Stasera sarà in campo a Torino da avversario della Juventus e allora Tuttosport non ha perso l'occasione di intervistare Joao Mario. L'ex nerazzurro ha parlato brevemente anche di Inter.

Come si trova in Russia? 
"Molto bene. Mi piace, il club è molto organizzato, lotta per vincere il campionato e finora ho giocato tutte le partite come titolare ad eccezione della prima. Sto avendo continuità, sono molto soddisfatto". 

Alla Lokomotiv ha avuto un forte impatto: si aspettava un inizio così forte? 
"Mi hanno accolto tutti molto bene. La squadra è ottima, ha giocatori di buona qualità tecnica. Oltre alle vittorie in campionato, siamo riusciti a vincere in Germania contro il Leverkusen. Siamo in un buon momento e questo ci rende fiduciosi".  

Ha seguito Inter-Juve? Che opinione si è fatto della sua ex squadra? 
"L'Inter ha giocato bene e ha reagito da grande squadra dopo avere subito il primo gol. È stato un match veramente equilibrato, alla fine i piccoli dettagli possono fare la differenza. A livello individuale penso che abbiano fatto la differenza quelli della Juve, Higuain nella fattispecie, ma sul piano tattico sono state due squadre molto organizzate". 

È di nuovo in Nazionale dopo qualche mese di assenza: come è stato il ritorno? 
"Il mio obiettivo in questa stagione era proprio quello: giocare per essere una opzione per il ct Santos in funzione dell'Europeo e delle gare di qualificazione. Giocare qui e in Champions certamente aiuta: sono molto felice ed orgoglioso di essere tornato con il Portogallo. L'ambiente in Nazionale è fantastico e la verità è che mi sento molto bene nel gruppo. A tal punto che, quando non ci sei, ti senti male per non essere lì. Voglio solo ringraziare per la fiducia". 

VIDEO - NERAZZURLI - LAUTARO MERAVIGLIA E I GOL "INUTILI" DI LUKAKU: SASSUOLO-INTER VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 ottobre 2019 alle 08:45 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print