bene della squadra, dei gruppi con cui ho giocato, dell’allenatore e della società. Sono contento di quello che ho ottenuto e di ciò che mi sono portato a casa, che è l’affetto di tutti i tifosi. Molte di queste tappe le racconto proprio in Froglife perché ogni clip di questa mini serie parla di un momento particolare della mia vita. In questo progetto c’è un po’ di tutto, momenti belli e brutti, poi speriamo in futuro di raccontare altre cose belle. Quando è nato questo progetto ho pensato subito ai giovani perché tante persone mi scrivono sui social dicendomi che nei miei atteggiamenti degli ultimi anni e della mia carriera hanno trovato un punto in comune con le loro vite quindi credo che quello che ho raccontato attraverso le immagini e la mia voce possa anche essere un momento di riflessione o un aiuto. Io non sono mai stato molto social e mi piace tenere la mia vita privata, però mi sono reso conto negli anni che il calciatore deve anche adattarsi a quello che è il mondo che gli sta attorno, anche per la parte digital e social, in continua evoluzione e aggiornamento. Questo progetto è nato proprio per dare dei contenuti diversi, pensare a nuove vie per raccontare la propria persona”.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:50 Milan, il rammarico di Pavlovic: "Siamo delusi, potevamo andare a -5 dall'Inter"
- 23:35 Di Marzio: "Inter, in estate 3-4 cambiamenti nell'11 titolare: i nomi. Thuram, per la prima volta si valutano le offerte"
- 23:21 Fiorentina, Vanoli non pensa all'Inter: "In Polonia gara difficilissima, la Conference League ti porta via tante energie"
- 23:07 Vicenza, Gallo: "Match d’andata contro l'Inter momento chiave per la vittoria del campionato"
- 22:55 Vicenza-Inter U23, le pagelle: Calligaris a vuoto, Berenbruch dà la scossa ai suoi
- 22:38 Fiorentina, boccata d'ossigeno prima dell'Inter: Cremonese schiantata 4-1 nello scontro salvezza
- 22:30 All'Inter U23 non riesce il colpaccio al Menti. Il Vicenza vince 2-1 e conquista la promozione in Serie B
- 22:21 La Stampa - 'Open Var', a rischio la prossima stagione: AIA e FIGC riflettono. Intanto la Lega Serie A...
- 22:07 Brasile, Ancelotti verso il Mondiale 2026: "Meno opzioni sulle fasce, abbiamo due mesi per scegliere gli ultimi convocati"
- 21:53 Inter, il fattore San Siro fa la differenza: 39 gol in 15 partite casalinghe. I numeri a confronto col Milan
- 21:38 Gravina: "Orgogliosi del movimento femminile, tutte le società stanno facendo sacrifici incredibili"
- 21:24 La caduta del Milan chiude le lavagne Scudetto: la quota dell'Inter precipita a 1,10
- 21:10 Milan, De Winter: "Non abbiamo parlato troppo della corsa Scudetto. Ma ora pensiamo alla prossima"
- 20:55 Perinetti: "Scudetto ormai virtualmente dell'Inter. Chivu ha dato qualcosa in più alla squadra"
- 20:41 videoVentola: "Chivu una scoperta, non mi aspettavo quella pressione alta. Mercato del futuro? Prenderei Bremer"
- 20:27 Hernanes, consigli per gli acquisti: "Se fossi Inter, Milan o Juve, prenderei subito Gila"
- 20:22 videoCassano: "Inter, prendi Lobotka e due esterni. Chivu tecnico fantastico, ha fatto un lavoro eccezionale"
- 20:13 videoAdani: "Silenzio dell'Inter momento da rispettare. Fischi a Bastoni? Una moda italiana"
- 19:59 L'Inter sceglie di non esporsi dopo sabato: salta l'ospitata di Zanetti alla tappa teatrale di 'Viva El Futbol'
- 19:44 Brasile, Carlos Augusto resta a casa: niente amichevoli con Francia e Croazia per il laterale interista
- 19:30 Vicenza, con l'Inter U23 può arrivare la promozione in B. Gallo: "Bella cavalcata, dobbiamo mettere il timbro"
- 19:14 Bergomi: "Campionato molto aperto, è rientrato anche il Napoli. L'Inter non ha un calendario difficile, di più"
- 19:00 Rivivi la diretta! L'attesa di OPEN VAR, il regalo della LAZIO, la LOTTA SCUDETTO e i RETROSCENA di INTER-ATALANTA
- 18:55 Cala il sipario su Milano Cortina 2026, Fontana: "La cerimonia di San Siro è stata eccellente"
- 18:40 Moretto: "Gli occhi dell'Inter su Perrone: alto gradimento, ma nessuna trattativa. C'è anche il Napoli"
- 18:26 Inter, Vicario il favorito per la porta: proseguono i contatti tra le parti. Idea Sommer come vice
- 18:12 Meeting in Lega sulla sostenibilità delle Società calcistiche. Simonelli: "Confronto importante"
- 17:58 BordoCam di DAZN sul gol di Krstovic: dall'incredulità di Dumfries e Chivu all'incitamento di Frattesi all'olandese
- 17:43 Wullaert: "Vittoria meritata. Oggi avevamo una motivazione in più per i tre punti"
- 17:28 Costacurta: "Scudetto? Fossi nel Milan inizierei a pensare a quelle dietro"
- 17:14 Qui Fiorentina - Solomon lavora al Viola Park: l'israeliano punta ad esserci con l'Inter
- 16:59 Tonfo Milan all'Olimpico, De Winter: "Il risultato di Inter-Atalanta non ha avuto effetti su di noi"
- 16:45 La Premier League stanga il Chelsea: multa da 12,5 mln di euro e blocco del mercato (con la condizionale)
- 16:30 Ancora La Russa: "Sarebbe divertentissimo fare lo spareggio Scudetto col Milan e vincerlo"
- 16:15 La Russa: "Ho mandato un messaggio a Lotito. Quando c'è da parlare bene dell'Inter vedo i cronisti soffrire"
- 16:02 Valentino Rossi: "Inter, quest'anno peggio in Champions. In campionato..."
- 15:47 Piovani carico: "Vogliamo giocarcela, abbiamo entusiasmo. E diciotto punti sono tanti"
- 15:32 STOP MKHITARYAN: l'esito. Come stanno BASTONI e CALHA? Il "caso LAUTARO" tra ARGENTINA e INTER
- 15:18 Sorrentino: "Inter e Atalanta squadre in difficoltà. Ora Chivu ha un punto in più rispetto a sabato"
- 15:03 TyC Sports - Milito-Marotta, colloqui per prolungare il prestito di Carboni al Racing fino al 2027
- 14:49 Graziani: "Silenzio stampa dell'Inter? Il calcio è un gioco. Ma togliete le carte al VAR"
- 14:35 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 14:20 Bisseck: "Difendo l'Inter dentro e fuori dal campo, qui sto vivendo un sogno. Un'amarezza l'uscita dalla Champions"
- 14:05 Operazione avvicinamento completata: l'Inter Women straripa a Sassuolo, vince 3-0 e va -4 dalla Roma
- 13:50 Si ferma Mkhitaryan: esami strumentali per l'armeno, ecco l'esito. Condizioni da rivalutare nei prossimi giorni
- 13:39 Trevisani: "Dumfries-Sulemana? Fischiato fallo il 75% delle volte. Su Frattesi chi era al Var va bandito dalla sala"
- 13:25 Abodi: "Bastoni? Si va in Nazionale anche per le qualità comportamentali. Sul premio Rosa Camuna..."
- 13:10 From UK - Il Liverpool si tiene Alisson: esercitata l'opzione di rinnovo
- 12:56 Condò: "La Lazio ha quasi restituito uno Scudetto all'Inter. Arbitri? A fine anno servirà il reset"
- 12:42 CdS - Incontro arbitri-dirigenti senza aspetti tecnici sul tavolo. All'Inter c'è una convinzione
- 12:28 Calvarese: "Episodi simili, decisioni diverse. Agli arbitri manca una linea"
- 12:15 Bisseck chiama Nagelsmann: "Nell'ultimo anno e mezzo all'Inter ho imparato tanto. E so anche fare gol"
- 12:00 Il GOL di ISAKSEN non CANCELLA lo SCHIFO di sabato a SAN SIRO
- 11:45 TS - Inter-Atalanta, buone notizie per Gattuso: Esposito ha dimostrato che...
- 11:30 Adani: "Inter da rinnovare per idee e giocatori. Casi arbitrali semplici: Dumfries simula e su Frattesi è rigore"
- 11:16 Sassuolo-Inter Women, le ufficiali: Wullaert e Bugeja davanti per tentare di accorciare sulla Roma
- 11:02 TS - Niente Finalissima? Cambiano le prospettive per Lautaro in vista di Fiorentina-Inter
- 10:48 TS - Inter, danno oltre la beffa? Scontro Kolarov-Djimsiti a fine gara e capannello di giocatori, determinanti i referti
- 10:34 Bordocam, Frattesi a Scalvini: "Giuro che mi hai colpito". Poi incredulo a Manganiello: "Ma come fate?"
- 10:20 Branchini: "C'è una forte scorrettezza contro l'Inter. Allegri? Non ha mai pensato allo Scudetto"
- 10:06 Frattesi-Scalvini come Dumfries-Alex Sandro: l'indirizzo di Rocchi fu chiaro già da allora
- 09:52 Pazzini: "Gol di Krstovic? Per me il vero errore lo fa Dumfries: se ti giochi uno Scudetto..."
- 09:38 Cesari: "Gol di Krstovic irregolare, ecco perché. Rigore su Frattesi? Quattro angolazioni dicono la stessa cosa"
- 09:24 TS - Thuram ha staccato la spina. Offertona dall'Arabia? Si mormora che...
- 09:10 CdS - Inter, calo da circoscrivere: la ricetta di Chivu per scacciare i fantasmi
- 08:56 GdS - Mkhitaryan atteso dagli esami: le sensazioni verso Fiorentina-Inter
- 08:42 CdS - Incredibile CAN: voto alto a Manganiello, ma Rocchi prenderà posizione? Chiffi il più "colpevole" perché...
- 08:28 GdS - Lautaro può comunque raggiungere l'Argentina dopo Fiorentina-Inter: ecco perché
- 08:14 CdS - Chiffi, Gariglio, i tre errori ufficiali (a uno): fra i dirigenti dell'Inter c'è un forte timore


