"E' inutile negare che l'inter ha una rosa scarsa non all'altezza del nome inter. Qui lo si deve alla societa' forse e' meglio che il presidente faccia un comunicato stampa dicendo che questa e' la squadra e la vedrete cosi' per due tre anni finché non saranno saldati i debiti vedrete un squadra mediocre con la speranza che non vada in B allora i tifosi si metteranno l'anima in pace. Poi ce la tegola Osvaldo e qui mazzarri trova la sua ancora di salvataggio se tutto gira storto. Già a messo le mani avanti che giocherà come punta un centrocampista, che errore uomini sbagliati al posto sbagliato, le punte ci sono le prenda dalla primavera che sono bravi. Lui non crede ai giovani vuole già giocatori pronti e' bello così senza rischiare (chi non risica non rosica) l'inter nella sua storia a lanciato giovani come Bergomi, Zenga , Ferri , Oriali , Mazzola - Facchetti ecc.ecc. prenda esempio e non cerchi alibi".
Ippo
"Gentile Redazione grazie per le notizie e per le possibilità di esprimerci sulla nostra amata Inter.
Vorrei fare una mia considerazione sul tormentone Mazzarri, sulla Società e sui "Mazzarriani" e "Anti-Mazzarriani";
E' evidente che se colpe ci sono, per questa situazione degli ultimi 15 giorni,queste colpe sono da condividere fra tutti i componenti: Prima di tutte la dirigenza che, nonostante la brillantezza delle operazioni concluse, e a fronte della situazione economica esistente, non ha saputo scegliere le priorità di determinati eventi per rendere piu' completa e competitiva la squadra (riscatto "NECESSARIO" di Rolando e acquisto di un esterno di attacco, anzichè il frettoloso rinnovo del contratto a Mazzarri, che si sarebbe, benissimo, potuto fare a ottobre-novembre).
Veniamo ai "Mazzarriani" e "Anti-Mazzarriani": Premesso che a me ,come credo alla maggior parte dei tifosi veri dell'Inter, non importa nulla se l'allenatore dei Nerazzurri si chiama Mazzarri o Mourinho o Oronzo Cana', devo dire che non si tratta di essere pro o contro Mazzarri, ma essere obiettivi nel giudicare l'operato dell' allenatore, in base a quello che fa vedere la squadra in campo; Non si tratta di vincere 7-0 con il Sassuolo (chi ne capisce di calcio non si sarà certo esaltato per quella vittoria);Non si tratta di voler vincere sempre o comunque contro tutti, ma di giocare bene a calcio SI e, se capita,di perdere dignitosamente e non fare quelle "figure di merda" che abbiamo fatto contro squadre che, sulla carta, sono inferiori a noi a livello economico e tecnico, ma che sul campo ci surclassano con l'impegno e la grinta. Perchè, parliamoci chiaro, finora, se escludiamo la Fiorentina che compete con noi per quel tanto decantato terzo posto, abbiamo affrontato tutte squadre, ripeto sulla carta, inferiori a noi, che navigano nella bassa classifica e che prendono caterve di gol dalle altre squadre che affrontano.
E allora è logico che debba prendermela con quello che è il responsabile tecnico della squadra e non per questo essere definito "Anti-Mazzarriano", perchè, come da lui dichiarato, gli acquisti sono stati indicati da lui, il mercato è stato condotto secondo le sue direttive e acquistando giocatori adatti al suo modulo; Perchè,in passato, gente che ha fatto meno errori dei suoi, che ha avuto meno risorse e meno tempo (BENITEZ o GASPERINI), è stata cacciata senza possibilità di appello.
Capisco lo scorso anno, quando ha dovuto operare con il materiale umano ereditato, senza acquisti, e fra mille difficoltà, ma ha avuto un anno di tempo per creare una base per la squadra futura, quella su cui quest'anno avrebbe dovuto innestare i rinforzi: Siccome quest'anno, a parte quelli che mancano per motivi anagrafici, si ritrova in squadra Handanovic, J.Jesus,Ranocchia,Jonathan, Nagatomo, D'Ambrosio, Androlli,Kovacic,Palacio,Hernanes,Kusmanovic, Guarin,Icardi che già facevano parte della squadra dello scorso anno, giocatori che, si presume, debbano ormai conoscere a memoria i suoi schemi (MA DOVE SONO GLI SCHEMI??) e che dovrebbero costituire l'ossatura su cui costruire il futuro e considerando che questo ,come si dice, sia l'anno zero, DEDUCO CHE,STANDO AI RISULTATI, ABBIA FALLITO.
Ha fallito perchè non si vedono miglioramenti nel gioco che poi è quello che ti da continuità nei risultati;Ha fallito perchè nemmeno quelli che c'erano lo scorso anno giocano allo stesso livello,contribuendo a trascinare i nuovi; Ha fallito perchè sta contribuendo a far deprezzare giocatori importanti (KOVACIC,ICARDI) o espressamente richiesti da lui (HERNANES, D'AMBROSIO) acquistati a fior di milioni;
Ha fallito perchè',dopo tutto questo, non può fare il coniglio nella partita col Cagliari. andando a nascondersi in panchina e lasciando da soli i suoi ragazzi, senza quella che, in quei momenti, dovrebbe essere una " GUIDA"; Ha fallito perchè non puo' andare in TV a trovare mille scuse o addirittura ,come fatto prima della partita col Quarabt di E.L.,per giustificare la mancanza di risultati, dire che la squadra manca di esperienza, dopo che in rosa ci sono dieci "Nazionali" e parecchia gente che,se non e' "Nazionale", gioca da dieci anni in serie A;
SE MANCA DI ESPERIENZA UNO COME PALACIO, CAMPAGNARO O HERNANES, ECCO SPIEGATO PERCHE' I GIOVANI O I VARI BONAZZOLI,PUSKAS O M'BAYE ,CON LUI, AVRANNO POCHE SPERANZE.
Mi fermo qui perchè potrei continuare all'infinito, ma mi auguro che questo signore mi smentisca con i fatti e "mi costringa" a fargli le mie pubbliche scuse, anche se la vedo molto dura".
Santi
"Salve,secondo me l infortunio capitato ad osvaldo avra fatto si infuriare Mazzarri(di facciata) consapevole del fatto che potra schierare la solita cazzo di formazione a lui congeniale cioe un attaccante e un guarin di turno.Sento gia le giustificazioni a fine partita,non c e neanche bisogno di scriverle.Se poi dovesse vincere e giocare bene apriti cielo è tornato il santone del calcio,colui che legge bene le partite,che tira fuori il meglio dai giocatori specie nei momenti difficili.
Io credo che il misterissimo si sia trovato in questa situazione non seguendo le sue idee ma perche costretto ad accontentare la societa e la piazza tutta,chi chiedeva la difesa a 4 chi i tre attaccanti ecc,quindi non ci ha capito piu niente tanto che in 20 minuti ha schierato tutti gli schemi conosciuti al calcio inventandosene addirittura qualcuno il 4 1 1 2 2.
Mazzari non ci piace questo lo sanno anche i muri,teniamolo fino a giugno e se dovesse vincere qualcosa tra el, coppa italia o il terzo posto liberiamocene comunque..p.s avere tre attaccanti e vendere botta e alvarez un'altra genialata della nostra societa,i guai nella vita capitano ma se te li vai a cercare di continuo...chiedere ad osvaldo e magari a stramaccioni rimasto senza attaccanti,dagli errori si dovrebbe imparare perche chi arriva all'inter diventa un cazzone....quasi sempre".
Sonny
"Gentile redazione,
il tifoso è come il cliente: ha sempre ragione!!! Sapevamo che durante la stagione potevano succedere queste cose brutte e puntualmente è successo...Osvaldo infortunato e attacco ridotto a 2 punte...anzi una e mezza, dato che Palacio non è al top!!! Un applauso alla dirigenza che ha pensato bene di affrontare una stagione con 3 competizioni con 3 attaccanti, quando il Milan che non ha impegni europei ne presenta in rosa 4 (El Shaarawy, Torres, Niang, Pazzini) + 3 giocatori prettamente offensivi e quindi inseribili nel tridente d'attacco (Honda, Menez e colui che doveva essere nostro, Bonaventura). Ma com'è possibile affrontare 3 competizioni con 3 attaccanti, se in queste 3 competizioni vuoi arrivare fino in fondo? Siamo solo ad inizio stagione e già siamo in emergenza, figuriamoci a Marzo. Arriveremo a giocare persino con capitan Ranocchia punta!!! Questo mi fa pensare che la lezione della seconda parte di stagione del 2012/13 non è servita, quando siamo arrivati a gio
care con Alvarez e Rocchi punte e con Milito, Palacio e Cassano infortunati. In più aggiungiamoci la magia di quell'incapace di Branca che ha ben pensato di scambiare Livaja con Schelotto e la frittata è fatta. Di quella dirigenza è rimasto il solo Ausilio e quindi doveva tenere a mente quello che ci è successo, invece niente. Peccato perchè aveva iniziato bene con i colpi M'Vila, Vidic, Osvaldo, Medel, Dodò e poi si è perso proprio nel momento in cui serviva il grande colpo in attacco, quella seconda punta che avrebbe fatto molto comodo al Mister da alternare ai vari Osvaldo, Palacio e Icardi. Quella che avrebbe dovuto far ripartire con la sua velocità l'azione. Ovviamente avrei desiderato un grande nome come Lavezzi o Jovetic, ma sinceramente mi sarei accontentato anche di un Ibarbo o un Biabiany (prima che uscisse allo scoperto il suo problema cardiaco, che gli auguro di superare presto). A questo punto se non aveva in mano un sostituto mi sembra da ignorante cedere in prestito gli unici 2 esterni offensivi in rosa, Botta e Alvarez. Lasciando stare Ricky, sperando a questo punto nella salvezza del Sunderland per ottenere quegli 11 milioni che ci farebbero comodo, tieni almeno Botta. Ora mi aspetto nel mercato di gennaio non una, ma 2 punte, se davvero vogliamo arrivare in fondo in campionato (3°posto), Coppa Italia (magari vincerla per mettere in bacheca un trofeo e giocarti la supercoppa) ed Europa League (che da quest'anno garantisce alla vincente un posto in champions, oltre alla possibilità di vincere un trofeo europeo e giocarti la supercoppa europea). E che non si dia la colpa a Mazzarri se per un mese giocheremo con una punta!!!
Forza Inter!!!".
Santino
"Salve redazione, grazie di esistere. Vorrei molto sommessamente replicare all'articolo dell'ottimo Barzaghi, il cui titolo è sostenere o affossare WM. In riferimento all'articolo io direi che l'attuale tecnico si sta autoaffosando, e spiego perché. In un anno e mezzo abbondante di panchina dell'inter non è stato in grado di dare un identità alla squadra, un minimo di gioco. Direi che le scuse, anno zero, cantiere in corso, 8 giocatori in scadenza, cambio di proprietà ecc. a cui attaccarsi sono finite. Si può tranquillamente dire che il solo momodulo che il tecnico conosce, il famoso 3-6-1, oltre ad essere un modulo esclusivamente difensivista, poiché impiega un unica punta di ruolo, nelle partitre interne, quando va bene può portare al massimo al pareggio, niente più. Non c'attacchiamo alla partita con il Sassuolo che offriva praterie alle avanzate interiste, un po come noi a parti inverse abbiamo fatto con il Cagliari del maestro Zeman. Barzaghi tira in ballo il cur
riculum di Mazzarri. Non vorrei essere impietoso, ma il curriculum del livornese alla voce vittorie presenta un unico trofeo: coppa italia, vinta con il napoli che sappiamo tutti noi essere una squadra ai tempi cui mazzarri l'allenava, in grado di ottenere senz'altro di più di quello che ha vinto. Non riesco francamente a capire perché dobbiamo essere così buonisti con Mazzarri, quando con altri allenatori lo siamo stati molto meno (vedi stramaccioni attuale allenatore dell'udinese messa molto meglio di noi in classifica). Mi risulta veramente difficile comprendere questa sorta di barriera di protezione mediatica di cui gode Mazzarri, uno degli allenatori più sopravvalutati della storia neroazzurra. Proseguiamo pure con l'attuale tecnico, vediamo dove ci porta; paradossalmente potrebbe riuscire anche a farci retrocedere visto l'andazzo, comunque sia chi vuole fischiarlo deve poterlo fare liberamente, anche perché uno che si autoincensa come lui, con i risultati ottenuti offre il fianco ai fischi e anche ad altro.... Vi ringrazio".
David
"Stay tuned…Scusi signor Marco Barzagli ma stai calmo tu ...vorrei sapere cosa ha dimostrato fino ad adesso il signor Mazzarri...Ma mi spieghi lei che gioco ha L'INTER io non lo vedo, poi altra cosa se veramente la squadra fosse con lui si dannerebbe l'anima in campo, invece nulla di nulla, delle belle statuine ben pagate, la verita è che Erick Thohir il presidente ( fantasma ) vuole fare un'INTER vincente senza avere la voglia e forse anche la possibilita di spendere.Altra cosa poi e non ultima in Italia si gioca un calcio brutto da vedere e ai giovani non viene data fiducia, fiducia che viene data a un certo Guarin che diciamocelo è un mediocre calciatore, oppure a Nagatomo altro mediocre, prendiamo Vidic che è bollito...ecc insomma basta scuse Mazzarri VIA e largo ai giovani tanto peggio di così...Mi scuserà il signor Barzaghi ma quando ci vuole ci vuole, ovviamente a lui e alla redazione di FCInterNews va tutto il mio affetto
AMALA".
Giampaolo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"