"Ragazzi buongiorno,
vorrei fare una disamina di quello che si è visto ieri in campo, perchè ahinoi, c'è da preoccuparsi.
La preoccupazione ovviamente non sta nella sconfitta in sè, può succedere per carità, ma nella struttura che si vuole inculcare, a forza, alla nostra beneamata.
Prendendo in esame soltanto la partita di ieri, siamo stati a larghi tratti in balia di una squadra che quest'anno punterà, a parer dei più, ad una salvezza tranquilla.
Il nostro mister ha schierato una squadra dove, nel corso della partita, ben 4 gicoatori si son trovati fuori ruolo: Zanetti (ok far riposare Ranocchia, ma a quel punto non è meglio optare per i 4 dietro, piuttosto che snaturare il ruolo del capitano?) Zarate, Forlan e Sneijder che hanno agito a turno da tornanti vanificandone le qualità.
Sarà un caso che quando Wes si è trovato in veste di rifinitore abbia messo Forlan davanti alla porta? E sarà un caso che Forlan, giocando vicino alla porta 5 minuti di numero, abbia segnato?
Parlando di Zarate, lo vedo ancora come  un giocatore da spezzone di gara, ti può dare a partita in corso quel brio che a volte serve per scardinare le difese. E' ancora acerbo per essere titolare, a mio modesto parere, almeno.
Spero che Gasperini si renda presto conto che l'inter non è il Genoa, ha a disposizione un parco attaccanti di primissimo ordine e non può costringerli costantemente a ripiegare fino alla propria area. Forlan non è Mesto.
Per quel poco che ne posso capire io a confronto del tecnico di Grulgiasco, vedo una rosa che calza a pennello per il rombo a centrocampo (e sottolineo che non ne sono un estimatore), con la difesa OVVIAMENTE a 4.
Spero che la strada di questa stagione si spianerà, ma se vero che errare umano ma perseverare è diabolico, occhio Gasp, la testardaggine insensata, si paga.
Grazie dello spazio e un saluto a tutti i tifosi della prima squadra di Milano".

Marco

 

"L'unico modulo che si può adottare con questi giocatori è il 4-3-1-2 di Manciniana memoria.
I quattro difensori sono, ovviamente, Maicon-Lucio-Samuel-Nagatomo con rincalzi Jonathan-Ranocchia-Chivu-?.
Gli attaccanti non ci mancano (come anche i bambini sanno, sono tutte punte centrali non ci sono esterni), personalmente giocherei con Milito-Forlan con rincalzi Pazzini-Zarate.
Dietro le punte Sneijder senza dubbio alcuno con rincalzi Coutinho o Alvarez.
I tre di centrocampo a scelta tra Cambiasso, Zanetti, Stankovic, Obi, Poli (Motta per la sua lentezza non è collocabile in campo)".

Leonardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 12 settembre 2011 alle 11:32
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print