Partita estremamente combattuta a Interello: alla fine a vincere è l'Inter di Carbone, che batte il Cagliari 4-3. Il primo tempo ha visto il Cagliari giocare un'ottima gara, limitando alla grande i nerazzurri. Al 16' l'ha sbloccata Trepy. I padroni di casa, in difficoltà, hanno pareggiato comunque con un bel gol di Moressa, ma i sardi hanno segnato l'1-2 con Trepy in chiusura di parziale. Grandissimo impatto invece nel secondo tempo per l'Inter, che ha spazzato via il Cagliari con tre gol in dieci minuti: a segno El Mahboubi, Moressa per la doppietta e Zarate su rigore. Dopodiché i nerazzurri hanno dominato, senza concedere praticamente nulla fino all'85'. Un errore di Slatina ha consentito a Mendy di riparire la sfida. Nel finale sofferenza per l'Inter, ma il Cagliari non ha trovato il pari. Ora i nerazzurri sono secondi nel Primavera 1, in rapida ascesa dopo un avvio difficile di stagione.
IL TABELLINO
INTER-CAGLIARI 4-3
Marcatori: Trepy (16'), Moressa (28'), Trepy (43'), El Mahboubi (49'), Moressa (52'), Zarate (rig. 58'), Mendy (85')
INTER (4-3-3): Farronato; Marello (dal 75' Slatina), Nenna (dal 46' Breda), Mackiewicz, Della Mora (dal 46' Conti); Putsen (dal 75' La Torre), Cerpelletti, Zarate; Moressa, Kukulis (dall'83' Carrara); El Mahboubi. A disposizione: Pentima, Romano, Kartelo, Mancuso, Peletti, D'Agostino. Allenatore: Benito Carbone
CAGLIARI (4-3-2-1): Kehayov; Marini, Franke, Cogoni, Grandu; Tronci (dal 75' Nunn); Malfitano (dall'83' Costa), Sulev (dall'83 Hamdaoua); Cavuoti, Goryanov (dal 75' Cardu); Trepy (dall'83' Mendy). A disposizione: Auseklis, Vargiu, Doppio, Pintus, Perettenhoffer, Russo. Allenatore: Francesco Pisano
Ammoniti: Grandu (3'), Cogoni (94')
Arbitro: Mattia Ubaldi (sez. di Roma 1)
Assistenti: Bruno Caligani, Gennantonio Martone
RIVIVI IL LIVE
14.56 - Finisce qui! L'Inter batte il Cagliari 4-3 in rimonta, due gol di Moressa, a segno anche Zarate e El Mahboubi.
94' - Recupera palla Moressa, che si invola in campo aperto. Costretto al fallo Cogoni: ammonito.
92' - Brivido per l'Inter. Mendy svetta di testa e colpisce bene il pallone: traiettoria centrale, blocca Farronato.
90' - Cinque di recupero.
88' - Farronato su Cavuoti. La punizione da posizione pericolosa viene deviata e il portiere nerazzurro è bravo con i piedi a respingere. Occhio però, perché il Cagliari ci crede.
IL GOL - Bruttissima palla persa di Slatina, Hamdaoua si avventa sulla sfera e serve il neoentrato Mendy. Tiro a giro che non lascia scampo a Farronato e si insacca dopo aver colpito il palo.
85' - Gol di Mendy. Partita riaperta, 4-3.
83' - Altre sostituzioni, entrambe le squadre finiscono le sostituzioni. Nell'Inter esce Kukulis ed entra Carrara, nel Cagliari addirittura triplo cambio. Fuori Malfitano, Trepy e Sulev, dentro Mendy, Costa e Hamdaoua.
76' - Enorme occasione per Kukulis. L'attaccante lettone si avventa su un pallone lisciato clamorosamente da Kehayov, in uscita al limite dell'area. Il suo tiro a porta vuota però è debole, ferma tutto Cogoni.
75' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nel Cagliari fuori Tronci per Nunn e Goryanov per Cardu. Nell'Inter invece tocca a Slatina per Morello e La Torre per Putsen.
69' - Non reagisce il Cagliari, né in campo né con eventuali cambi. C'è comunque movimento sulle due panchine quindi Pisano presto potrebbe cambiare qualcosa.
64' - Ora l'Inter sta davvero muovendo bene la palla, trovando gli spazi giusti.
IL GOL - Zarate la mette sotto l'incrocio: 4-2, spiazzato Kehayov.
58' - GOOOOL DELL'INTER! Zarate è glaciale, 4-2: che quarto d'ora per la squadra di Carbone.
57' - Rigore per l'Inter! Zarate viene atterrato mentre entra in area, sarà penalty.
54' - Farronato salva tutto su Trepy: il centravanti francese sfiora la tripletta dopo essere entrato da solo in area di rigore. Bravo il portiere nerazzurro in uscita a chiudere lo specchio.
IL GOL - L'Inter sfonda sulla destra con Conti, che arriva sul fondo in area di rigore e cerca Zarate. La palla bassa costringe Kehavoy a buttarsi per tentare di intervenire. Il portiere sardo sporca il pallone che resta lì: tutto facile per Moressa a porta vuota.
52' - GOOOOOOL DELL'INTER! MORESSA FA DOPPIETTA! Rimonta dei nerazzurri, che sono rientrati alla grande in questo secondo tempo.
IL GOL - El Mahboubi riceve largo sulla destra e punta i suoi avversari. Raddoppiato, riesce con un po' di fortuna a passare e può calciare con il sinistro. La conclusione è chirurgica: palla che si insacca a fil di palo.
49' - GOOOOOOOLLL DELL'INTER! EL MAHBOUBI, che gol! Nuovo pareggio nerazzurro.
48' - Inter pericolosa. Sul cross di Marello soltanto un grande anticipo di Franke impedisce a Kukulis di spingere in porta di testa.
47' - Trepy continua a creare grattacapi alla difesa nerazzurra. Il suo diagonale di sinistro va sopra la traversa.
14.06 - Si riparte a Interello.
14.04 - Ci saranno due cambi subito per Carbone. Entra Conti per Della Mora ed entra anche Breda per Nenna.
Partita complicata per l'Inter Primavera. Il Cagliari lavora bene senza palla e costringe i nerazzurri a faticare per trovare spazi. Al 16' ha sbloccato la gara Trepy, con l'Inter che ha fatto gol invece con Moressa intorno alla mezz'ora. Dopo il pareggio il Cagliari ha recuperato qualche metro e, sfruttando una disattenzione dei padroni di casa, ha segnato con Trepy. Per rimontare la partita la squadra di Carbone dovrà sicuramente alzare il ritmo.
13.48 - Fischia due volte Ubaldi. si rientra negli spogliatoi sull'1-2.
45' - Un minuto di recupero
IL GOL - Cavuoti parte palla al piede dalla sua metà-campo per circa 50 metri e arriva indisturbato al limite, movimento ad aprirsi di Trepy che è bravo a rimanere in posizione regolare. Servito dal compagno da vanti al portiere non deve far altro che battere Farronato in uscita e fare 1-2.
43' - Ancora Cagliari in vantaggio. Ancora Trepy, 1-2 per gli ospiti.
36' - Inter che non va lontana, a sua volta, dal 2-1. Sugli sviluppi di corner la palla finisce nei piedi di capitan Cerpelletti. Il suo mancino dal limite scivola a lato.
35' - Cagliari che aveva trovato l'1-2 con Malfitano, ma è alta la bandierina dell'assistente: fuorigioco.
31' - Risposta del Cagliari con Sulev. Il suo destro al volo dai venticinque metri non sorprende Farronato.
IL GOL - Kukulis si allarga sulla sinistra e cerca sul secondo palo Moressa con il cross morbido. L'esterno italo-brasiliano controlla e, quando sembra aver perso il tempo per calciare, incrocia verso il palo lontano. Palla che colpisce il palo e si insacca, 1-1, bel gol di Moressa.
28' - GOOOOLLLLL DELL'INTER! MORESSA! Pareggio nerazzurro, 1-1!
23' - Ancora Inter che sfiora il pari. Cerpelletti crossa dopo angolo battuto corto, la traiettoria è insidiosa. Il pallone passa a pochi centimetri dal palo e si spegne sul fondo.
22' - Inter pericolosa con Putsen! Il centrocampista svedese si inserisce sul cross di Zarate e svetta di testa. Palla che colpisce la parte alta della traversa.
21' - Non c'è reazione per ora da parte della Primavera nerazzurra. I ragazzi di Carbone faticano a creare occasioni, con il Cagliari estremamente organizzato difensivamente.
IL GOL - Sulev calcia da fuori di prima. Il tiro, di destro, coglie un po' impreparato Farronato, che si tuffa in ritardo e respinge sul palo. Sulla ribattuta Trepy ha vita facile e insacca a porta vuota il gol dello 0-1.
16' - Cagliari in vantaggio per 0-1. Ha segnato Trepy.
14' - Partita equilibrata, con l'Inter che fatica a liberarsi della prima linea di pressione del Cagliari. Il Cagliari invece cerca spesso la palla lunga per guadagnare campo.
9' - Pericolo per l'Inter. I sardi si distendono con Trepy in profondità, che serve Malfitano dall'altra parte. Il suggerimento è leggermente lungo e quindi Malfitano è costretto ad allargarsi. Sul passaggio verso il centro salva tutto Nenna, bravo in scivolata.
4' - Moressa cerca la porta: respinge Kehayov.
3' - Inter che spinge: cambio di campo da destra a sinistra per El Mahboubi, che controlla di petto. Grandu dopo essere scivolato lo trattiene: ammonito.
13.02 - Fischia Ubaldi. Si comincia!
12.59 - Squadre in campo a Interello. Nerazzurri con la prima maglia, ospiti in bianco.
L'Inter Primavera di Carbone torna a giocare in Campionato Primavera contro il Cagliari. Le due squadre si sono già sfidate in Supercoppa qualche mese fa. All'Arena Civica ebbe la meglio la squadra milanese ai calci di rigore. Ora in campionato i nerazzurri continuano la rincorsa ai piani alti della classifica dopo il pareggio di Bologna di settimana scorsa.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 20:52 Di Marzio: "Koné, in estate l'Inter aveva percepito qualche segnale dalla Roma. In realtà dopo l'offerta da 40 milioni di euro..."
- 20:38 Como, Fabregas: "Gasperini è una leggenda, per lui provo massimo rispetto"
- 20:24 Sorrentino: "Solo l'Inter può buttare via il campionato. Fantasista? Non troverebbe spazio"
- 20:10 Bergomi: "Lautaro segna di prima come pochi. Come colpisce la palla lui... Ferri me lo disse subito"
- 19:56 De Rossi: "Chivu? E' un bene per il calcio italiano avere un personaggio così in una squadra importante come l'Inter"
- 19:42 Chivu: "Inter favorita in Supercoppa? Cinque mesi fa dovevamo finire ottavi perché eravamo finiti. Siamo ancora qua"
- 19:28 Bologna, Italiano: "Supercoppa un orgoglio, andremo a Riad per dare fastidio. Contro l'Inter..."
- 19:14 Caressa e il gol di Lautaro al Genoa: "Quest'anno segna sempre di prima". E ricorda il trucco citato da Florenzi
- 19:00 Zielinski: "Vogliamo portare la Supercoppa a Milano. Primo posto? Occasione sfruttata, ora serve continuità"
- 18:47 Filotto record, 5 vittorie nelle prime 7 trasferte per tre stagioni consecutive: è la prima volta nella storia
- 18:34 Sky - Giornata di riposo post-Genoa. L'Inter tornerà ad allenarsi domani con la speranza Calhanoglu
- 18:20 Scontri a Marassi prima di Genoa-Inter, l'assessora Ferro: "Ferma condanna della Regione Liguria"
- 18:05 Romano: "Concrete possibilità di separazione tra Dumfries e l'Inter. Il cambio di procuratore è un segnale"
- 17:51 Bologna, Italiano: "Dal ko con la Juve non usciamo ridimensionati. Il nostro cammino continua in Supercoppa"
- 17:36 Cannavaro: "Napoli dopo l'Inter per qualità. Ma vi spiego perché non c'è ancora una padrona della classifica"
- 17:22 Capocannoniere, vola Lautaro: il capitano sempre più favorito in lavagna davanti a Pulisic
- 17:07 Ferrara: "Inter prima con merito, ma con la quota più bassa degli ultimi anni. È un campionato equilibrato"
- 16:53 Lautaro come Mbappé, Haaland e Kane. Il Toro a segno in tre gare consecutive, non accadeva da gennaio
- 16:39 Pagliuca: "Inter in testa ma il Bologna ha tutto per batterli. Se è stanca una, è stanca l'altra"
- 16:24 Operazione Nostalgia torna in versione indoor. Capitano chiama capitano: Zanetti sfiderà Totti
- 16:10 Carnevali: "Ultimamente non ho sentito Marotta. Mercato? A gennaio vogliamo mantenere la squadra così"
- 15:57 Qui Bologna - Presentata la lista dei convocati per la Supercoppa: assenti i soli Freuler e Casale
- 15:44 Serie A, Inter prima in classifica e nelle lavagne dei bookies: la quota Scudetto scende a 1,56
- 15:30 Il Podcast di FcIN - Genoa-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria che vale il primo posto
- 15:15 Graziani: "All'Inter manca un giocatore come Conceiçao o Politano. Marotta e Ausilio, pensateci per gennaio"
- 15:00 Tanti errori e poca leadership: è bufera per Vicario al Tottenham. Rapporti tesi, l'Inter pronta all'assalto
- 14:47 videoBastoni e l'attaccante più forte affrontato in campo da avversario: la challenge social incorona...
- 14:33 Trevisani elogia l'Inter: "Chivu, giocatori e società: bravi tutti. È la squadra più forte. L'unico difetto..."
- 14:19 NBA Europe, sempre più insistenti le voci di una connection tra Inter, Milan e Olimpia Milano
- 14:04 Toni: "Chivu ha recuperato i senatori e non sbaglia mai dichiarazioni. Lautaro? Un pelo sotto i grandissimi, ma..."
- 13:50 Panucci: "Inter data per finita? Ma se hanno fatto la finale di Champions! Bravo Chivu in un aspetto"
- 13:35 Angolo Tattico di Genoa-Inter - Esposito libera spazio a Lautaro, Vitinha crea superiorità sulla sinistra
- 13:22 Milan, solo un trauma al ginocchio per Gabbia: può rientrare per la finale di Supercoppa
- 13:09 Condò: "Lautaro leader e lo dimostra più il primo gol che il secondo dell'Inter"
- 12:55 Moretto: "Frattesi può lasciare subito l'Inter, gennaio mese caldo. La Juve c'è. E l'intreccio con Thuram..."
- 12:41 Scontri prima di Genoa-Inter, tre agenti feriti e danneggiamenti. Indagini in corso da parte della DIGOS
- 12:28 Supercoppa, designati gli arbitri delle semifinali: Bologna-Inter a Chiffi, al VAR ci sarà Maresca
- 12:14 AIA, deferito il presidente Zappi. Lui si difende: "È l'ora più buia, ma il mio operato sempre legittimo"
- 12:00 CHIVU domina fuori e dentro il campo, l'INTER torna a guardare tutti dall'ALTO: un PRIMATO meritato
- 11:45 Pinetina chiusa ma non per tutti: lavorano gli infortunati. Mercoledì la partenza per Riad
- 11:30 Supercoppa Italiana, il programma della vigilia di Bologna-Inter: Chivu in conferenza alle 12.30
- 11:16 Adani: "Il peggior nemico dell'Inter è l'Inter: ogni tanto riapre partite già indirizzate. Esposito? C'è chi non ha punte e poi..."
- 11:02 CdS - L'Inter su Tiago Gabriel: c'è pure la concorrenza della Premier. E il prezzo...
- 10:48 Bisseck: "Primo posto che vale tanto, ma la stagione è lunga. Uno contro uno in difesa? Nessuna paura"
- 10:34 Toldo: "Inter matura e sicura di sé. Non concordo con chi boccia Sommer perché..."
- 10:20 Pagelle TS - Inter, solo Luis Henrique sotto la sufficienza. Meriti di Chivu nella vittoria
- 10:06 TS - L'Inter si salva dallo Squid Game domenicale. Il gol di Lautaro simbolo del primo tempo nerazzurro
- 09:52 Moviola CdS - Il solito ondivago Doveri. Marcandalli-Sucic? Il genoano rischia il rigore
- 09:46 Genoa-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 09:38 Pagelle CdS - Lautaro fa la differenza, Zielinski pulito in regia, comparsata Luis Henrique
- 09:24 CdS - Chivu non perde l'occasione e torna in testa, ma l'ultima mezz'ora è da dimenticare
- 09:10 GdS - Lautaro torna super e affoga il piccolo dolore prendendosi tutto
- 08:56 Pagelle GdS - Solo Lautaro e Bisseck da 7. Per Zielinski una regia "normale"
- 08:42 Moviola GdS - Marcandalli su Sucic: rischio rigore. Sull'ammonizione a Barella...
- 08:28 Altro che grattacieli d'Arabia: col Genoa, Bisseck e Lautaro riportano l'Inter di Chivu sul rooftop più bello
- 08:15 GdS - Salutate la capolista Inter, ma con moderazione: a Genova come a Verona e Pisa
- 00:00 Da "decimi" a primi: Chivu e il rumore dei nemici. In Arabia con il caschetto
- 23:54 Pinamonti: "Io in Nazionale? Non saprei cosa dire, la mia risposta è sempre la stessa"
- 23:40 Lautaro nel Gotha dei bomber europei: lui come Kane, Haaland e Mbappé in un dato
- 23:25 Giana Erminio, Ruffini dopo la vittoria sull'Inter U23: "Abbiamo trovato la continuità, non era semplice"
- 23:10 Bergomi: "Inter diversa, Chivu sta trasmettendo aggressività. Dicembre mese chiave"
- 23:05 videoGenoa-Inter 1-2, Tramontana: “Vittoria e primato importantissimi. Contento per Bisseck"
- 22:56 Genoa, De Rossi: "L'Inter ha meritato la vittoria, ma ci abbiamo creduto. Orgoglioso dei ragazzi"
- 22:42 Serie A, alla Juventus basta Cabal: Bologna battuto 1-0 al Dall'Ara
- 22:28 Juventus, Chiellini: "Non parlo di Frattesi, è dell'Inter. Non vogliamo privarci di Thuram"
- 22:14 Best FIFA Football Awards 2025, martedì sera la cerimonia di premiazione a Doha
- 21:50 Bisseck finalmente in gol e auto-ironizza sul suo sinistro. Poi celebra la "vittoria importantissima"
- 21:20 Genoa-Inter, la moviola - Qualche imperfezione per Doveri, dubbi sul contatto Marcandalli-Sucic
- 21:04 Chivu in conferenza: "Gruppo sano e di qualità. Calhanoglu da valutare, Darmian verrà con noi ma non sarà pronto"
- 20:59 Bisseck a ITV: "Peccato per il gol preso, ma stasera siamo felici"


