Partita estremamente combattuta a Interello: alla fine a vincere è l'Inter di Carbone, che batte il Cagliari 4-3. Il primo tempo ha visto il Cagliari giocare un'ottima gara, limitando alla grande i nerazzurri. Al 16' l'ha sbloccata Trepy. I padroni di casa, in difficoltà, hanno pareggiato comunque con un bel gol di Moressa, ma i sardi hanno segnato l'1-2 con Trepy in chiusura di parziale. Grandissimo impatto invece nel secondo tempo per l'Inter, che ha spazzato via il Cagliari con tre gol in dieci minuti: a segno El Mahboubi, Moressa per la doppietta e Zarate su rigore. Dopodiché i nerazzurri hanno dominato, senza concedere praticamente nulla fino all'85'. Un errore di Slatina ha consentito a Mendy di riparire la sfida. Nel finale sofferenza per l'Inter, ma il Cagliari non ha trovato il pari. Ora i nerazzurri sono secondi nel Primavera 1, in rapida ascesa dopo un avvio difficile di stagione.
IL TABELLINO
INTER-CAGLIARI 4-3
Marcatori: Trepy (16'), Moressa (28'), Trepy (43'), El Mahboubi (49'), Moressa (52'), Zarate (rig. 58'), Mendy (85')
INTER (4-3-3): Farronato; Marello (dal 75' Slatina), Nenna (dal 46' Breda), Mackiewicz, Della Mora (dal 46' Conti); Putsen (dal 75' La Torre), Cerpelletti, Zarate; Moressa, Kukulis (dall'83' Carrara); El Mahboubi. A disposizione: Pentima, Romano, Kartelo, Mancuso, Peletti, D'Agostino. Allenatore: Benito Carbone
CAGLIARI (4-3-2-1): Kehayov; Marini, Franke, Cogoni, Grandu; Tronci (dal 75' Nunn); Malfitano (dall'83' Costa), Sulev (dall'83 Hamdaoua); Cavuoti, Goryanov (dal 75' Cardu); Trepy (dall'83' Mendy). A disposizione: Auseklis, Vargiu, Doppio, Pintus, Perettenhoffer, Russo. Allenatore: Francesco Pisano
Ammoniti: Grandu (3'), Cogoni (94')
Arbitro: Mattia Ubaldi (sez. di Roma 1)
Assistenti: Bruno Caligani, Gennantonio Martone
RIVIVI IL LIVE
14.56 - Finisce qui! L'Inter batte il Cagliari 4-3 in rimonta, due gol di Moressa, a segno anche Zarate e El Mahboubi.
94' - Recupera palla Moressa, che si invola in campo aperto. Costretto al fallo Cogoni: ammonito.
92' - Brivido per l'Inter. Mendy svetta di testa e colpisce bene il pallone: traiettoria centrale, blocca Farronato.
90' - Cinque di recupero.
88' - Farronato su Cavuoti. La punizione da posizione pericolosa viene deviata e il portiere nerazzurro è bravo con i piedi a respingere. Occhio però, perché il Cagliari ci crede.
IL GOL - Bruttissima palla persa di Slatina, Hamdaoua si avventa sulla sfera e serve il neoentrato Mendy. Tiro a giro che non lascia scampo a Farronato e si insacca dopo aver colpito il palo.
85' - Gol di Mendy. Partita riaperta, 4-3.
83' - Altre sostituzioni, entrambe le squadre finiscono le sostituzioni. Nell'Inter esce Kukulis ed entra Carrara, nel Cagliari addirittura triplo cambio. Fuori Malfitano, Trepy e Sulev, dentro Mendy, Costa e Hamdaoua.
76' - Enorme occasione per Kukulis. L'attaccante lettone si avventa su un pallone lisciato clamorosamente da Kehayov, in uscita al limite dell'area. Il suo tiro a porta vuota però è debole, ferma tutto Cogoni.
75' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nel Cagliari fuori Tronci per Nunn e Goryanov per Cardu. Nell'Inter invece tocca a Slatina per Morello e La Torre per Putsen.
69' - Non reagisce il Cagliari, né in campo né con eventuali cambi. C'è comunque movimento sulle due panchine quindi Pisano presto potrebbe cambiare qualcosa.
64' - Ora l'Inter sta davvero muovendo bene la palla, trovando gli spazi giusti.
IL GOL - Zarate la mette sotto l'incrocio: 4-2, spiazzato Kehayov.
58' - GOOOOL DELL'INTER! Zarate è glaciale, 4-2: che quarto d'ora per la squadra di Carbone.
57' - Rigore per l'Inter! Zarate viene atterrato mentre entra in area, sarà penalty.
54' - Farronato salva tutto su Trepy: il centravanti francese sfiora la tripletta dopo essere entrato da solo in area di rigore. Bravo il portiere nerazzurro in uscita a chiudere lo specchio.
IL GOL - L'Inter sfonda sulla destra con Conti, che arriva sul fondo in area di rigore e cerca Zarate. La palla bassa costringe Kehavoy a buttarsi per tentare di intervenire. Il portiere sardo sporca il pallone che resta lì: tutto facile per Moressa a porta vuota.
52' - GOOOOOOL DELL'INTER! MORESSA FA DOPPIETTA! Rimonta dei nerazzurri, che sono rientrati alla grande in questo secondo tempo.
IL GOL - El Mahboubi riceve largo sulla destra e punta i suoi avversari. Raddoppiato, riesce con un po' di fortuna a passare e può calciare con il sinistro. La conclusione è chirurgica: palla che si insacca a fil di palo.
49' - GOOOOOOOLLL DELL'INTER! EL MAHBOUBI, che gol! Nuovo pareggio nerazzurro.
48' - Inter pericolosa. Sul cross di Marello soltanto un grande anticipo di Franke impedisce a Kukulis di spingere in porta di testa.
47' - Trepy continua a creare grattacapi alla difesa nerazzurra. Il suo diagonale di sinistro va sopra la traversa.
14.06 - Si riparte a Interello.
14.04 - Ci saranno due cambi subito per Carbone. Entra Conti per Della Mora ed entra anche Breda per Nenna.
Partita complicata per l'Inter Primavera. Il Cagliari lavora bene senza palla e costringe i nerazzurri a faticare per trovare spazi. Al 16' ha sbloccato la gara Trepy, con l'Inter che ha fatto gol invece con Moressa intorno alla mezz'ora. Dopo il pareggio il Cagliari ha recuperato qualche metro e, sfruttando una disattenzione dei padroni di casa, ha segnato con Trepy. Per rimontare la partita la squadra di Carbone dovrà sicuramente alzare il ritmo.
13.48 - Fischia due volte Ubaldi. si rientra negli spogliatoi sull'1-2.
45' - Un minuto di recupero
IL GOL - Cavuoti parte palla al piede dalla sua metà-campo per circa 50 metri e arriva indisturbato al limite, movimento ad aprirsi di Trepy che è bravo a rimanere in posizione regolare. Servito dal compagno da vanti al portiere non deve far altro che battere Farronato in uscita e fare 1-2.
43' - Ancora Cagliari in vantaggio. Ancora Trepy, 1-2 per gli ospiti.
36' - Inter che non va lontana, a sua volta, dal 2-1. Sugli sviluppi di corner la palla finisce nei piedi di capitan Cerpelletti. Il suo mancino dal limite scivola a lato.
35' - Cagliari che aveva trovato l'1-2 con Malfitano, ma è alta la bandierina dell'assistente: fuorigioco.
31' - Risposta del Cagliari con Sulev. Il suo destro al volo dai venticinque metri non sorprende Farronato.
IL GOL - Kukulis si allarga sulla sinistra e cerca sul secondo palo Moressa con il cross morbido. L'esterno italo-brasiliano controlla e, quando sembra aver perso il tempo per calciare, incrocia verso il palo lontano. Palla che colpisce il palo e si insacca, 1-1, bel gol di Moressa.
28' - GOOOOLLLLL DELL'INTER! MORESSA! Pareggio nerazzurro, 1-1!
23' - Ancora Inter che sfiora il pari. Cerpelletti crossa dopo angolo battuto corto, la traiettoria è insidiosa. Il pallone passa a pochi centimetri dal palo e si spegne sul fondo.
22' - Inter pericolosa con Putsen! Il centrocampista svedese si inserisce sul cross di Zarate e svetta di testa. Palla che colpisce la parte alta della traversa.
21' - Non c'è reazione per ora da parte della Primavera nerazzurra. I ragazzi di Carbone faticano a creare occasioni, con il Cagliari estremamente organizzato difensivamente.
IL GOL - Sulev calcia da fuori di prima. Il tiro, di destro, coglie un po' impreparato Farronato, che si tuffa in ritardo e respinge sul palo. Sulla ribattuta Trepy ha vita facile e insacca a porta vuota il gol dello 0-1.
16' - Cagliari in vantaggio per 0-1. Ha segnato Trepy.
14' - Partita equilibrata, con l'Inter che fatica a liberarsi della prima linea di pressione del Cagliari. Il Cagliari invece cerca spesso la palla lunga per guadagnare campo.
9' - Pericolo per l'Inter. I sardi si distendono con Trepy in profondità, che serve Malfitano dall'altra parte. Il suggerimento è leggermente lungo e quindi Malfitano è costretto ad allargarsi. Sul passaggio verso il centro salva tutto Nenna, bravo in scivolata.
4' - Moressa cerca la porta: respinge Kehayov.
3' - Inter che spinge: cambio di campo da destra a sinistra per El Mahboubi, che controlla di petto. Grandu dopo essere scivolato lo trattiene: ammonito.
13.02 - Fischia Ubaldi. Si comincia!
12.59 - Squadre in campo a Interello. Nerazzurri con la prima maglia, ospiti in bianco.
L'Inter Primavera di Carbone torna a giocare in Campionato Primavera contro il Cagliari. Le due squadre si sono già sfidate in Supercoppa qualche mese fa. All'Arena Civica ebbe la meglio la squadra milanese ai calci di rigore. Ora in campionato i nerazzurri continuano la rincorsa ai piani alti della classifica dopo il pareggio di Bologna di settimana scorsa.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:24 Qui Genoa - De Rossi studia l'undici anti-Inter: conferma per Otoa, ancora out Ostigard
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."
- 11:10 CdS - Inter, non solo Vicario: ecco perché Atubolu piace più di Caprile e Suzuki. E la clausola è un'occasione
- 10:55 TS - Dumfries, settimana prossima il punto sulle sue condizioni: l'Inter penserà a sostituirlo solo in un caso
- 10:40 TS - Nove giorni per cancellare il Liverpool. E col Genoa Chivu cambia mezza Inter: dubbio Bastoni
- 10:25 Serie A in chiaro, Simonelli apre: "Vedremo col prossimo bando. Già nell'ultimo l'opzione c'era"
- 10:10 GdS - Thuram cambia look e 'sfida' Bonny: ballottaggio aperto per Genova
- 09:56 CdS - Inter in ansia per Dumfries: cosa filtra sull'intervento. Darmian verso il rientro, conferme su Palestra
- 09:42 CdS - Da compagni e vicini di casa ad avversari: Chivu ritrova l'amico De Rossi. Tra i due c'è stima
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone
- 09:14 CdS - Genoa-Inter, salgono le quotazioni di Esposito e Zielinski. A destra Diouf spera in un'altra chance
- 09:00 Pagliuca: "Vicario buonissimo portiere, ma non so se sia da Inter". Poi difende Sommer: "Lo considero una certezza"
- 08:45 GdS - Frattesi, futuro in bilico: con la sua cessione ci sarà nuovo ingresso (non per forza a centrocampo). Il punto
- 08:30 GdS - Martinez potrebbe non essere condannato per omicidio stradale: il motivo. In estate la decisione dell'Inter
- 08:15 GdS - Vicario vuole l'Inter: è in pole per il dopo-Sommer. La strategia nerazzurra e le cifre dell'affare
- 00:00 La farsa di San Siro
- 23:47 Mercato invernale 2026, le date: la sessione durerà un mese intero dal 2 gennaio
- 23:32 Halfmann, resp. giovanili Colonia: "Vogliamo tanti tifosi con l'Inter". Si gioca al RheinEnergieStadion?
- 23:18 Lazio, Rovella continua a piacere all'Inter e ora anche alla Fiorentina. Club spagnoli su Gila
- 23:03 Gudmundsson: "Parlavo con Inter e Juve, quando arrivarono le accuse contro di me si ritirarono"
- 22:50 Stulic entra e segna: il Lecce batte di misura il Pisa e conquista tre punti importantissimi
- 22:35 Serie A, in occasione della 15esima giornata sarà promossa la campagna 'Senza diritti non c’è partita': i dettagli
- 22:22 Braglia: "Inter più da Champions che da Serie A, si specchia troppo nella sua bellezza"
- 22:07 CIES - Valori calciatori, per Bonny e Sucic previsto un aumento di 13 e 6 milioni di euro a giugno
- 21:53 Dumfries senza pace, preoccupa il dolore alla caviglia: previsti nuovi accertamenti. Mercato? L'idea è chiara
- 21:38 Milano-Cortina 2026, l'interista Arianna Fontana sarà una portabandiera dell'Italia a San Siro
- 21:24 Lucci: "L'Inter e Spalletti volevano Florenzi. Sul tavolo un quinquennale importante, ma lui disse no"
- 21:10 Sky - Palestra piace all'Inter e non solo: concorrenza italiana e dalla Premier. Il primo scoglio è... l'Atalanta
- 20:56 SM - Affare Akinsanmiro, all'Inter basta versare 1 milione al Pisa per riportarlo a Milano
- 20:41 Sassuolo, l'AD Carnevali su Muharemovic: "Nel suo ruolo non ci sono giocatori così. Trattative? Nessuna"
- 20:27 Inter, la vittoria in casa del Genoa manca dal 2020. Tre i pareggi consecutivi negli ultimi precedenti
- 20:12 Orlando avvisa: "Partita insidiosa contro il Genoa, serve un'Inter perfetta"
- 19:58 Petrucci: "NBA Europe è cosa fatta. So che ci sono persone del calcio interessate a Milano"
- 19:44 Furlani, AD Milan: "Tetto ai prezzi dei biglietti per gli ospiti, felice della scelta della Lega di approfondire"
- 19:29 Sky - Verso Genoa-Inter, ballottaggio alla francese in avanti. Carlos Augusto torna nel suo ruolo naturale?
- 19:14 Salah-Liverpool, il caso per ora si sgonfia. L'egiziano convocato da Slot per la gara col Brighton
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso GENOA-INTER, le ULTIME, gli AGGIORNAMENTI dall'INFERMERIA e il REBUS FRATTESI
- 18:53 Tiri effettuati e concessi, l'Inter domina in Serie A. La chiave è il pressing alto: numeri da record
- 18:44 Colonia, la gioia del tecnico Ruthenbeck: "L'Inter il mio sogno, ai nerazzurri mi legano ricordi d'infanzia"
- 18:25 Cagliari, Pisacane: "Palestra mi ha sorpreso da subito. Ora resti così e... non legga"
- 18:10 GdS - Genoa-Inter, doppio intreccio di mercato. Da obiettivi a rivali: Frendrup e Norton-Cuffy visionati da vicino. Lo scenario
- 17:57 Per un punto Martìn perse la capa!
- 17:43 Tardelli critico: "Inter, contro il Liverpool ko immeritato con un rigore inesistente". Poi l'attacco all'arbitro Zwayer
- 17:29 Da Inter-Cagliari Primavera alla 'Messi Cup': il programma del Settore giovanile fino a martedì
- 17:15 Genoa, media gol cresciuta in maniera esponenziale tra Vieira e De Rossi: il dato
- 17:01 Genoa-Inter, DAZN o Sky? Dove vedere il match del Ferraris in TV
- 16:47 Serie A, Allegri è il 'Coach of The Month' di novembre. De Siervo: "Il suo Milan ha mentalità vincente"
- 16:33 Simonelli: "Tetto a prezzo biglietti del settore ospiti, anche Inter e Juve si sono associate alla proposta del Milan"
- 16:19 Qui Genoa - Allenamento sotto gli occhi della dirigenza: De Rossi ritrova Frendrup e Gronbaek per l'Inter
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"


