Poche vittorie nel post-Laudrup, lotta per il titolo abbandonata anzitempo per via dell'"egemonia" Copenhagen e aspetto economico da incubo. Questo è il quadro che ha caratterizzato le ultime annate del Brøndby, impedendogli di tenere "il passo" della vera big danese, rinunciando ad intervenire, per ovvie ragioni, in maniera decisa sul mercato.

In uno scenario così negativo, qualcosa di positivo c'è, e porta ovviamente la "firma" del settore giovanile che - sembra - abbia in Andrew Hjulsager l'elemento di spiccol il "fiore all'occhiello" della cantera del club. 
"Consigli per gli acquisti" dedica il pezzo odierno alla "stellina" danese. Conosciamolo meglio.

IL "KICK OFF" DELLA CARRIERA - Facile immaginarlo nelle varie selezioni giovanili danesi, in cui diviene elemento spesso indispensabile, partendo dalla selezione Under-16 fino ad arrivare all'Under-21.
Da segnalare le 6 partite con 1 gol nella fase di qualificazione per l'Europeo slovacco nel 2012 e, durante il torneo, Hjulsager ha impreziosito le sue prestazioni con 2 gol.
2013, che anno: approdo in prima squadra, prestazioni super ed un rinnovo del contratto (quadriennale) subito pronto per lui. Esordio che avviene il 21 luglio 2013 con una perla, ovvero la rete che "bagna" così l'esordio tra i Pro.

ANDREW, LA "LUCE"Trequartista classico, nato e cresciuto con la maglia numero 10 sulle spalle.
Molto duttile e versatile, riesce a svariare su tutto il fronte d'attacco, divendendo molto pericoloso quando si inserisce tra le due linee, centrocampo ed attacco.
Destro naturale, può essere considerato quasi un ambidestro, in quanto riesce a calciare alla perfezione anche con il piede opposto. Assist-man di professione, non disdegna provare il calcio da fuori e "concedersi" qualche giocata palla al piede personale. Tatticamente nessun dubbio: trequartista e - rifacendo al sottotitolo - le sue giocate magiche possono essere considerato il vero "faro", anzi, la "luce" che illumina il presente (molto opaco) del Brøndby.

TRA PRESENTE, ANDRES E... FUTURO - Idolo indiscusso è la stella del Barcellona Andres Iniesta, mentre - toccando la tematica relativa al mercato, da segnalare che lo stesso Andrew, due stagioni orsono, fece un provino con il club tedesco dell'Amburgo ma, alla fine, decise di rientrare in patria per crescere, per diventare sempre di più la "luce" del Brøndby e, perché no, della nazionale.

NOME COMPLETO: Andrew Hjulsager

DATA DI NASCITA: 15.01.1995

ETA': 18

ALTEZZA: 177 cm

NAZIONALITA': Danese

RUOLO: Trequartista

PIEDE: Destro

VALORE DI MERCATO ATTUALE (al 31.10.13): circa 300.000 euro

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Ven 01 novembre 2013 alle 04:30
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print