"Salve a tutti..
Io sono davvero stupito dalle mosse della società e, anche includendo considerazioni del tipo ''quello che veramente sta facendo-valutando la società non corrisponde del tutto a quello che si legge-sente'', lo stupore rimane.
Abbiamo un occasione unica, poter rifondare. L’anno prossimo non avremo la Champion e anche per il Campionato saremo considerati degli outsider, non dobbiamo quindi vincere per forza. Allora perché non investire in qualcosa che darà sicuramente i suoi frutti anche se non nell’immediato???
Ovviamente la parola chiave è GIOVANI. Quelli forti però, forti veramente..e la bravura non è data dai media o dal nome altisonante! Se poi i nuovi innesti, oltre a essere giovani, sono anche ITALIANI (eo del nostro vivaio) compro i prossimi 10 abbonamenti annuali domani.
Nel concreto..ci servirebbero 4-5 giovani se non cedessimo nessuno..ogni eventuale cessione o rescissione o scadenza non rinnovata dovrebbe poi essere rimpiazzata.
Potremmo cederne tanti, tutti o parte di questi: JulioCesar Maicon Lucio Samuel Stankovic Sneijder Alvarez Milito. Breve parentesi: non considerando Maicon e Lucio, per tutti gli altri mi dispiacerebbe molto ma sarebbe giusto così perché alcuni ormai hanno dato (Julio e Deki), altri sono fortissimi ma o giocano poco (Wesly) o sono troppo vecchi ed è l’ultima occasione per ricavarci qualcosa dalla vendita (il principe) o secondo me rimarranno delle eterne scommesse perché non adatti a campionati come quello italiano (Ricky).
NOMI da avere in rosa: Vivano Digennaro Santon Caldirola Ogbonna Crisetig Candreva Giovinco Bibiany Ibarbo Destro Longo. Se non riuscissimo ad averli tutti o fosse inutile farlo perché avrebbero poco spazio, potremmo agire con comproprietà o prestiti SENZA diritto di riscatto. Inoltre, con quelle cessioni e i relativi ingaggi da eliminare, chiuderemmo il bilancio in attivo sicuramente.
ROSA:
Viviano Castellazzi (lo metto solo perché ha già rinnovato..) Bardi;
Jonathan Faraoni Santon Nagatomo Ranocchia Ogbonna Caldirola JuanJesus Chivu (come Castellazzi);
Guarin Cambiasso Poli Crisetig Zanetti (immortale, per adesso..);
Biabiany Giovinco Palacio Ibarbo Coutinho Candreva;
Pazzini Destro Longo.
Numero totale giocatori 26: 2 per ogni ruolo, tanti giocatori duttili e un giocatore ‘extra’ (duttilissimo e riserva solo sulla carta..) per reparto, e 12 italiani! Età e monte ingaggi dimezzati, stazza e potenza dietro, spinta sulle fasce, filtro corsa e inserimenti a centrocampo, qualità e velocità sulla trequarti, gol davanti.
FORMAZIONE 4-2-3-1
VIVIANO (Castellazzi)
JONATHAN RANOCCHIA OGBONNA SANTON (Faraoni) (Caldirola) (JuanJesus) (Nagatomo)
GUARIN CAMBIASSO (Poli) (Crisetig)
BIABIANY GIOVINCO PALACIO (Ibarbo) (Coutinho) (Candreva)
PAZZINI (Destro)
Ulteriori disponibili: Bardi Chivu Zanetti Longo
FORMAZIONE 4-3-3
VIVIANO (Castellazzi)
JONATHAN RANOCCHIA OGBONNA SANTON (Faraoni Caldirola JuanJesus Nagatomo)
GUARIN CAMBIASSO CANDREVA (Zanetti Crisetig Poli)
GIOVINCO PAZZINI PALACIO (Ibarbo Destro Coutinho)
Ulteriori disponibili: bardi chivu biabiany longo
Secondo me, non male".
Davide
"Qualche mese addietro lanciai un’idea: proporre al San Paolo qualcuno tra Maicon, Julio Cesar e Lucio, o anche tutti e tre, quale parziale contropartita per ridurre il costo di Lucas. La redazione non pubblicò il mio commento, forse lo giudicò una stupidaggine da fantamercato. Ora leggiamo che il club paulista è interessato al centrale. A quanto pare non era poi un’idea così stupida! Una tale operazione sarebbe utile a tutti, poiché stiamo parlando di tre giocatori ormai in declino. Maicon, dopo il triplete, ha avuto un rendimento assolutamente insufficiente, se si esclude qualche lampo sporadico; Lucio, ha sempre avuto un rendimento alterno, ma l’ultima stagione più bassi che alti; Julio è ancora un ottimo portiere, ma solo tra i pali, nelle uscite, alte o a terra, ha troppe incertezze. C’è da considerare che, l’eventuale operazione, converrebbe anche ai giocatori, infatti giocando in un campionato meno stressante di quello italiano, potrebbero giocarsi, al meglio, le poche chances di entrare tra i convocati al mondiale brasiliano del 2014. Numerosi i vantaggi per squadra e società: ci si libererebbe di giocatori che, ormai, non garantiscono un rendimento da top team, con contratti fin troppo onerosi e per questo difficili da piazzare e si potrebbe ridurre la somma “cash” richiesta per Lucas, anche dovendo fare un piccolo sacrificio per ammortizzare gli ingaggi. Insomma un’operazione conveniente sia dal punto di vista tecnico che economico. Mi chiedo, nuovamente, è proprio fantamercato?"
Francesco
"Salve, mi chiamo Gianluca e ho scoperto da poco il vostro sito. Lo leggo parecchie volte al giorno e vorrei dire la mia sul mercato dell’Inter.
Credo che non aver preso Isla, Asamoha e Lavezzi non sia una gran perdita, giocatori buoni ce ne sono in giro e che costan poco e poi ne abbiamo già in rosa e nella primavera.
In porta:
J.Cesar(Handanovich, Viaviano)/Bardi/Castellazzi
In difesa:
Samuel/Chivu,
Silvestre/Ranocchia/Acerbi/Andreolli/Juan che probabilmente andrà in prestito,
(Maicon Debuchy)/jonathan/nagatomo/Zanetti/Faraoni/ a destra;
a sinistra cissokho o Kolarov (i nomi più gettonati)/Zanetti/Nagatomo
centrocampo :
Guarin/Poli/ Mariga/Cambiasso
mister X che dicono tanto, (o De jong o Mudingaj o un giocatore simile alle loro qualità)/stankovic/Obi poi Sneider, Coutinho, Alvarez,
attacco:
Milito/Destro/Pazzini
Palacio/Lucas
Giovinco/Castaignos/Forlan
Si ha accostato spesso Lucas, Destro, Giovinco per l’attacco ma come giocheranno? Si legge che per Giovinco si faccia sul serio, come per Lucas, anche se difficilmente potrebbe arrivare mentre Destro dovrebbe sicuramente arrivare. Dato che abbiam preso Palacio, Milito sarà titolare, Pazzini probabilmente verrà ceduto come speriamo Forlan quale sarà l’attacco? Milito, Giovinco e uno tra Lucas e Palacio? Sicuramente Giovinco vorrà giocare altrimenti nn verrà di sicuro a Milano, Milito insostituibile almeno per ora se resterà su questi livelli quindi dato che sarà un probabile 4-3-3 o 4-3-2-1 come riuscirà a gestire tutto? Poi c’è da dire che, se avessimo preso Lavezzi, sarebbe stato Lavezzi, Palacio/Lucas, Milito dietro alle punte Sneider/Coutinho? E invece di Lavezzi prendiamo Lucas o in alternativa Giovinco che ha caratteristiche completamene diverse anche se spero tanto che arrivino entrambi cosa difficilissima e in questo caso si potrebbe pensare anche alla cessione di Milito. Poi c’è Castaignos che forse ritornerà in Olanda. A questo punto si spera di cedere Forlan, Castaignos e a malincuore Pazzini se arrivasse Destro (cosa quasi sicura), mentre per il centrocampo ci sono circa 10 giocatori, un po’ troppi, 2 dovranno esser ceduti o girati in prestito, Mariga/Alvarez(che ha detto che nn andrà via) o la cessione di Sneider e/o Stankovic se arrivassero delle buone offerte. Anche in difesa credo che son troppi, da quanto letto, Stramaccioni vorrebbe 5 difensori centrali e da quanto si legge ce ne sarebbero 2 in più, juan potrebbe andare in prestito però uno tra Acerbi, Silvestre e Andreolli dovrà esser lasciato perdere e da quanto si legge Andreolli sarebbe quasi sicuro di arrivare. Sulla fascia destra siamo in tanti e prendere il francese mi sembra un errore se andasse via Maicon perché siamo a posto, mentre servirebbe uno a sinistra".
Gianluca
"Gentile Redazione,
la già quasi certa cessione di Thiago Silva al PSG non è affatto un buon segno per l'inter. I soldi, tanti, che il Milna incasserà dalla cessione di un solo calciatore sono, infatti, sufficienti, per rifare una squadra intera. Cosa cercherà il Milan non appena avrà la certezza di quell'incasso faraonico? Certamente un paio di difensori. Chi? Silvestre ed Acerbi, guarda caso due degli obiettivi principali dell'inter. E per le fasce? Certamente Kolarov, uno dei giocatori individuati dai nostri per sostituire il buon dodicesimo, Nagatomo. Anche a centrocampo potrebbero muoversi puntanto gente importante e cercata dall'inter, per non parlare del reparto avanzato dove i quattrini potrebbero portare il milan sulla tracce dell'inter, nel senso di Jovetic, Lucas ect. Morale della favola: bisogna fare in fretta per non rischiare di perdere importanti derby di mercato".
Giancarlo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:28 Di Biagio: "L'Inter ci aveva visto giusto con Koné, farà una grande stagione"
- 16:14 Aidoo: "Alla Pergolettese anche su spinta di... Dumfries. Ritrovare i miei fratelli dell'U23 sarà speciale"
- 16:00 Ranking FIFA - La Spagna detronizza l'Argentina di Lautaro. La Francia di Thuram sale al 2° posto, Italia decima
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante nigeriano torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei: le chiavi di Ajax-Inter
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore