"Ma quindi Hakimi va via veramente?". Comincia con una domanda, un po' preoccupata. l'intervista con la Gazzetta dello Sport di Andreas Brehme, leggenda interista e della Nazionale tedesca. "Non sono d'accordo con la sua cessione - aggiunge subito -. Da tifoso interista, mi auguro posso restare: se andasse via sarebbe un grandissimo peccato. Ma che giocatore è? Nel ruolo, e su questo non ho alcun dubbio, oggi è uno dei più forti del mondo, forse il migliore. E considerando l'età lo sarà a lungo. L'Inter è un top club, che parte sempre vincere Serie A e Champions. Il Bayern Monaco, per esempio, potrebbe mai cedere i suoi big?".

A proposito di addii, Brehme commenta così l'avvicendamento in panchina Conte-Inzaghi: "Da tempo si era capito che qualcosa sarebbe successo. Ovviamente mi dispiace e ringrazio Conte per quello che ha fatto e vinto, ma se uno decide di andare via non puoi fare nulla. La decisione di sostituirlo con Inzaghi è ottima, l'Inter prende un ottimo allenatore. L'ha dimostrato alla Lazio, con tante stagioni positive. Ho fiducia che possa replicare a Milano, magari farà anche meglio".

La chiacchierata si concentra, infine, sullo status di Romelu Lukaku: "Un attaccante fortissimo: è veloce, ha un ottimo piede, un fisico devastante... Non gli manca nulla, non possiamo non considerarlo un top in Europa. Chi tra lui e Lewandowski? Romelu è più giovane... Molto dipende dal contesto e dalla squadra. Robert, nel club, gioca con dei campioni e con la nazionale polacca fa più fatica. In questo senso, Lukaku con il Belgio è facilitato. In ogni caso, parliamo di giocatori semplicemente strepitosi".

QUI L'INTERVISTA COMPLETA 

VIDEO - HAKAN CALHANOGLU E' ARRIVATO A MILANO: LE PRIME IMMAGINI DEL GIOCATORE TURCO IN CITTA'

Sezione: Copertina / Data: Lun 21 giugno 2021 alle 09:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print