"Spett.le redazione.
Ritengo Mancini il principale responsabile di questo tremendo disastro tecnico-tattico-economico che ci contraddistingue.
Mancini sta depauperando, nonché svilendo, quel poco/nulla che abbiamo.
Mancini ha avallato l'acquisto di giocatori come Jovetic, Ljajic, Montoya, Perisic, che ora marciscono in panchina (alcuni) o sono stati silurati (altri).
Mancini ha voluto ed ottenuto con tutte le forze il signor Comandante, Mr. Felipe Melo, per inserirlo (elevandolo a leader) nel Progetto Inter.
Mancini ha avallato la cessione dell'unico stimolo tecnico, nonché l'unica gioia per gli occhi dei tifosi (Kovacic) in nome di un'Inter muscolare (Kondogbia), priva di qualsivoglia briciola di tecnica.
Mancini ha puntato su un centravanti su cui neanche lui crede (oltre che il sottoscritto, ritenendolo inadeguato), Icardi, elevandolo a Capitano (Zanetti sta rivoltando la scrivania su cui lavora) e tralasciando qualsiasi alternativa a lui medesimo.
Mancini non ha dato alcun tipo di mentalità alla squadra.
Mancini non ha dato alcun tipo di GIOCO alla squadra.
Mancini non vuole un REGISTA, perché con la visione e geometria di Medel e del Comandante non ne abbiamo bisogno (a che serve un regista con così tanta qualità a centrocampo).
Mancini ha un parco attaccanti esagerato, ma inutile numericamente, che non sa gestire.

Rinvio dal fondo: Handanovic non sa che fare (guarda a sinistra: meglio di no, Murilllo), guarda a destra e passa la palla a Miranda.
Miranda guarda a destra (meglio di no: Nagatomo/D'ambrosio), guarda al centro (meglio di no, Miranda è saggio), e spara lungo per Icardi.
Quest'ultimo abbozza un saltino per manifestare il proprio impegno.
Palla all'avversario.
Questa non è l'Inter, questa è un'angoscia.
Amala...ma se la pazienza è la virtù dei forti, io forte non lo diventerò mai".

Giacomo

 

"Ormai non ci sono più commenti, saltati tutti i sogni di inizio stagione, solo noi siamo capaci di stare primi a +15 dalla Juve e poi andare sesti a meno... 13? Siamo là barzelletta della serie A, società indegna, a partire da quel mezzo "presidente" che sta in cu** al mondo in una partita così importante, l'allenatore si è capito da tempo che è incapace, giocatori indegni, paurosi, senza palle, imprecisi, sempre a subire, handanovic che sta impalato... No ci sono più commenti per questa "squadra". Indegni. Incapaci".

Giorgio

 

"Gentile Redazione nel ringraziarVi per lo spazio che ci dedicate, Vi scrivo dopo l'ennesima brutta figura di questo campionato. Bonucci, al terzo assist confezionato a favore della Juve dai ns. difensori, ha pensato che poteva bastare e ci ha fatto gol. Premesso che non mi so dare pace che un giocatore del genere che era nostro sia stato fatto andare via (forse era poco elegante per l'estetismo Morattiano), quello che mi lascia sgomento è la mancata reazione dopo l'1-0. Abbiamo continuato a traccheggiare come se difendessimo la sconfitta di misura. In pratica abbiamo attaccato solo negli ultimi 2 minuti più il recupero di 6 minuti dato da Rocchi, che forse si è pentito di non avere fischiato il fallo di Morata prima di quello di Miranda che ha causato il rigore e allora ci ha voluto regalare un maxi recupero che non aveva fondamento. La squadra e l'allenatore sono in una evidente crisi di nervi. Mancini, che ha grandi colpe se si pensa che tutto è iniziato dopo Inter Lazio, nella quale aveva mandato in panca i giocatori più in forma (Brozovic e Ljaic), ritengo che stia cercando un modo per andare via. Se ci riesce va via da sè, diversamente rimarrà se la società non prenderà provvedimenti. Però se ci calmiamo e ragioniamo vedremo che tutti gli allenatori quando sono andati via erano in preda a crisi di nervi. Mazzarri. Stramaccioni (venuto quasi alle mani con cassano). Gasperini. Benitez. Gli unici che erano 'calmi'erano Ranieri (l aggiustatore) e Leonardo, il tecnico dell'amore, che ci andò bellamente in tasca non appena vide i soldi del PSG. Anche Mourinho, dopo l'offerta del Real, non ci pensò neppure per un nano secondo, perché sapeva bene che in italia gli arbitri e l' ambiente calcistico che aveva contro non gli avrebbero più fatto vincere neppure il birra Moretti. Tutto ciò mi porta a pensare che, anche se va via Mancini, non cambierà nulla. L unico modo è che la società diventi una società  seria. Smetta di blaterare di C. L. Smetta di comprare figurine di giocatori stranieri.  Incominci a creare una base di giocatori italiani di personalità.  Smetta di fare contratti pluriennali milionari a calciatori, che così si adagiano. Incominci a punire chi sbaglia. Smetta di dire che si vuole fare una squadra nei primi dieci al mondo. Una società che metta in conto che durante il ciclo di ricostruzione il prodotto Inter si  svaluterà e quindi ci saranno meno soldi e meno tifosi, ragion per cui si dovranno comprare solo giocatori funzionali e qualche giovane da fare crescere con calma.
Sennò continuiamo così.  Con le figurine. Le chiacchere. A comprare gente di 29 anni ecc. con la speranza che mischiando tanti ingredienti a caso, venga fuori un dolce buonissimo.
Però per vincere a livello sportivo ci vuole ben altro.
Cari Saluti".

Maurizio

 

"Orgoglio, eccentricità, testardaggine, presunzione.
Tre qualità, o difetti, a seconda dei punti di vista, che possono portare a due risultati estremi, senza mezze misure: dominio o fallimento.
Bene, quale sia stato il risultato del Mancio, che incarna perfettamente le tre caratteristiche sopracitate, è lampante agli occhi di tutti.
La sua presunzione stavolta ci ha condannato. Forza e muscoli ci hanno permesso di riacquistare solidità ed autostima ad inizio stagione. Quando poi le squadre hanno iniziato a temerci, è venuta a mancare la capacità di annientarle. E si sa, un avversario o lo finisci oppure lui si rialzerà, riprenderà fiducia e ti metterà ko.
Ed è qui che entra in gioco il Mancio: pur essendo consapevole dell'assenza dell'arma letale, dell'arma del definitivo salto di qualità, ha voluto dare prova del suo essere prima donna, del suo orgoglio.
I consigli giusti piovevano da ogni parte: bisognava rinforzare la zona mediana, bisognava provare a prendere chi, quella famosa arma letale, ce l'avesse davvero. Che poi non pensiate sia chissà cosa: è solo la capacità di avere un pallone tra i piedi senza paura, di saperlo stoppare e passare, di occupare gli spazi giusti al momento giusto. Insomma si chiedeva semplicemente un calciatore in grado di essere tale, per sostituire i vari pugili di cui ci eravamo armati ad inizio stagione. Anche un cieco sarebbe stato in grado di capirlo.
Invece no: siamo andati a prendere l'ennesimo attaccante.
Non finisce qui: il mancio, consapevole di aver fatto numerosi errori nelle scelte, non riesce neanche a porvi rimedio, assemblando una squadra che non rispecchia neanche minimamente l'idea che si presumeva avesse quando indicò alla società la scelta di eder piuttosto che di un centrocampista.
Ed ecco che ci ritroviamo a giocare a Torino con 5 difensori, tre mediani e 5 attaccanti in panchina, per un valore di circa 50 milioni.
Per questo, secondo me, non c'è più modo per porre rimedio a tale situazione. Per salvare la faccia il mister dovrebbe ammettere i suoi errori di presunzione e farsi da parte.
Ah.....tutto questo, ovviamente,è stato permesso da una società che non esiste".

Alex

 

"Sto ancora guardando la partita con la Juve e dire di essere stanco e stufo di guardare questa Inter è poco. Ma vorrei sapere dal grande mister Mancini se la sua squadra non tira mai in porta come può vincere la partite? Mi vuole spiegare l'acquisto di Eder, a cosa serve? Fa comprare giocatori senza criterio. Che delusione!!!!! Mandiamo via Mancini caro presidente perché questa squadra non si può guardare. Continuiremo a fare solo figuracce.... Io sono più che scocciato non so voi?".

Alberto

 

"Cara redazione il risultato già  si sapeva,non avevo speranze,siamo in questo momento una modesta squadra da retrocessione con un allenatore che inventa formazioni senza ne anima e cuore ,vorrei sapere come questa sera si presenterà  davanti ai microfoni,con quali scuse,la Iuve di questa sera era tranquillamente battibile non ha dovuto faticare più  del dovuto,quando ha deciso di vincere lo ha fatto senza difficoltà, cosa aspetta la società  a mandare via Mancini,altro che terzo posto,di questo passo non si Và  neanche in Europa league,non riusciamo neanche a superare il centrocampo,si gioca così  per dire a passarmi la palla solo indietro,a questo punto sarebbe opportuno mercoledì di fare giocare i ragazzi della primavera,forse si fa più  bella figura,perdonatemi sono troppo deluso come tifoso e credo tanti altri come me.buonasera".

Cosimo

 

"Gentile redazione
Vi scrivo a caldo così magari potete capire il mio stato d animo. Dopo il rigore generoso dato dal solito rocchi ho spento la televisione, ho pensato che spreco solo il mio tempo. Uno spettacolo raccapricciante. Buffon non ha praticamente mai visto il pallone. Abbiamo regalato il primo gol come dei POLLI alla peggior juve degli ultimi 5 anni. Catenacciara e contropedista. Dopo un primo tempo retto bene ma che fa capire che l unico campione in rosa è quel da molti definito bollito di palacio. Non se ne puo piu di questo scempio, ci copriamo solo di ridicolo. Dopo moratti e lo scempio di debiti che ci ha lasciato speravo thohir potesse costruire un inter coerente con la storia che si porta dietro. Invece no siamo onesti, di calcio questo signore con tutti i suoi collaboratori non capisce NIENTE. Chi ha avallato le scelte di Mancini di quest inverno ed estate è un completo incompetente. Ma Oriali dovè??? Ah gia lo hanno mandato via perchè non andava d accordo con quel fenomeno di branca. Dai basta, ho perso la voglia di seguire la squadra che amo, forse mi restano solo i colori di quella squadra, di questi giocatori non ne terrei uno. Bisogna prendere atto delle scelte errate e correggerle finchè si è ancora in tempo. Ho letto si vuole prendere simeone, e allora andiamo a prenderlo subito per questo giugno. Vogliono Icardi a 40 mln? Subito, miranda murillo brozovic via via tutti, partiamo da zero con giovani che VOGLIONO DAVVERO SBATTERSI PER QUESTA MAGLIA. Nemmeno l inter di mazzarri tirava cosi poco in porta. Mai divertito quest anno nemmeno una volta. Mancini, ma cosa sei tornato a fare? Sei andato via da vincente per distruggerti la reputazione? Fai un favore a tutto il popolo interista e soprattutto a te stesso, dimettiti. Perche noi interisti non ci meritiamo una squadra del genere che tu stesso hai costruito. Poi un altra cosa, ho sentito che vogliono ricapitalizzare nell inter mentre moratti no, ma allora cosa diamine se le tiene a fare la sua quota? È ora che questo signore si scansi e venda a chi ha intenzione veramente di far qualcosa di buono per l inter. Son stufo, grazie per lo spazio e ci rivediamo l anno prossimo".

Loris

 

"Potranno essere scarsi quanto vogliamo ma sono comunque giocatori di serie A,quindi un buon 60 % delle colpe se quest'inter non gira è di Mancini. Ed è assurdo vedere giocatori che improvvisano la partita e non verticalizzano mai. fa ridere vedere giocatori che non guardano la porta ma vanno a finire agli angoli del campo per poi fare dei passaggi forti a caso verso il centro. Kondo è davvero imbarazzante.non sa gestire una sola palla,non sa passare ed è di una timidezza unica. dobbiamo prendere un allenatore concreto che dia una impronta alla squadra,un donadoni per farmi capire.non potete aspirare a nomi altisonanti con giocatori che oggettivamente non sono intelligenti nel gioco. un medel o kondogbia portatori di palla è l'anticalcio,blocchi tutto e perdi palla. dio santo Mancini i risultati non ci sono e la tua inter è di una sterilità e tragicomia unici quindi cosa diavolo aspetti a mettere in campo dei giovani con le caratteristiche dei giocatori che ti mancano!!!! e non venirmi a dire che un gnoukoury non è pronto ! nel calcio di oggi vince l'intelligenza tattica non i centimetri di gamba su una mente vuota".

Marco

 

"Perché continuare a farci umiliare in questa maniera? Abbiamo la stampa addosso, conti in rossissimo, una squadra ridicola ed un allenatore che personalmente io non ho mai gradito: abile a piangere ma non ad allenare. Era proprio indispensabile avere lui come regista del nuovo progetto? Vi ringrazio anticipatamente".

Max

 

"Quanta amarezza sa regalare questa Inter ai suoi tifosi. Ogni volta è sale sulle ferite. Siamo riusciti a perdere allo Stadium contro una juventus che a mezz'ora dalla fine ha tirato i remi in barca. Interpreti scandalosi. L'unico a salvarsi è Palacio. Sì, proprio lui! Un vecchietto ante-rivoluzione Manciniana. A proposito di Mancini, vorrei che quelli che "ma il calcio estivo non conta nulla!" facessero mea culpa e ammettessero che il tecnico non ha MAI avuto quest'anno una squadra standard da mettere in campo. Una volta erano Kovacic e Hernanes che non davano profondità....e adesso, Mancini? Con la juve alle corde gli interisti hanno fatto automelina a centrocampo! Per non parlare poi di un indiavolato Allegri che al 93simo aggredisce i suoi giocatori mentre il lord di Jesi se ne sta seduto a ciondolare la testa.....che amarezza. Stasera me ne vado a letto davvero dispiaciuto perchè sono consapevole che ad oggi NESSUNO E' DA INTER, a cominciare dal tecnico. Spero che questa stagione termini presto ché non ne posso più. Forza INTER. SEMPRE!".

Ernesto

 

"Gentile redazione
Noi interisti siamo ulteriormente delusi dalla partita di stasera, dove il sig. Mancini,more solito,ha sbagliato ancora una volta l'impostazione della partita, con un 3-5-2 che prevedeva il solito brocco ICARDI che ci sta facendo pentire di essere tifosi dell'Inter. Non vale un tubo!Allora noi abbiamo in panchina Ljaic, Perisic,Jovetic e,sentite sentite,Eder che hai tolto alla Sampdoria per farlo diventare un brocco.Caro Mancio,mi sembri peggio del marchese del grillo,"io sono io e tu non sei un c...."Sì,perché tu sei l'infallibile,tu sei il grande,tu sei il meglio!No,tu tutto puoi fare fuorché l'allenatore di questa squadra!Difatti,non appena hai cambiato la formazione inserendo Ljaic e Perisic la squadra ha cominciato a macinare gioco, ma quando hai inserito Eder hai avuto la bellezza di quattro,dico quattro,tiri in porta. Allora,visto che dici sempre che Icardi deve maturare,ti rendi conto che stiamo già alla 27'giornata di campionato?E quando matura?O forse Tohir ti sta pagando per fargli perdere tutte le partite importanti? Ma ti rendi conto che sei ridicolo e che dopo aver fatto spendere fior di milioni alla Presidenza dell'Inter non sei capace di cavare un ragno dal buco? Se fossi in te mi dimetterei subitodomani mattina per salvare l'Inter e per toglierti dalle scatole,perché ora stai dimostrando sempre di più le tue pecche.Ti sei trovato primo in classifica per quasi tutto il girone di andata solo ed esclusivamente per l'infortunio di Icardi alle prime partite e grazie a Jovetic e a tutta la squadra che girava in tutt'altro modo.Infine non hai più neanche il coraggio di presentarti davanti alle telecamere a fine partita perché stronzate da raccontare non ne hai più.Mi auguro solo che raccolga il mio consiglio e ti dimetta immantinente! Puah! L'allenatore meglio pagato del campionato italiano è solo l'ultimo dopo allenatori che vengono dalla serie "B" e che dimostrano di avere più preparazione calcistica e più palle di te.Ringrazio la redazione per lo spazio e per lo sfogo".

Enzo

 

"Salve...
dopo l ennesima delusione non solo a livelodi risultati...ma anche a livello agonstico...giocatori no degni di indossare il nerazzurro..melo telles juan medel nagatomo ecc..e quel signor mancini che non capisce niente...cmq DELUSIONE RABBIA ...nn dimentico la soceità con que ausilio superelogiato.....di tanto fumo epo arrosto e thoir che parla sempre quando non deve.
ps ricordo a mancini che ach io con figo ibra cambiasso samuelcrucrespo veron ecc sapevo vincere....sono ARRABBIATISSIMO e non osanniamo calciatori x un tacco un l o una giocata...grazie".

Francesco

 

"Sono stato uno che era contento del ritorno di Mancini, che lo ha sostenuto fino a poche settimane fà... ma adesso sarebbe bello che spiegasse qualcosa:
Giocatori voluti da lui:
Podolski > via
Xhakiri > via
Santon > panchina
Jovetic > panchina
Perisic > panchina
Felipo Melo > inguardabile
Kondogbia > oggetto misterioso
ultimo acquisto, voluto per dare più sostanza all'attacco:
Eder: panchina
Hai gli unici due giocatori che possono costruire gioco in squadra, che fai?
Hernanes > via
Kovacic > via
Contro la juventus fino al 87° nessun tiro nella porta...nessuna idea di gioco, zero intensità, zero personalità, zero agonismo...
Spero vivamente che la dirigenza valuti bene la posizione di Mancini, lui ha voluto questa squadra, lui ha voluto questi giocatori, lui è responsabile. Senza champions league perderemo i migliori giocatori (Handanovic, Icardi, Miranda..etc) con buona pace per tutti quanti. Mancini ha fallito.
Saluti".

Fabrizio

 

"Carissimi amici, a questo punto penso che possa bastare!! È ora che qualcuno ci metta la faccia e soprattutto che qualche testa inizi a saltare!!! Qualcuno di voi ha visto la partita stasera? Ecco, ditemi che si può vedere giocare questa squadra in queste condizioni!!! Io personalmente non mi sono arrabbiato nemmeno più di tanto, a un certo punto mi è venuta la voglia di spegnere la TV, tanta era la rabbia di vedere queste misere avanzate rugbistiche... Non si può vedere uno spettacolo così orribile, per di più proprio contro la Juve... Che grande delusione!! Qualcuno deve difendere i nostri colori dai costanti bombardamenti mediatici che puntualmente ci colpiscono con la facilità di un tiratore di freccette. Qualcuno dovrà rimboccarsi le maniche e nonché ridimensionare i nostri obiettivi di domenica indomenica, essere più presente (..caro presidente) nei confronti di una squadra che altrimenti non nascerà mai!!!!
Moratti guarda che situazione.....
Amore eterno per quesi colori".

Marco 

 

"Redazione Buona Sera.
Ormai siamo a - 13 dalla vetta a - 5 dalla champion. 
Zanetti che sinceramente non capisco a cosa serve il suo ruolo di vicepresidente , ribadisce che bisogna dare tutto da qui alla fine,
e forse non ha capito che chi gioca all'inter deve dare tutto dall'inizio alla fine di ogni partita, anche amichevole come ha fatto lui da calciatore. Credo che sia già un indizio rispetto all'attuale prima in classifica. Ma ancora non ho capito il progetto dell'allenatore , che a differenza dei suoi precedessori
ha avuto i calciatori da lui indicati, per arrivare a metà stagione ad assistere alla solita squadra che non riesce ad avere un'idea di calcio , un'idea per offendere , un modo per creare occasioni da goal.Ora potrebbe Mancini spiegarci come ha immaginato di entrare nella champion quando a differenza delle sue dirette rivali ha segnato la bellezza tra di 13  reti in meno
rispetto alla Fiorentina che gioca domani e addirittura 21 rispetto alla Roma?. In attesa complimenti a D'Ambrosio oggi è toccato a te a coprire il ruolo di laterale da incubo".

Domenico

 

"Buonasera,
Jovetic, Ljajic, Perisic, Eder = 60 mln di euro lasciati in panchina. Questo é l'emblema del fallimento del progetto tecnico. Gli artefici dello stesso abbiano la dignitá di fare un passo indietro. Solo all'Inter quando si fa ridere si parla di progetto....e questo sarebbe un progetto...ripeto 60 milioni di Euro in panchina e giocare a specchio con le altre squadre dal carpi alla Juve, senza avere un sistema di gioco...fisso o quanto meno base...continuiamo a parlare di progetto...l'unico progetto serio e che Mancini per i prossimi 3 anni non lo farà il fair play finanziario con i soldi dell'Inter statene certi...".

Federico

 

"Io  lo sto dicendo da due anni: in campo scende gente senza palle ed oggi che lo ha detto Ausilio forse il mondo ci crederà.
Nessuno di loro è da Inter! La maglia a strisce verticali nere e azzurre VA ONORATA e per onorarla non ci vogliono le scartine ma gente vera.
Una cosa buona però è uscita dalla partita di ieri sera: CHE IL NAPOLI NON FARA' IL SORPASSO e sperando che perda, ma come si dice a Napoli: " La morte desiderata non viene mai! "
Pablo Simeone sta solo aspettando una telefonata, gliela faccia il dott. Ausilio".

Luigi

 

"Gentile Redazione ,

                              dopo la sconfitta con la Juve è il caso che l’allenatore, e solo lui, dia spiegazioni convincenti sulle brutte figure che l’Inter sta sistematicamente rimediando. Spiegazioni per quanto riguarda l’assetto tattico , la scelta dei giocatori, l’incapacità cronica a reagire, gli errori dei singoli, le inutili giustificazioni. Noi come tifosi ci limitiamo a dire:

Siamo stanchi di essere derisi. Siamo stanchi nel vedere una squadra incapace di fare un po’ di pressing. Siamo stanchi nel constatare che i giocatori della Juve dopo campionato, coppa dei campioni e coppa Italia giocano con rabbia , cattiveria, impegno costante e passione. Siamo stanchi di un centrocampo che gioca in orizzontale. Siamo stanchi delle banalità e delle giustificazioni che vengono riferite a fine partita (persa). Siamo stanchi, appunto, delle brutte figure le cui conseguenze ricadono sul futuro della squadra e sulla sua immagine".

Giuseppe

 

"Buongiorno, tifo Inter da ormai 23 anni e vorrei esprimere un pensiero in previsione della gara ormai data per persa di mercoledì in coppa italia contro chi, ieri, ci ha battuto per l'ennesima volta. Io, mercoledì, vorrei un'Inter senza paura, con giocatori che daranno il sangue NON per loro stessi, NON per la squadre che gli offriranno un contratto a fine anno migliore del nostro ma per I TIFOSI, la STORIA neroazzurra e la MAGLIA per cui hanno combattuto gente come Mazzola, Facchetti e Zanetti. A fine partita vorrei vedere ogni singolo tifoso interista orgoglioso di questa squadra con o senza passaggio del turno. CREDETECI cari giocatori, anche senza Miranda e Murillo, credeteci perchè di una squadra che va in finale di coppa italia vincendo per 3-0 all'andata non se ne ricorderà nessuno, ma una squadra che rimonta dallo 0-3 e va in finale scriverà la storia!
Sempre forza Inter!".

Gianni

 

"Gentile redazione!
Lo abbiamo sentito tutti ieri sera dopo la partita, il signor Ausilio ha affermato che ci sono elementi in squadra che non sono da Inter, giocatori senza " palle".
Ma lui quando gli ha osservati e poi  acquistati dov'era? 
Il signor Ausilio è direttore sportivo responsabile del mercato, intenditore di giocatori sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, con la possibilità di avvalersi di ulteriori persone specializzate nel settore, con possibilità di osservare e di controllare  il giocatore che acquisti non sicuramente dall'oggi aldomani, non è che a questo punto sia lui il primo non essere  "da Inter"?
Ho sentito tante affermazioni sul fatto che le colpe dei giocatori acquistati sono di Mancini, io ritengo che  il primo che deve valutare la qualità del giocatore è il responsabile de mercato ed eventualmente anche correggere l'opinione dell'allenatore sulla base di un  confronto.
Credo inoltre sia troppo importante questo ruolo all'interno della società, facendo errori di questo genere si entra in un vicolo cieco, siamo affossati dai debiti, per denaro sperperato per acquistare giocatori come Kondogbia o come Jovetic, quest'ultimo non presente perfino nella lista del pallone d'oro neroazzurro.(ci siamo proprio scordati di lui)
Mi sto riferendo all'acquisto di  Kondogbia perché è il più significativo in termini di sperpero di denaro.
Ci siamo resi conto dei limiti di questo giocatore?
Per cortesia non facciamo passare questi limiti giustificandolo per la sua giovane età, questo giocava così anche quando il signor Ausilio e la sua squadra   d'incompetenti lo stavano osservando.
Ieri sera il signor Boban ( che è l'unico che stimo all'interno di quella mafia di sky di fede juventina) ha fatto questa affermazione paradossale ...nella partita in cui gioca meglio si vedono i limiti di questo giocatore.
Dovete credermi, vorrei sbagliarmi in questo giudizio, sarei disponibile a rimangiarmi tutte le mie affermazioni ma temo come tanti tifosi che si sono già espressi, che questa sia la cruda verità.
Scusatemi ma io non mi sono stupito che ieri sera abbiamo perso, non mi sono stupito che siamo entrati i campo nel secondo tempo senza grinta, senza concentrazione e abbiamo servito immediatamente  il vantaggio alla Juve.
Questo è successo tante volte , anche quando si vinceva, tanto che noi tifosi che ci troviamo per vedere le partite usiamo questa affermazione "sono ancora negli spogliatoi".
Con questo atteggiamento abbiamo perso un sacco di partite.
Noi in campo stiamo usando " il ciondolismo Balotelliano" da molto tempo.
La mia preoccupazione non è aver perso due partite con la juve, ma che non impariamo niente dalle sconfitte, non sappiamo migliorare quella poca qualità che abbiamo con un diverso atteggiamento in campo.
In questo modo siamo destinati a perderne tante altre.

saluti".

Roberto

 

"Gentile redazione,

descriverei quest'ultimo periodo interista come un tunnel senza fine, tutte le speranze di inizio stagione si sono tramutate in illusioni beffarde e sicurezze smentite dal tempo.
l'imbarazzante calo dell'ultimo mese ha mostrato i limiti di una squadra costruita male;
senza un centrocampista che faccia gioco, senza esterni in grado di spingere o difendere , senza un allenatore capace di scegliere un undici titolare.
il presentinento è che questa sia un'altra, l'ennesima, stagione buttata via; ora il massimo traguardo sembra l'europa league , competizione da molti trascurata ma che da lustro a club decaduti e introiti freschi;
la speranza ora è di arrivare davanti ai cugini , sarebbe l'unica nota lieta di una stagione più nera che azzurra 

cordiali saluti".

Giacomo

 

"Gentile Redazione,
l'inadeguatezza di un " Mister " VAGABONDO e molto sulle righe, senza un'idea di squadra o  un collettivo.
Vada il Sig. Mancini a guardarsi alcune squadre di serie
C che sono impostate sull'organizzazione sia tattica che mentale. Si parla troppo in questa società e si agisce poco. Tolleranza zero per tutto e tutti. Si sta
distruggendo un'azienda, un capitale umano, se ancora esiste e l'immagine di un mondo interista intero. Siamo al ridicolo. Spero da interista che si possa toccare veramente il fondo per diventare realisti e non fare voli pindarici ( scudetto o altro).Ribadisco le attuali società di calcio sono delle aziende che vanno gestite e programmate con oculatezza, dal magazziniere al fisioterapista arrivando agli atleti. Non credo che nessuno si accorga della latitanza societaria e calcistica in cui versa FC INTER  . Tutto questo grazie ad una precedente gestione MOLTO ALLEGRA di tutto e per tutto. Società all'anno ZERO e pseudo atleti nell'anno di NESSUNO. UNO SBANDO COSMICO E DA COMICHE. DA DOVE VENGONO TANTI BROCCHI CALCISTICI? TROPPE FIGURINE PANINI. C'E' TANTA GENTE FUORI CHE HA FAME E NON RIESCE AD AVERE UN SEMPLICE PANINO,O UN DEGNO STIPENDIO DA LAVORATORE. ESISTONO RAGAZZI CON LAUREE E MASTER CHE NON TROVANO UNO STRACCIO DI LAVORO, VOI PRESUNTI ATLETI E LAVORATORI NON AVETE UN BENCHE
 ' DI DIGNITA PERSONALE. SUL LAVORO ED IN ALCUNI LAVORI SI SUDA VERAMENTE, VOI VIVETE SULLE NUVOLE".

Carlo

 

"Buona serata a tutto lo staff della Redazione.
Scrivere o non scrivere, dubbio che mi porto dietro da ieri sera, perché è chiaro che dopo l’ultima, ennesima figuraccia la voglia di farlo era tanta; ma poi si pensa: ne vale pena? Serve a qualcosa? Purtroppo no. Serve solo a sfogarci di tanta rabbia, dell’infinita delusione che ci portiamo dentro.
Sì, perché alla fine, almeno per quanto mi riguarda, non ci si capisce più nulla. La Società esiste? I dirigenti hanno qualche compito da assolvere, qualche responsabilità nelle decisioni che si assumono o sono lì messi tanto per dare una parvenza di struttura? 
Come si può continuare a tollerare un tecnico sopravvalutato all’inverosimile, che ha fatto spendere e spandere in acquisti di giocatori che, immediatamente dopo la loro presentazione diventano fardelli inutili?
Campagna acquisiti di gennaio 2015: Shaquiri e Podolsky presentati come salvatori della Patria e solo dopo pochi mesi divenuti non più adatti al “progetto”;
Campagna acquisti estate 2015: Follie per Kondogbia, quando con meno della metà dei soldi si poteva prendere un certo Allan; reiterate richieste per Jovetic, continue insistenze per Felipe Melo. Risultato: Kondogbia lento, impacciato, incapace di imprimere un cambio di marcia; Jovetic, ormai eterno panchinaro e divenuto un problema al pari di Shaquiri e Podolsky; Felipe Melo …. ci sarà un motivo per il quale chiunque lo ha preso a suo tempo, poi se n’è prontamente liberato senza alcun rimpianto?
Mettiamoci anche Perisic, aggiungiamo anche Brozovic arrivato lo scorso anno e facciamo il pieno di “bufale”.
Campagna acquisti di gennaio 2016: tutti, e sottolineo “tutti” vedono come principale punto debole la mancanza di un centrocampista capace di dettare i tempi, di orchestrare il gioco. In sintesi: un regista.
Chi arriva? Un’altra punta: Eder.
Ieri, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’ulteriore conferma di una squadra mal allestita e, per di più, mal gestita. Il primo tiro in porta lo abbiamo visto all’87° e per altro su calcio di punizione.
La Società continua a ribadire che Mancini è al centro del progetto; ma di quale progetto si sta parlando? Non mi pare di vedere progetti e come me non lo vedono né gli altri tifosi, né la critica sportiva.
Ma Mancini, presuntuoso quanto incapace, snobba anche le interviste e si permette di delegare persone che per ruolo e posizione gerarchica (se mai queste cose esistono davvero)  dovrebbero essere coloro che dicono a lui cosa fare.
Si può chiamare Società una “cosa” come questa? (le virgolette non sono casuali). Si può chiamare Presidente l’azionista di maggioranza che finanzia direttamente la Società applicando un tasso di interesse dell’8%? Si può chiamare progetto una campagna acquisti più isterica che ragionata?
E noi, noi che veramente amiamo l’Inter, dovremmo continuare a farci prendere in giro da queste persone?
No! Perentoriamente No! Assolutamente No! Per quanto mi riguarda ho inviato oggi la disdetta per Inter Channel e non intendo più seguire, TV o Stadio, le partite dell’Inter fino a quando questi soggetti, a partire dal super sopravvalutato Mancini faranno parte della Società.
Sogno ancora di rivedere un Presidente italiano, ma che non sia Moratti, altro grande artefice di questa tragica situazione (basti pensare al livello del fatturato crollato in questi ultimi anni) e soprattutto capace di rilasciare dichiarazioni del tipo “venderò l’Inter solo a chi abbia intenzione di investire  e sappia portare un valore aggiunto”. Bravo: altra presa in giro!
Il risultato – ovvero la fotografia attuale – è sotto gli occhi di tutti e si commenta da solo!".

Mauro

 

"Gettile redazione,
chi vi scrive è un grande tifoso della nostra inter; preciso che la presente missiva fa seguito alla mia precedente comunicazione inviatevi nel mese di settembre 2015, alla fine del calciomercato.
In quel momento ricordo che la mia lettera si applaesava come una voce stonata rispetto al coro degli elogi che si stava diffondendo tra la nostra tifoseria la quale considerava il mercato condotto dal duo Ausilio-Mancini come una sorta di magia; ed invero c'era già chi parlava non solo di terzo posto ma addirittura di scudetto!
Che assurdità!!
Ricordo anche che in quella missiva, inviatevi proprio la mattina seguente alla chiusura del calcio mercato, criticavo aspramente la cessione, (per giunta alla nemica Juventus), del centrocampista Hernanes, apportando anche delle motivazioni prettamente tecniche che in questa sede non mi accingo a ripetere.
Infatti, per farla breve, sostenevo che il centrocampista brasiliano rappresentava per noi l'unico centrocampista in rosa in grado di fungere da collegamento con il reparto degli attaccanti, e che pertanto, con la sua cessione,( seguita da quella di Kovacic), il nostro reparto di centrocampo era più adeguato al raggiungimento del terzo posto.
Ma oramai il dado era stato tratto e quindi in quei giorni non mi restava che sperare di essere un cattivo profeta.
E in effetti quasi, quasi mi ero illuso che ciò accadesse, posto che nel mese di dicembre eravamo primi in classifica.
Ma poi, come immaginavo, è arrivato, come un treno, il crollo verticale e quasi inarrestabile, in classifica, della nostra beneamata.
Ma d'altronde, come si suol dire, ogni nodo viene al pettine.
infatti, è vero eravamo primi in classifica, ma con quale gioco?
Da quello che rammento, abbiamo sempre faticato a creare occasioni da goal, ed invero la manovra è sempre risultata  farraginosa e caratterizzata da scarso possesso palla e con gli attaccanti poco e mal serviti. 
Però ho sempre confidato nel fatto che comunque, con il mercato di gennaio 2016 si potesse rimediare, magari acquistando un buon centrocampista che potesse aiutare la squadra a riprendersi.
Ma tutto questo non si è verificato, anzi abbiamo ceduto Guarin per prendere un buon attaccante, Eder, ma purtroppo, al momento, non utile al progetto.
Ora io mi chiedo chi sono coloro che sono chiamati a disegnare la rosa della squadra?
E' forse il Sig.Ausilio? Ovvero il Sig.Mancini?
Perchè, gli stessi, a questo punto, dovrebbero dare delle risposte alle seguenti domande; e cioè: perchè abbiamo acquistato Jovetic se sono due mesi che non gioca? Perchè abbiamo speso circa venti milioni di euro per Perisic se gioca solamente quindici minuti a partita? Perchè la nostra rosa è composta da solamente quattro centrocampisti di ruolo e ben otto attaccanti? Perchè i difensori centrali sono solamente tre mentre gli esterni bassi sino a gennaio 2016 erano circa sei?(l'acquisto di Montoya si è rivelato davvero assurdo!).
Perchè la formazione e il modulo dell'inter cambiano di continuo, di partita in partita? Perchè non si parte mai con la formazione giusta ma siamo sempre costretti ad intervenire a gara in corso, per rimettere tutto a posto?
Chi è in grado di darmi queste risposte?
Se siamo arrivati a questo punto, è perché gli errori, soprattutto di progettazione, sono stati gravi ed  innumerevoli;in conclusione, quindi, le colpe per quanto sta accadendo debbono essere ascritte a tutti; società (i sig.ri Ausilio-Mancini in primis), tecnici e giocatori, nessuno escluso!!!!
Buona giornata, e sempre forza Inter".

Stefano

 

"Cara redazione,

difficile trovare parole dopo l'ennesima prestazione neroazzurra senza attributi, ma dopo inter-lazio (non so cosa sia successo negli spogliatoi durante quel match) sta diventando la normalità... sembra ormai che o i giocatori vogliano far fuori il mister o molti ormai hanno la testa altrove per l'anno prossimo... Abbiamo bisogno di gente che sudi e lotti per questa gloriosa maglia, palacio dovrebbe essere di esempio per tutti gli altri che giochicchiano dal 1° al 90° minuto... Perchè la sensazione è che ieri sarebbe bastata un Inter più vogliosa e meno timida per strappare almeno un punto dallo juventus stadium. Ormai l'obiettivo stagionale resta solo l'europa league, con il suo esiguo contributo in fatto di guadagni... Riguardo ai problemi societari spezzo una lancia in favore di Thohir, non si può pretendere tutto e subito, secondo me la programmazione sta andando avanti anche se lentamente, non si possono pretendere risultati subito, credo dovremo aspettare ancora qualche anno prima di ritornare stabilmente ai vertici. Per ora la juve dominerà, ma in europa per fortuna avrà sempre difficoltà a mio avviso, perchè se paradossalmente continuerà a vincere un campionato senza avversari (il napoli non ha una rosa ampia per vincere lo scudetto), il campionato italiano perderà appeal, quindi meno soldi, e meno soldi anche alla juve che non potrà competere con gli squadroni europei... dobbiamo solo trovare gente che si innamori di questa maglia neroazzurra così gloriosa e non venga da noi solo come trampolino di lancio per una squadra più ricca. Dobbiamo avere più fiducia nel presidente, il suo obiettivo è chiaramente quello di avere un utile gestendo l'Inter, ma per fare questo deve raggiungere lo stesso obiettivo che interessa di più a noi tifosi e cioè tornare a vincere! Quindi i nostri obiettivi sono comuni e non dobbiamo dare retta a tutti gli articoli destabilizzanti proposti dai giornali. Tanto tutti sappiamo che i giornali sparano bombe anti-Inter (1) per vendere più copie tra juventini e milanisti, (2) per indurre l'interista "preoccupato" a comprare il giornale con la strategia del terrore, (3) perchè si sa che non siamo rappresentati a livello di mass media e quindi facilmente presi come bersaglio...

Amala, sempre! Forza Inter!".

Totò

 

"Buon giorno,vorrei sottolineare che l'editoliare di Lapo de carlo non fa una piega.Qualche giorno fa avevo suggerito di andare da Brico,Leroy merlin per compare il famoso collante che manca in societa l'uomo che fa da racordo,forse  hanno trovato chiuso.Cosa pretendete da calciatori che se va bene il 70 per cento di loro non verra riscattato ,confermato ecc anche per colpa del permalosetto Mancini.Ricordo che un certo Stramaccioni ando a torino con 5 attaccanti ieri 7 difensori scarsi e un attaccante di 50 anni e uno che gioca come se ne avesse 50 (parole di mistr british.Comunque nell'inte cambiando di posto gli addendi il risultato non cambia,come formula aritmentica è anche giusta ma in qusta societa c è e sempre i sar qualcosa che non va o meglio va come le altre ma solo noi passiamo come sprovveduti in tutte le aere societarie...non se ne puo piu veramente.Io avvolte mi vergogno delle dichiarazioni di Silvio,o di Galliani tra il surreale il primo ,scontato e imbarazzante al limite del lecchinagio il secondo,almeno parlano sparano cazzate ma almeno parlano...Un alta cosa che ci terrei a sottolineare,come mai dopo una vittoria non ci sono messaggi dei tifosi o forse non vengono pubblicati.Da buoni tifosi all'italiana aspettiamo come gli avvoltoi che la preda muoia".

Mario

 

"Solita Inter, senza anima senza idee senza palle...ma non da ieri sera questo ormai avviene dal 2011 in poi.
Ora e' facile dare le colpe a questo o a quello ma quando scrivevo qua che lo smantellamento voluto dai media della squadra del triplete era stato fatto troppo velocemente, ora se ne raccolgono i frutti.Un Cambiasso con una solagamba avrebbe fatto sicuramente meglio di gran lunga dei 3 centrocampisti inutili gretti e incapaci e avrebbe comunque insegnato come si tirano fuori gli attributi.
Come fanno i vari Miranda Murillo Melo Jesus lo stesso Icardi Brozovic..ecc.ecc..a tenere a questa maglia con amore incondizionato?
Inutile ricominciare con le stesse idee..andando a pescare qua e la in giro per il mondo con giocatori che dell'inter ne hanno solo sentito parlare.Basta...puntiamo su giocatori italiani con fede neroazzurra tipo Giaccherini Berardi...che non avranno un blasone internazionale ma che sicuramente darebbero l'anima pur di vincere con la loro squadra del  cuore.
COntinuando a formare questo tipo di rappresentativa ( perche' non si puo' parlare assolutamente di squarda )non riusciremo mai a centrare obbiettivi di nessun tipo.Non a caso ogni volta che dobbiamo dare la famosa sterzata, sono anni che non ci riusciamo cadiamo sempre nel momento importante della stagione.
Forza Inter comunque e nonostante tutto...".

Maurizio

 

"Cara redazione,

vorrei dire la mia sulle parole di Piero Ausilio dopo la partita. Premesso che lui è davvero in gamaba, molto abile a fare le famose nozze con i funghi, e che siamo molto fortunati ad averlo, vorrei però fargli alcune domande: 
" E' normale che una sqadra che ha problemi a centrocmpo venda Guarin ed acqusiti Eder" ? 
" E' normale che giocatori acquistati per la  loro tempra mentale e fisica calino tutti così, sciogliendosi come neve al sole dopo un goal??" 
" Qualche colpa in chi li allena vogliamo vederlo, si o no?" 
"E' normale che un allenatore punti i piedini ed esiga la punta in luogo del centrocampista solo perchè deve dimostrare al mondo che se la squadra non segna la colpa è degli attaccanti?" 
" Ed è normale che  Eder, autore di goals a grappolo nella sua squadra di provenienza, non faccia  nemmeno un tiro in porta ( e, new entry, non giochi nmmeno più ( a vantaggio di un Palacio riscoperto il giorno dopo l'arrivo di Eder!!!)? 
"Ed è normale che se tutto questo accade la colpa sia dei giocatori?" "
Non crede che tutti quei faticosi 1 a 0 andassero letti per quel che erano: fortuna sfacciata eportiere mostruoso, ma che , a leggerli bene, non idicassero già la pochezza tecnica del nostro allenatore?"
" Da quando Mancini è arrivato, la squadra ha dimostrato sempre mancanza di equibibrio: o fa azioni da goal, e prende goal a raffica; o si chiude a riccio con uno sterile possesso palla e gioco in orizzontale e non crea niente, pur continuado a non mostrarsi solida dietro. pare avidente; per voi no?" 
" E ch dire della mancanza di forza mentale?" 
A me pare proprio che le cose stiano così e vorrei  una risposta 
Saluti".

Daniela 

 

"Buongiorno redazione,ormai non si riesce neanche più  a dormire,Mancini ci sta togliendo anche questo.Non capisco Come mai nessuno osa parlare di Mancini colui il quale sta rovinando la società, quasi se fosse intoccabile,qualunque altro sarebbe stato esonerato,forse stiamo aspettando di essere fuori da tutto,già  lo siamo.Anche Ausilio parla ancora di terzo posto,con quale coraggio ,nel giro di qualche settimana anche il Milan ci sorpasserà, dopo magari aspettiamo che sia il Sassuolo,se al presidente va bene così se lo tenga forte Mancini.Grazie".

Cosimo

 

"Gentile redazione,
io credo che Mancini abbia fatto meglio a proporre una diplomatica influenza...anzichè commentare una partita non commentabile..il nostro mister ha la teoria tattica del "casino organizzato al momento"...bella tattica! La bella notizia è che mercoledì prossimo avremo un'altra bella occasione per perdere con la Juventus....io non so quello che valga l'Inter in questa stagione,veramente,e non lo saprò mai!..Il panico tattico dell'allenatore ha portato allo smarrimento di identità del gruppo: nessuna giocata risolutiva del singolo...nessuna manovra di pregio...nessuna giocata di rabbia...niente di niente!!...solo gli irridenti cori degli avversari...pagliacci, ci dicono gli juventini..e se la ridono, a giusta ragione, purtroppo!!!!!!....Mister Mancini, se proprio glielo devo dire...ha perso totalmente la leadership del gruppo che gestisce...sta diventando una pagliacciata!!! Giochiamo a specchio?...e,mercoledì?  Chi estrarrà dal cilindro?..quanto vogliamo perdere?..giochiamo per lo 0 a 2?....vogliamo andare tutti al circo?...Sono settimane che sostengo che Mancini ha distrutto questo gruppo psicologicamente, fino a farlo rendere come una squadra da retrocessione...fortuna che abbiamo già fatto i punti salvezza!!...Presidente Thoir, una supplica: rifondi la dirigenza sportiva e tecnica, l'anno prossimo!!! Ci prenda un nuovo allenatore, ma soprattutto, un nuovo direttore sportivo...Ricominciamo da capo!! Orsù, da capo!...tanto arriveremo settimi anche quest'anno, perdendo ogni singola partita importante di questo campionato..e non solo!!...amala, presidente!|!!|!".

Fulvio

 

"Gentile redazione, 
Come sempre, grazie per lo spazio concessoci.
Riscrivo non proprio volutamente dopo l'ennesima, cocente e forse deprimente sconfitta contro i rivali di Sempre, la juventus. Apro una piccola premessa per la almeno soddisfacente vittoria contro la Sampdoria, per rimarcare, che almeno con le nostre pari ci difendiamo ancora bene ( eufemismo ). Dare un giudizio dopo l'ennesima prova, Scialba, Insulsa e Insignificante da parte della nostra beneamata squadra ( neppure un Tiro in porta), in una partita dove avrebbero dovuto sputare e lasciare l'anima in campo, è Superfluo e meramente Patetico. Oggi se ancora c'è ne fosse stato bisogno, abbiamo dimostrato tutta la Nostra pochezza, inconsistenza e limiti basilari, sia come squadra, come allenatore,come carattere, come singoli e come tutto. Credo che Tutti abbiamo dato fiducia, alibi, e fin troppe giustificazioni a questa stagione, che sembrava essere nata nei migliori auspici e che si è probabilmente rivelata più Cocente e deludente delle precedenti. Una squadra senza Anima, senza identità ne gioco, tutto è basato sull' improvvisazione e sulle giocate dei singoli, che oltre a mancare di carattere mancano proprio di fondamentali. Perdere contro la Juve ci può stare, sono più forti, hanno più campioni, sono più squadra, ma perdere così, e come nelle sfide precedenti No. Persino nei periodi più bui della loro storia, loro sono sempre venuti a milano pur essendo più deboli di Noi, a giocarsela, come fosse la partita della vita, sputando sangue e lasciando tutto sul campo, persino quando perdevano. Noi invece siamo un Pianto Signori miei, anzi una Nenia infinita, una Vergogna per gli occhi e per il Cuore di chiunque Ami questa maglia e questa Società. Infatti purtroppo questi straviziati e strapagati ragazzini che compongono la Nostra squadra, credo che oltre la pochezza tecnica e caratteriale, proprio non siano capaci ne interessati alla maglia gloriosa che indossano, ma solo al loro assegno Mensile, a questa gente non interessa nulla della maglia, della Storia, del carattere e di come sempre si è contraddistinta questa Società, qui la realtà è che ognuno pensa solo ai fatti propri. È vergognoso, continuare anche solo a commentare, prove, talmente Insulse e Umilianti da parte di Atleti che oltre non avere rispetto per la maglia che indossano, sono privi di Amor proprio e di un poco di dignità, che di solito contraddistingue i veri Uomini. Ultimo saluto al Nostro Mister ,che a furia di dire ogni conferenza stampa che la prossima partita non è decisiva, altro non fá che continuare a dar alibi a se stesso e alla squadra. Oggidopo quasi 38 anni per la prima volta, sono arrivato a vergognarmi della squadra che Amò e che Amerò per Sempre. D'ora in poi e per Sempre ,Rispetto e Onore solo per la maglia. Amalaaa".

Giovanni

 

"Carissima Redazione,
avrei voluto scrivere un’altra lettera, purtroppo non mi resta che rincarare la dose sulle colpe del nostro tecnico. Ha completamente perso la testa ! Il primo Mancini ha dato tanto all’Inter, ma quello di oggi sta dando solo delusioni. Basta pensare all’ennesimo cambio di formazione e di modulo. Ha sbagliato proprio tutto. Oggicontro una squadra che aveva giocato in settimana una partita particolare, Mancini schiera un 532 facendo capire che ci saremmo difesi. E’ capace di distruggere giocatori che lui ha voluto, l’ultimo il nazionale Eder, che in 5 partite non ha segnato nemmeno un gol. Scommetto che anche Messi farebbe una brutta figura sotto la guida del nostro tecnico. E’ vero che c’e’ stato un’erroraccio di Dambrosio che ci ha permesso di andare sotto, ma c’era tanto tempo a disposizione per recuperare, ma il gioco ? Nada ! E poi Nagatomo e’ peggio di Dambrosio e Telles ?  E perche’ non schierare il 442 con Biabiani, che con la sua velocita’ avrebbe fatto male agli avversari, e Peresic? E’ inutile che mi propone modulo che prevede il trequartista, non l’ABBIAMO, punto. Ripeto ancora una volta che con i giocatori a disposizione il modulo piu’ utile e’ il 442. Poi ho notato che non abbiamo forza e qualcuno nella societa’ si deve interrogare il perche’ di tutto cio’. Serve una sterzata a 360 gradi, costi quel che costi, ma colui che potrebbe darla e’ lontano da Milano di corpo e d’anima. RIDATEMI MORATTI, TRONCHETTI E ZANETTI, tre che l’Inter ce l’anno nel cuore !".

Alfredo

 

"Cara redazione è la prima volta che ti scrivo,sono un tifoso di 9 anni amo l inter  grazie al mio papà e dopo la disfatta di ieri sera tornando da scuola avevo voglia di svogarmi con voi.Oggi a scuola sono stato surclassato da sfottò grazie ai miei ex beniamini..dico ex perché durante la partita non ho visto attaccamento alla maglia...ed io amo quei colori..ora faccio una domanda ai giocatori dell inter...ma voi lo capite che per un bambino di 9 anni essere preso in giro ogni lunedì è pesante....e allora date tutto per la MIA maglia e se anche si dovesse perdere cercate almeno di lottare perché la maglia che indossate appartiene a milioni di tifosi.Ora chiudo rivolgendo un appello :spero tanto che da oggi fino al termine della stagione il lunedì vado a scuola più tranquillo ...e sempre e solo forza Inter".

Gabriele

 

"Carissima Redazione,
la situazione che si è creata con appena 12 punti in 11 match, è evidente ed assume le sembianze di un netto crollo verticale della squadra.
La compattezza dimostrata nel girone di andata si è completamente sciolta, e, seppur si poteva immaginare un calo fisiologico normale per una serie di partite, mai si poteva pensare ad una discesa così eclatante.
A mio modesto avviso abbiamo alcun ottimi giocatori (Miranda, Telles, Perisic, Icardi, Handanovic, Palacio)che hanno anche dimostrato di valere l'INTER, altri assolutamente no e me ne dispiace. Penso a Jovetic, Melo, Kondogbia (nel quale riponevo molte speranze).
E' inutile che ci giriamo intorno, risultano evidenti tre cose, non abbiamo un gioco, manchiamo di quella grinta e voglia di sudare per la maglia e, soprattutto, dal centrocampo in su non abbiamo dei giocatori determinanti, di quelli, intendo, che mettono seria preoccupazione agli avversari sin prima dell'inizio del match. Nonostante sia mio conterraneo, non penso che Mancini sia un grande allenatore; ha cambiato gli interpreti troppo spesso favorendo la crescita di instabilità emotiva dei calciatori, ha polemizzato troppo e, soprattutto, si vede che la squadra non ha identità. Sicuramente, con un potenziale offensivo di prim'ordine ed un centrocampo totalmente muscolare, si poteva e doveva fare di più.
Se manca il fosforo in mezzo, si deve usare quello degli esterni e spesso questo non è stato fatto. Perisic garantice spinta e copertura (preferibilmente a sinistra), Byabiany o Liajc a destra (a secondo del tipo di match) sono niente male, si doveva insistere su tali elementi! Icardi, Palacio od Eder in avanti!
Fermo restano Telles sulla sinistra, sull'altra fascia si dovrebbe scegliere il più in forma al momento.
Icardi ha sempre funzionato bene con passaggi verticali ben dosati perché i movimenti li sa fare e li fa, non si può lasciarlo solo a combattere con due/tre difensori e, soprattutto non si può vivere di non propositività, sempre tutti dietro la linea della palla!
Credo ancora che la possibilità di affrontare i preliminari di CL sia centrabile ma occorre, come dice Ausilio, che tutti si assumano le responsabilità che comportano nel giocare in un grande, grandissimo Club come l'Inter...".

Fabrizio

 

"Gentile  redazione grazione come sempre per lo spazio e la possibilità che ci date di poter dare sfogo a noi tifosi dopo ogni MALEDETTA DOMENICA.
e si abbiamo anche il titolo del film che ci calza a pennello.
A mio modestissimo avviso, lo dico da sempre, il ns. allenatore non è tutto questo gran talento che gli si viene attribuito. Da più di un anno è ri-entrato a far parte del mondo inter e a tutt'oggi non si vede un briciolo di gioco o di idee da lui messe in campo. Vado per lo scorso anno che è subentrato in corsa, ma quest'anno? il campionato sta per finire a noi tifosi, oltre che le amarezze per le sconfitte e per i traguardi non raggiunti, non abbiamo potuto vedere e riscontrare quelle che dovevano essere le idee di calcio della ns. squadra.
Io mi chiedo ancora, ma questi ragazzi durante la settimana cosa fanno ad appiano? l'allenatore e tutto il suo staff su che cosa li fa allenare? probabilmente sono allenatissimi a giocare alla play perchè diventa davvero assurdo vedere ognidomenica persone passeggiare in campo e quando hanno la palle nai piedi veder scorrere il tempo con passaggi orizzontali sulla linea di centro campo o con verticalizzazione però verso il ns portiere è un assurdita non giochiamo coppe non facciamo nulla da 2 anni e non mi si venga a dire che non ci sono i giocatori.
ritengo che un buon allenatore degno di questo nome saprebbe tirare fuori il meglio da ognuno di loro ovvio che se facciamo giocare un difensore all'attacco e viceversa questo non potrà mai produrre alcunche.
Mi duole davvero fare questo genere di riflessioni ma ieri sera la squadra non girava gia nel primo tempo, alcuni elementi dormivano, Melo, tanto voluto dal mister, ha sbagliato ogni dove, Murillo ( in queste condizioni preferivo Ranocchia) se non ci arriva lui ad andare a cambiare gli scarpini qualcuno dalla panchian avrebbe dovuto dirglielo.
Non si fa altro che parlare di mercato e del prossimo anno non si bada mai a quello che è l anno in corso, questa è quindi la concentrazione della grande squadra?
spero che qualcuno in società si illumini e si prendano dei seri provvedimenti".

Pietro

 

"Gentile Redazione. sarò forse l'unico, ma non mi sorprende la distanza che denota l'Inter dalle squadre di vertice come la Juventus. Non può sorprendermi perché è stata sopravalutata la prima parte di campionato. Ancor di più sono state sopravalutate le capacità di Mancini. All'allenatore oneri ed onori. Ora è il momento per i primi. Ho sempre considerato Mancini un allenatore di seconda fascia e di certo non lo si scopre oggi. Chi si aspettava una squadra in grado di giocar bene, non ha mai osservato le precedenti esperienze del Mister. Avete mai visto giocar bene una sua squadra? Io no, non la ricordo. Ma ciò che davvero in questo momento mi fa paura è una possibile riconferma. Non che si trovi di meglio, ma a questo punto almeno qualcuno che ci possa far divertire non è difficile da individuare. Mi fa paura analizzare le scelte sul mercato passate e quelle future. Podolski e Shaquiri, acquisti gennaio 2015, non andavano bene e quindi via, Santon nemmeno. Jovetic, ljiaic, Perisic ed ultimo Eder, acquistati quest'anno non giocano la sfida fondamentale con la juventus e non facciamo un tiro in porta. Vabbè è colpa del centrocampo, assenza di qualità si dice, certo venduti Kovacic (40 Milioni, Kondogbia è costato meno?), hernanes e Guarin. Se Mancini dovesse rimanere a Giugno vendiamo tutti gli attaccanti nuovamente perchè non vanno bene, Icardi compreso, magari gioca lo stesso Mancini, a detta sua a 50 i gol li farebbe. Io sarei d'accordo pur di non vederlo in panchina depredare la mia Inter".

Giuseppe

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 29 febbraio 2016 alle 23:36
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print