"E' inutile  negare che l'inter ha una rosa scarsa non all'altezza del nome inter. Qui lo si deve alla societa'  forse e' meglio che il presidente faccia un comunicato stampa dicendo che questa e' la squadra e la vedrete cosi' per due tre anni finché non saranno saldati i debiti vedrete un squadra mediocre con la speranza che non vada in B allora i tifosi si metteranno l'anima in pace. Poi ce la tegola Osvaldo e qui mazzarri trova la sua ancora di salvataggio se tutto gira storto. Già a messo le mani avanti che giocherà come punta un centrocampista, che errore uomini sbagliati al posto sbagliato, le punte ci sono le prenda dalla primavera che sono bravi. Lui non crede ai giovani  vuole già giocatori pronti e' bello così senza rischiare (chi non risica non rosica) l'inter nella sua storia a lanciato giovani come Bergomi, Zenga , Ferri , Oriali , Mazzola - Facchetti ecc.ecc. prenda esempio e non cerchi alibi".

Ippo

 

"Gentile Redazione grazie per le notizie e per le possibilità di esprimerci sulla nostra amata Inter.
Vorrei fare una mia considerazione sul tormentone Mazzarri, sulla Società e sui "Mazzarriani" e "Anti-Mazzarriani";
E' evidente che se colpe ci sono, per questa situazione degli ultimi 15 giorni,queste colpe sono da condividere fra tutti i componenti: Prima di tutte la dirigenza che, nonostante la brillantezza delle operazioni concluse, e a fronte della situazione economica esistente, non ha saputo scegliere le priorità di determinati eventi per rendere piu' completa e competitiva la squadra (riscatto "NECESSARIO" di Rolando e acquisto di un esterno di attacco, anzichè il frettoloso rinnovo del contratto a Mazzarri, che si sarebbe, benissimo, potuto fare a ottobre-novembre).
Veniamo ai "Mazzarriani" e "Anti-Mazzarriani": Premesso che a me ,come credo alla maggior parte dei tifosi veri dell'Inter, non importa nulla se l'allenatore dei Nerazzurri si chiama Mazzarri o Mourinho o Oronzo Cana', devo dire che non si tratta di essere pro o contro Mazzarri, ma essere obiettivi nel giudicare l'operato dell' allenatore, in base a quello che fa vedere la squadra in campo; Non si tratta di vincere 7-0 con il Sassuolo (chi ne capisce di calcio non si sarà certo esaltato per quella vittoria);Non si tratta di voler vincere sempre o comunque contro tutti, ma di giocare bene a calcio SI e, se capita,di perdere dignitosamente e non fare quelle "figure di merda" che abbiamo fatto contro squadre che, sulla carta, sono inferiori a noi a livello economico e tecnico, ma che sul campo ci surclassano con l'impegno e la grinta. Perchè, parliamoci chiaro, finora, se escludiamo la Fiorentina che compete con noi per quel tanto decantato terzo posto, abbiamo affrontato tutte squadre, ripeto sulla carta, inferiori a noi, che navigano nella bassa classifica e che prendono caterve di gol dalle altre squadre che affrontano.
E allora è logico che debba prendermela con quello che è il responsabile tecnico della squadra e non per questo essere definito "Anti-Mazzarriano", perchè, come da lui dichiarato, gli acquisti sono stati indicati da lui, il mercato è stato condotto secondo le sue direttive e acquistando giocatori adatti al suo modulo; Perchè,in passato, gente che ha fatto meno errori dei suoi, che ha avuto meno risorse e meno tempo (BENITEZ  o GASPERINI), è stata cacciata senza possibilità di appello.
Capisco lo scorso anno, quando ha dovuto operare con il materiale umano ereditato, senza acquisti, e fra mille difficoltà, ma ha avuto un anno di tempo per creare una base per la squadra futura, quella su cui quest'anno avrebbe dovuto innestare i rinforzi: Siccome quest'anno, a parte quelli che mancano per motivi anagrafici, si ritrova in squadra  Handanovic, J.Jesus,Ranocchia,Jonathan, Nagatomo, D'Ambrosio, Androlli,Kovacic,Palacio,Hernanes,Kusmanovic, Guarin,Icardi che già facevano parte della squadra dello scorso anno, giocatori che, si presume, debbano ormai conoscere a memoria i suoi schemi (MA DOVE SONO GLI SCHEMI??) e che dovrebbero costituire l'ossatura su cui costruire il futuro e considerando che questo ,come si dice, sia l'anno zero, DEDUCO CHE,STANDO AI RISULTATI, ABBIA FALLITO.
Ha fallito perchè non si vedono miglioramenti nel gioco che poi è quello che ti da continuità nei risultati;Ha fallito perchè nemmeno quelli che c'erano lo scorso anno giocano allo stesso livello,contribuendo a trascinare i nuovi; Ha fallito perchè sta contribuendo a far deprezzare giocatori importanti (KOVACIC,ICARDI) o espressamente richiesti da lui (HERNANES, D'AMBROSIO) acquistati a fior di milioni;
Ha fallito perchè',dopo tutto questo, non può fare il coniglio nella partita col Cagliari. andando a nascondersi in panchina e lasciando da soli i suoi ragazzi, senza quella che, in quei momenti, dovrebbe essere una " GUIDA"; Ha fallito perchè non puo' andare in TV a trovare mille scuse o addirittura ,come fatto prima della partita col Quarabt di E.L.,per giustificare la mancanza di risultati, dire che la squadra manca di esperienza, dopo che in rosa ci sono dieci "Nazionali" e parecchia gente che,se non e' "Nazionale", gioca da dieci anni in serie A;
SE MANCA DI ESPERIENZA UNO COME PALACIO, CAMPAGNARO O HERNANES, ECCO SPIEGATO PERCHE' I GIOVANI O I VARI BONAZZOLI,PUSKAS O M'BAYE ,CON LUI, AVRANNO POCHE SPERANZE.

Mi fermo qui perchè potrei continuare all'infinito, ma mi auguro che questo signore mi smentisca con i fatti e "mi costringa" a fargli le mie pubbliche scuse, anche se la vedo molto dura".

Santi

 

"Salve,secondo me l infortunio capitato ad osvaldo avra fatto si infuriare Mazzarri(di facciata) consapevole del fatto che potra schierare la solita cazzo di formazione a lui congeniale cioe un attaccante e un guarin di turno.Sento gia le giustificazioni a fine partita,non c e neanche bisogno di scriverle.Se poi dovesse vincere e giocare bene apriti cielo è tornato il santone del calcio,colui che legge bene le partite,che tira fuori il meglio dai giocatori  specie nei momenti difficili.
Io credo che il misterissimo si sia trovato in questa situazione non seguendo le sue idee ma perche costretto  ad accontentare la societa e la piazza tutta,chi chiedeva la difesa a 4 chi i tre attaccanti ecc,quindi non ci ha capito piu niente tanto che in 20 minuti ha schierato tutti gli schemi conosciuti al calcio inventandosene addirittura qualcuno il 4 1 1 2 2.
Mazzari non ci piace questo lo sanno anche i muri,teniamolo fino a giugno e se dovesse vincere qualcosa tra el, coppa italia o il terzo posto liberiamocene comunque..p.s avere tre attaccanti e vendere botta e alvarez un'altra genialata della nostra societa,i guai nella vita capitano ma se te li vai a cercare di continuo...chiedere ad osvaldo e magari a stramaccioni rimasto senza attaccanti,dagli errori si dovrebbe imparare perche chi arriva all'inter diventa un cazzone....quasi sempre".

Sonny

 

"Gentile redazione,
il tifoso è come il cliente: ha sempre ragione!!! Sapevamo che durante la stagione potevano succedere queste cose brutte e puntualmente è successo...Osvaldo infortunato e attacco ridotto a 2 punte...anzi una e mezza, dato che Palacio non è al top!!! Un applauso alla dirigenza che ha pensato bene di affrontare una stagione con 3 competizioni con 3 attaccanti, quando il Milan che non ha impegni europei ne presenta in rosa 4 (El Shaarawy, Torres, Niang, Pazzini) + 3 giocatori prettamente offensivi e quindi inseribili nel tridente d'attacco (Honda, Menez e colui che doveva essere nostro, Bonaventura). Ma com'è possibile affrontare 3 competizioni con 3 attaccanti, se in queste 3 competizioni vuoi arrivare fino in fondo? Siamo solo ad inizio stagione e già siamo in emergenza, figuriamoci a Marzo. Arriveremo a giocare persino con capitan Ranocchia punta!!! Questo mi fa pensare che la lezione della seconda parte di stagione del 2012/13 non è servita, quando siamo arrivati a gio
 care con Alvarez e Rocchi punte e con Milito, Palacio e Cassano infortunati. In più aggiungiamoci la magia di quell'incapace di Branca che ha ben pensato di scambiare Livaja con Schelotto e la frittata è fatta. Di quella dirigenza è rimasto  il solo Ausilio e quindi doveva tenere a mente quello che ci è successo, invece niente. Peccato perchè aveva iniziato bene con i colpi M'Vila, Vidic, Osvaldo, Medel, Dodò e poi si è perso proprio nel momento in cui serviva il grande colpo in attacco, quella seconda punta che avrebbe fatto molto comodo al Mister da alternare ai vari Osvaldo, Palacio e Icardi. Quella che avrebbe dovuto far ripartire con la sua velocità l'azione. Ovviamente avrei desiderato un grande nome come Lavezzi o Jovetic, ma sinceramente mi sarei accontentato anche di un Ibarbo o un Biabiany (prima che uscisse allo scoperto il suo problema cardiaco, che gli auguro di superare presto). A questo punto se non aveva in mano un sostituto mi sembra da ignorante cedere in prestito gli unici 2 esterni offensivi in rosa, Botta e Alvarez. Lasciando stare Ricky, sperando a questo punto nella salvezza del Sunderland per ottenere quegli 11 milioni che ci farebbero comodo,  tieni almeno Botta. Ora mi aspetto nel mercato di gennaio non una, ma 2 punte, se davvero vogliamo arrivare in fondo in campionato (3°posto), Coppa Italia (magari vincerla per mettere in bacheca un trofeo e giocarti la supercoppa) ed Europa League (che da quest'anno garantisce alla vincente un posto in champions, oltre alla possibilità di vincere un trofeo europeo e giocarti la supercoppa europea). E che non si dia la colpa a Mazzarri se per un mese giocheremo con una punta!!!
Forza Inter!!!".

Santino

 

"Salve redazione, grazie di esistere. Vorrei molto sommessamente replicare all'articolo dell'ottimo Barzaghi, il cui titolo è sostenere o affossare WM. In riferimento all'articolo io direi che l'attuale tecnico si sta autoaffosando, e spiego perché. In un anno e mezzo abbondante di panchina dell'inter non è stato in grado di dare un identità alla squadra, un minimo di gioco. Direi che le scuse, anno zero, cantiere in corso, 8 giocatori in scadenza, cambio di proprietà ecc. a cui attaccarsi sono finite. Si può tranquillamente dire che il solo momodulo che il tecnico conosce, il famoso 3-6-1, oltre ad essere un modulo esclusivamente difensivista, poiché impiega un unica punta di ruolo, nelle partitre interne, quando va bene può portare al massimo al pareggio, niente più. Non c'attacchiamo alla partita con il Sassuolo che offriva praterie alle avanzate interiste, un po come noi a parti inverse abbiamo fatto con il Cagliari del maestro Zeman. Barzaghi tira in ballo il cur
 riculum di Mazzarri. Non vorrei essere impietoso, ma il curriculum del livornese alla voce vittorie presenta un unico trofeo: coppa italia, vinta con il napoli che sappiamo tutti noi essere una squadra ai tempi cui mazzarri l'allenava, in grado di ottenere senz'altro di più di quello che ha vinto. Non riesco francamente a capire perché dobbiamo essere così buonisti con Mazzarri, quando con altri allenatori lo siamo stati molto meno (vedi stramaccioni attuale allenatore dell'udinese messa molto meglio di noi in classifica). Mi risulta veramente difficile comprendere questa sorta di barriera di protezione mediatica di cui gode Mazzarri, uno degli allenatori più sopravvalutati della storia neroazzurra. Proseguiamo pure con l'attuale tecnico, vediamo dove ci porta; paradossalmente potrebbe riuscire anche a farci retrocedere visto l'andazzo, comunque sia chi vuole fischiarlo deve poterlo fare liberamente, anche perché uno che si autoincensa come lui, con i risultati ottenuti offre il fianco ai fischi e anche ad altro.... Vi ringrazio".

David

 

"Stay tuned…Scusi signor Marco Barzagli ma stai calmo tu ...vorrei sapere cosa ha dimostrato fino ad adesso il signor Mazzarri...Ma mi spieghi lei che gioco ha L'INTER io non lo vedo, poi altra cosa se veramente la squadra fosse con lui si dannerebbe l'anima in campo, invece nulla di nulla, delle belle statuine ben pagate, la verita è che  Erick Thohir il presidente ( fantasma ) vuole fare un'INTER vincente senza avere la voglia e forse anche la possibilita di spendere.Altra cosa poi e non ultima in Italia si gioca un calcio brutto da vedere e ai giovani non viene data fiducia, fiducia che viene data a un certo Guarin che diciamocelo è un mediocre calciatore, oppure a Nagatomo altro mediocre, prendiamo Vidic che è bollito...ecc insomma basta scuse Mazzarri VIA e largo ai giovani tanto peggio di così...Mi scuserà il signor Barzaghi ma quando ci vuole ci vuole, ovviamente a lui e alla redazione di FCInterNews va tutto il mio affetto
AMALA".

Giampaolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 10 ottobre 2014 alle 18:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print