Inter e Sassuolo saranno avversarie nel tardo pomeriggio di domenica a San Siro, ma che i due club stiano studiando una trattativa per l'estate non è più un mistero. Il primo obiettivo del Biscione è ritrovare subito i tre punti in campionato proprio contro gli emiliani, senza dimenticare che sul taccuino dei dirigenti nerazzurri sono cerchiati in rosso i nomi di Davide Frattesi e Gianluca Scamacca.

Per l'attaccante l'Inter si sente in pole, anche grazie agli ottimi rapporti tra Marotta e Carnevali: il costo del cartellino si aggira sui 40 milioni di euro ma può lievitare ancora, motivo per cui il dirigente varesino si è già mosso più volte per bloccarlo. Secondo Tuttosport in Viale della Liberazione puntano ad un’operazione 'alla Locatelli', dunque in prestito oneroso con obbligo di riscatto nel corso della stagione successiva. Il giovane bomber ha già espresso il suo gradimento per la destinazione. 

Se per Scamacca si cercherà di chiudere con la formula del prestito, allora per Frattesi servirà un acquisto a titolo definitivo. "Gli emiliani chiedono 20-25 milioni per il centrocampista e l'Inter potrebbe "ammortizzare" la spesa con l'inserimento di varie contropartite. Il Sassuolo da tempo corteggia il giovane difensore Pirola (Monza), ma attenzione anche a Pinamonti: l'Inter dopo la bella stagione a Empoli sta valutando il ritorno alla base, ma se il Sassuolo lo chiedesse per sbloccare la doppia operazione Scamacca-Frattesi, allora la punta di Cles potrebbe essere sacrificata, tenendo però presente che la sua valutazione non sarebbe a quel punto inferiore ai 20-25 milioni" sottolinea TS. 

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 08:58
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print