L'Inter porta a casa la quarta vittoria su quattro nel girone di Champions League, al termine della prestazione meno convincente in ambito europeo contro il Kairat Almaty, che Urazbakhtin presenta a Milano con un 4-2-3-1 molto coperto ma con licenza di ripartire velocemente. Nel primo tempo Chivu si affida a Barella per la regia di gioco. Davanti Lautaro si stacca e si allarga per giocare da trequartista e Pio Esposito da terminale offensivo tiene occupata la linea del Kairat. I kazaki sono bassi e ordinati e provano a ripartire in contropiede con la gamba Satpaev e Jorginho, un po’ provando a emulare il piano tattico messo in piedi da Paolo Zanetti in Verona-Inter. I kazaki pero hanno meno qualità dell’Hellas e le transizioni veloci verso Sommer sono meno impetuose. Nonostante ciò l’Inter, dopo alcune occasioni fallite, si adagia un po’ e comincia a giocare piatta, troppo in orizzontale e troppo in difesa. Bisseck prova a scuotere la squadra con sortite offensive inserendosi nello spazio e mettendo palle in mezzo. Il Kairat si difende compatto e ordinato e col passare dei minuti prende campo e comincia a giocare sempre di più nella metà campo nerazzurra, grazie soprattutto all’estro di Satpayev che si sposta da destra a sinistra per prendere palla e puntare.
Nel secondo tempo i nerazzurri rischiano, non mettendo in campo la solita aggressività. Il centrocampo non gira e gli attaccanti sono un po’ troppo isolati. Con l’entrata di Bonny pero la musica cambia. Il francese è bravissimo a tenere palla con la sua tecnica e fungere da cerniera per la squadra. Con la sua gestione di palla e le sue imbucate per i centrocampisti che salgono, l’Inter ritrova un po’ di smalto e la voglia di aggredire la partita. Comincia a funzionare bene la catena di sinistra con Dimarco e Carlos che alzano i raggio d’azione mettendo pressione al Kairat, mentre sulla destra Dumfries è sempre un po’ troppo isolato dal gioco. I kazaki dopo il 2-1 con un tiro dalla distanza del brasiliano cercano di alzare il baricentro ma lo fanno con poca convinzione, agevolando il controllo della gara da parte dei nerazzurri che con gli ingressi di Calhanoglu, Thuram e Akanji congelano il pallone provando qualche sortita offensiva.
Autore: Riccardo Despali / Twitter: @RiccardoDespali
Altre notizie - Angolo tattico
Altre notizie
- 14:30 Ha ragione Chiellini. Il derby d'Italia mette d'accordo tutti: è questo lo show che offre il calcio italiano?
- 14:17 Galatasaray, Buruk chiude la questione: "Icardi voleva restare, impossibile che andasse alla Juve"
- 14:02 Amoruso: "Derby d'Italia spettacolare, ma pesa l'errore clamoroso. Cambiaso? Grande partita"
- 13:48 Costacurta: "Non c'è più tempo, bisogna intervenire. I calciatori si facciano esame di coscienza"
- 13:48 Condò: "Bastoni, sarebbe saggio scusarsi ma non toglierlo a Gattuso. Manina di Kalulu? Un ex calciatore diceva che..."
- 13:34 Trevisani controcorrente: "Lo scopo del calcio è fregare l'avversario. Quando Nedved urlava 'giusto, giusto'..."
- 13:30 Sky - Niente Pinetina per l'allenamento: l'Inter ospite questa mattina a Interello. Ecco perché
- 13:19 TS - Esposito, Zielinski e non solo: c'è la mano di Chivu su questa Inter
- 13:10 IPOCRITI e FALSI MORALISTI, BASTONI crocifisso. MAROTTA fa finalmente il PRESIDENTE: ITALIA ZITTITA
- 13:05 videoCannavaro: "Perché Bastoni non dovrebbe andare in Nazionale? Cose da campo sempre esistite"
- 12:51 CdS - Esposito boom, Zielinski super: il lavoro di Chivu emerge anche così
- 12:37 Bodo/Glimt-Inter, le attività della vigilia: tutto si svolgerà all'Aspmyra Stadion, Chivu parla alle 17.15
- 12:24 CdS - Verso il Bodø/Glimt: Mkhitaryan dal 1', Chivu pensa a diversi cambi
- 12:10 GdS - Verso la Champions: Zielinski tira il fiato? Calhanoglu e Barella...
- 11:55 Bastoni-Kalulu travalica i confini del calcio. Brignone: "Nello sci queste cose non esistono"
- 11:41 videoMarotta: "Gogna mediatica ingiusta contro Bastoni, ricordiamo Cuadrado. Saviano? Valuteranno gli avvocati"
- 11:31 Anche l'arbitro La Penna colpito da minacce di morte: l'avvocato romano sporge denuncia alla Postale
- 11:16 CdS - Bastoni in dubbio per la Champions? L'Inter lo difende. E si fa notare una differenza evidente
- 11:16 Petardo contro Audero: Daspo di 4 anni all'autore del gesto
- 11:02 Galatasaray, Okan: "Inter favorita per lo scudetto. Calhanoglu? Lo aspettiamo a braccia aperte. Su Bastoni-Kalulu..."
- 10:48 Bodo Glimt-Inter, decisa la squadra arbitrale: fischia il tedesco Siebert
- 10:34 TS - Bodo-Inter, Barella e Calhanoglu titolari insieme. Probabile cambio in difesa. E ci sono tre diffidati
- 10:20 Adani: "Bastoni-Kalulu? Il calciatore simulerà sempre, ricordate Maradona nell'86. Ma serve che..."
- 10:16 videoChiellini arriva in Lega Serie A: "Saluterò Marotta". Ma sul resto soprassiede
- 10:06 Corsera - L'esultanza di Bastoni e quando Chiellini fece lo stesso in Juve-Inter: il precedente
- 09:52 TS - Kalulu-Bastoni, l'Inter fa quadrato: la posizione del club e le intenzioni del giocatore
- 09:38 Corsera - Inter-Juve, Marotta parlerà questa mattina prima dell'assemblea di Lega
- 09:24 GdS - Tunnel dell'orrore a San Siro: tutti contro tutti! Il giudice sportivo è chiamato a decidere
- 09:10 GdS - Niente punizioni da Gattuso: Bastoni sarà convocato. Ciò che preoccupa la Figc è...
- 08:56 Moratti: "Lamentele Juve esagerate, la storia insegna altro. Da Bastoni una simulazione 'entusiasta'"
- 08:42 Capello contro Bastoni e contro Chivu: "Ecco cosa mi ha colpito del fattaccio di San Siro. E Allegri può cullare sogni di rimonta..."
- 08:28 GdS - Bastoni tra social e campo: Chivu e Marotta l'hanno rassicurato. L'esultanza per il rosso...
- 08:14 Ranocchia: "Bastoni? Gogna inaccettabile, Chivu fa bene. L'Inter perse uno scudetto per un rigore su Bisseck"
- 08:00 Facchetti punge col gol di Muntari: "Quando a San Siro trionfava lo spirito olimpico..."
- 00:00 Il rumore dei nemici e dei trogloditi. Ora è Inter contro tutti: ci aspettano 13 battaglie nell'inferno
- 23:47 Arsenal pazzo per Esposito, ieri uno scout per osservarlo a San Siro. Ma l'Inter non apre all'addio
- 23:33 Valenti, all. Parma Femminile: "Rammarico per il risultato, ma orgoglio per la prestazione"
- 23:19 Giaccherini: "Braccio di Kalulu? Quella è una carezza. E l'esultanza di Bastoni non mi è piaciuta"
- 23:04 Compagnoni: "La Penna ha sbagliato, bastava la punizione per l'Inter. Sarebbe bello se Bastoni ammettesse l'errore"
- 22:50 L'Inter sfonda il muro dei 60 punti dopo 25 giornate: è la quinta volta nella storia. Solo tre volte...
- 22:42 Il Napoli frena, Santos lo salva nel finale. Con la Roma finisce 2-2: Conte a -11 da Chivu
- 22:35 Un sinistro d'oro, punita anche la Juve. Sono 12 assist: il dominio e i record di Dimarco
- 22:20 Esposito predestinato: è il secondo italiano più giovane a segnare con l'Inter contro la Juve
- 22:05 Zielinski nella storia, raggiunto Milik: è il giocatore polacco con più gol in Serie A
- 21:50 La Roma U20 travolge l'Inter, Guidi: "La partita più bella della stagione. Il 3-1 del primo tempo ci stava stretto"
- 21:35 Vilhjálmsdóttir: "Contenta di essere stata decisiva col mio gol. Con la Roma sfida emozionante"
- 21:20 Mandorlini vince il 'suo' derby d'Italia: alla prima da tecnico del Ravenna batte la Juve Next Gen
- 21:04 Genoa, De Rossi punge: "Meno male che è successo in Inter-Juventus, così l'hanno visto tutti"
- 20:49 Roma Primavera, Almaviva: "Abbiamo saputo reagire e rimetterla sulla nostra strada"
- 20:42 Napoli, Conte sorprende: "Ci sta uscire ai quarti di Coppa Italia"
- 20:35 Juventus, Conceicao e Kelly sui social: "Nonostante tutto, orgogliosi di essere bianconeri"
- 20:20 Massolin-Inter, le cifre definitive dell'affare. Spunta il retroscena: anche il Napoli lo voleva
- 20:14 Esposito incanta ancora. L'Arsenal e l'interesse dei top club: per l'Inter è intoccabile. Lo scenario per l'estate 2026
- 20:05 Si chiude la lunga crisi del Bologna: 2-1 al Torino, decidono Moro e Castro
- 19:52 Cagliari, Pisacane punge Chivu: "Ho sentito da poco le dichiarazioni di un allenatore che..."
- 19:37 Quando Chiellini disse: "La malizia fa parte del calcio". Oggi per il dirigente della Juve la storia è cambiata
- 19:23 Brocchi elogia Chivu: "Sta facendo un lavoro meraviglioso, ha cambiato la squadra sotto certi aspetti"
- 19:09 Orsi: "Da Bastoni mi aspettavo qualcosa di diverso, ma non facciamolo passare per mostro"
- 18:54 Collovati: "Il rosso a Kalulu la fine del calcio, Rocchi si dimetta. Bastoni dica cosa è successo"
- 18:40 Hernanes: "La mentalità di Bastoni e Vergara deve essere combattuta. I ragazzi devono giocare a calcio"
- 18:26 Inter-Juventus, la deriva social del calcio: insulti e minacce pesanti contro la famiglia Bastoni
- 18:12 Juventus, si ferma Holm: lesione al soleo sinistro, tra due settimane nuovi controlli
- 17:57 Bologna, Sartori: "Rosso a Kalulu? Episodio farà discutere a lungo. C'è preoccupazione se pensiamo al mondo arbitrale"
- 17:43 L'esplosione di San Siro al gol di Zielinski fa impazzire Javier Zanetti: "Sempre insieme"
- 17:30 Corsera - Inter-Juventus, uno show che racchiude tutto. Scontri diretti: i nerazzurri si liberano del tabù
- 17:16 Gioia Bruges: vittoria nel derby con il Cercle e a fine partita Stankovic pianta la bandierina del club nel terreno di gioco
- 17:02 Il guizzo di Pellegrino rilancia il Parma e affonda il Verona: è 2-1 al Tardini. Pari a reti bianche tra Cremonese e Genoa
- 17:00 La Russa fiume in piena: "Inter nuova Juve? Loro rubavano meglio. E Bastoni si è comportato meglio di quelli che..."
- 16:48 Ferri contro tutti, animi bollenti negli spogliatoi: la ricostruzione dell'alta tensione nell'intervallo di Inter-Juve
- 16:34 La Repubblica - Da Pjanic-Rafinha e Kalulu-Bastoni: Spalletti di nuovo vittima dell'arbitro in un Inter-Juventus


