"Salve a tutti..
Io sono davvero stupito dalle mosse della società e, anche includendo considerazioni del tipo ''quello che veramente sta facendo-valutando la società non corrisponde del tutto a quello che si legge-sente'', lo stupore rimane.
Abbiamo un occasione unica, poter rifondare. L’anno prossimo non avremo la Champion e anche per il Campionato saremo considerati degli outsider, non dobbiamo quindi vincere per forza. Allora perché non investire in qualcosa che darà sicuramente i suoi frutti anche se non nell’immediato???
Ovviamente la parola chiave è GIOVANI. Quelli forti però, forti veramente..e la bravura non è data dai media o dal nome altisonante! Se poi i nuovi innesti, oltre a essere giovani, sono anche ITALIANI (eo del nostro vivaio) compro i prossimi 10 abbonamenti annuali domani.

Nel concreto..ci servirebbero 4-5 giovani se non cedessimo nessuno..ogni eventuale cessione o rescissione o scadenza non rinnovata dovrebbe poi essere rimpiazzata.
Potremmo cederne tanti, tutti o parte di questi: JulioCesar Maicon Lucio Samuel Stankovic Sneijder Alvarez Milito. Breve parentesi: non considerando Maicon e Lucio, per tutti gli altri mi dispiacerebbe molto ma sarebbe giusto così perché alcuni ormai hanno dato (Julio e Deki), altri sono fortissimi ma o giocano poco (Wesly) o sono troppo vecchi ed è l’ultima occasione per ricavarci qualcosa dalla vendita (il principe) o secondo me rimarranno delle eterne scommesse perché non adatti a campionati come quello italiano (Ricky).
NOMI da avere in rosa: Vivano Digennaro Santon Caldirola Ogbonna Crisetig Candreva Giovinco Bibiany Ibarbo Destro Longo. Se non riuscissimo ad averli tutti o fosse inutile farlo perché avrebbero poco spazio, potremmo agire con comproprietà o prestiti SENZA diritto di riscatto. Inoltre, con quelle cessioni e i relativi ingaggi da eliminare, chiuderemmo il bilancio in attivo sicuramente.
ROSA:
Viviano Castellazzi (lo metto solo perché ha già rinnovato..) Bardi;
Jonathan Faraoni Santon Nagatomo Ranocchia Ogbonna Caldirola JuanJesus Chivu (come Castellazzi);
Guarin Cambiasso Poli Crisetig Zanetti (immortale, per adesso..);
Biabiany Giovinco Palacio Ibarbo Coutinho Candreva;
Pazzini Destro Longo.
Numero totale giocatori 26: 2 per ogni ruolo, tanti giocatori duttili e un giocatore ‘extra’ (duttilissimo e riserva solo sulla carta..) per reparto, e 12 italiani! Età e monte ingaggi dimezzati, stazza e potenza dietro, spinta sulle fasce, filtro corsa e inserimenti a centrocampo, qualità e velocità sulla trequarti, gol davanti.

FORMAZIONE 4-2-3-1
                                  VIVIANO                                                                     (Castellazzi)
JONATHAN RANOCCHIA OGBONNA SANTON               (Faraoni) (Caldirola) (JuanJesus) (Nagatomo)
                             GUARIN CAMBIASSO                                                       (Poli) (Crisetig)
                 BIABIANY GIOVINCO PALACIO                                   (Ibarbo) (Coutinho) (Candreva)
                                   PAZZINI                                                                            (Destro)

Ulteriori disponibili: Bardi Chivu Zanetti Longo

FORMAZIONE 4-3-3

                                   VIVIANO                                                            (Castellazzi)
JONATHAN RANOCCHIA OGBONNA SANTON            (Faraoni Caldirola JuanJesus Nagatomo)
                  GUARIN CAMBIASSO CANDREVA                             (Zanetti Crisetig Poli)
                   GIOVINCO PAZZINI PALACIO                                     (Ibarbo Destro Coutinho)

Ulteriori disponibili: bardi chivu biabiany longo

 

Secondo me, non male".

Davide

 

"Qualche mese addietro lanciai un’idea: proporre al San Paolo qualcuno tra Maicon, Julio Cesar e Lucio, o anche tutti e tre, quale parziale contropartita per ridurre il costo di Lucas. La redazione non pubblicò il mio commento, forse lo giudicò una stupidaggine da fantamercato. Ora leggiamo che il club paulista è interessato al centrale. A quanto pare non era poi un’idea così stupida! Una tale operazione sarebbe utile a tutti, poiché stiamo parlando di tre giocatori ormai in declino. Maicon, dopo il triplete, ha avuto un rendimento assolutamente insufficiente, se si esclude qualche lampo sporadico; Lucio, ha sempre avuto un rendimento alterno, ma l’ultima stagione più bassi che alti; Julio è ancora un ottimo portiere, ma solo tra i pali, nelle uscite, alte o a terra, ha troppe incertezze. C’è da considerare che, l’eventuale operazione, converrebbe anche ai giocatori, infatti giocando in un campionato meno stressante di quello italiano, potrebbero giocarsi, al meglio, le poche chances di entrare tra i convocati al mondiale brasiliano del 2014. Numerosi i vantaggi per squadra e società: ci si libererebbe  di giocatori che, ormai, non garantiscono un rendimento da top team, con contratti fin troppo onerosi e per questo difficili da piazzare e si potrebbe ridurre la somma “cash” richiesta per Lucas, anche dovendo fare un piccolo sacrificio per ammortizzare gli ingaggi. Insomma un’operazione conveniente sia dal punto di vista tecnico che economico. Mi chiedo, nuovamente, è proprio fantamercato?"

Francesco

 

"Salve, mi chiamo Gianluca e ho scoperto da poco il vostro sito. Lo leggo parecchie volte al giorno e vorrei dire la mia sul mercato dell’Inter.
Credo che non aver preso Isla, Asamoha e Lavezzi non sia una gran perdita, giocatori buoni ce ne sono in giro e che costan poco e poi ne abbiamo già in rosa e nella primavera.
In porta:
J.Cesar(Handanovich, Viaviano)/Bardi/Castellazzi
In difesa:
Samuel/Chivu,
Silvestre/Ranocchia/Acerbi/Andreolli/Juan che probabilmente andrà in prestito,
(Maicon Debuchy)/jonathan/nagatomo/Zanetti/Faraoni/ a destra;
a sinistra cissokho o Kolarov (i nomi più gettonati)/Zanetti/Nagatomo
centrocampo :
Guarin/Poli/ Mariga/Cambiasso
mister X che dicono tanto, (o De jong o Mudingaj o un giocatore simile alle loro qualità)/stankovic/Obi poi Sneider, Coutinho, Alvarez,
attacco:
Milito/Destro/Pazzini
Palacio/Lucas
Giovinco/Castaignos/Forlan

Si ha accostato spesso Lucas, Destro, Giovinco per l’attacco ma come giocheranno? Si legge che per Giovinco si faccia sul serio, come per Lucas, anche se difficilmente potrebbe arrivare mentre Destro dovrebbe sicuramente arrivare. Dato che abbiam preso Palacio, Milito sarà titolare, Pazzini probabilmente verrà ceduto come speriamo Forlan quale sarà l’attacco? Milito, Giovinco e uno tra Lucas e Palacio? Sicuramente Giovinco vorrà giocare altrimenti nn verrà di sicuro a Milano, Milito insostituibile almeno per ora se resterà su questi livelli quindi dato che sarà un probabile 4-3-3 o 4-3-2-1 come riuscirà a gestire tutto? Poi c’è da dire che, se avessimo preso Lavezzi, sarebbe stato Lavezzi, Palacio/Lucas, Milito dietro alle punte Sneider/Coutinho? E invece di Lavezzi prendiamo Lucas o in alternativa Giovinco che ha caratteristiche completamene diverse anche se spero tanto che arrivino entrambi cosa difficilissima e in questo caso si potrebbe pensare anche alla cessione di Milito. Poi c’è Castaignos che forse ritornerà in Olanda. A questo punto si spera di cedere Forlan, Castaignos e a malincuore Pazzini se arrivasse Destro (cosa quasi sicura), mentre per il centrocampo ci sono circa 10 giocatori, un po’ troppi, 2 dovranno esser ceduti o girati in prestito, Mariga/Alvarez(che ha detto che nn andrà via) o la cessione di Sneider e/o Stankovic se arrivassero delle buone offerte. Anche in difesa credo che son troppi, da quanto letto, Stramaccioni vorrebbe 5 difensori centrali e da quanto si legge ce ne sarebbero 2 in più, juan potrebbe andare in prestito però uno tra Acerbi, Silvestre e Andreolli dovrà esser lasciato perdere e da quanto si legge Andreolli sarebbe quasi sicuro di arrivare. Sulla fascia destra siamo in tanti e prendere il francese mi sembra un errore se andasse via Maicon perché siamo a posto, mentre servirebbe uno a sinistra".

Gianluca

 

"Gentile Redazione,
la già quasi certa cessione di Thiago Silva al PSG non è affatto un buon segno per l'inter. I soldi, tanti, che il Milna incasserà dalla cessione di un solo calciatore sono, infatti, sufficienti, per rifare una squadra intera. Cosa cercherà il Milan non appena avrà la certezza di quell'incasso faraonico? Certamente un paio di difensori. Chi? Silvestre ed Acerbi, guarda caso due degli obiettivi principali dell'inter. E per le fasce? Certamente Kolarov, uno dei giocatori individuati dai nostri per sostituire il buon dodicesimo, Nagatomo. Anche a centrocampo potrebbero muoversi puntanto gente importante e cercata dall'inter, per non parlare del reparto avanzato dove i quattrini potrebbero portare il milan sulla tracce dell'inter, nel senso di Jovetic, Lucas ect. Morale della favola: bisogna fare in fretta per non rischiare di perdere importanti derby di mercato".

Giancarlo

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 11 giugno 2012 alle 17:52
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print