Manuel Lanzini è un'ala estrosa del River Plate, 18 anni appena compiuti e già alla seconda stagione da titolare nei Millionarios.
Questo la dice lunga sulla situazione dei giovani in altri paesi. Le squadre italiane e straniere stanno letteralmente setacciando la cantera più prolifica di tutto il sud america, quella del River. Manuel ha debuttato lo scorso campionato di apertura con l'allora allenatore Angel Cappa, lo stesso che qualche anno prima lanciò un certo Javier Pastore con l'Huracan.
Tornando a Lanzini è un'ala brevilinea, piuttosto piccolo come fisico, ma esplosivo nelle giocate e soprattutto raffinato nel tocco.
Nonostante non sia un colosso, sta piacendo a vari top club italiani. Lui, Manuel, di chiara origine italiana, potrebbe arrivare presto nel nostro paese anche perchè per il momento il suo prezzo rimane accessibili a differenza dei suoi compagni di squadra Lamela e Funes Mori, anche loro nel mirino delle grandi.
Nell'Inter potrebbe adattarsi alla grande con il tipo di gioco di Leonardo, da valutare però su come potrebbe adattarsi nella fase difensiva, che in Europa è fondamentale. Resta il fatto che è solo un 93 e ha alle spalle due ottimi campionati in "primera division" e per di più nel River, decisamente un bel biglietto da visita.

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 22:45
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print