Sarà probabilmente Beppe Marotta il colpo di gennaio del mercato dell’Inter. Secondo Tuttosport, infatti, difficilmente il club nerazzurro nel primo mese del 2019 metterà a segno grandi affari, visto il regime di settlement agreement ancora in vigore. Chiaro, comunque, che la società non si farà trovare impreparata, se Spalletti farà capire di aver bisogno di rinforzare la squadra soprattutto nella volata Champions in campionato. Magari si troverà un prestito con diritto di riscatto come avvenne dodici mesi fa con Rafinha, a meno che la dirigenza nerazzurra non incassi denaro da determinante uscite (Gabigol o uno fra Joao Mario e Candreva se dovessero chiedere loro la cessione) e possa così permettersi un investimento, per lo più a centrocampo (piace l'ex Benassi, già cresciuto nel vivaio nerazzurro, ma la Fiorentina difficilmente lo cederà a metà stagione).

I passi importanti l’Inter li farà in estate, quando si cercheranno rinforzi di spessore senza dover rivoluzionare di nuovo la rosa. L’idea principalmente è quella di puntare su due centrocampisti, uno di qualità e l’altro più atletico, e un grande attaccante esterno. Poi serviranno probabilmente un portiere di riserva se Padelli non rinnoverà e un centrale se Miranda dovesse chiedere di andare via con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto: in quel caso due strade, o un prospetto come Andersen (Sampdoria) o Mancini (Atalanta), oppure un veterano in scadenza di contratto (Godin dell’Atletico o Vertonghen del Tottenham).

L’apporto di Marotta, però, servirà soprattutto nelle trattative per gli acquisti top, senza dimenticare, però, come l'ex ad bianconero non abbia mai escluso una cessione eccellente per finanziare i colpi in entrata. In cima alla lista il solito Modric, destinato a lasciare Madrid, ma anche a Rabiot, in scadenza di contratto col Psg, corteggiato da Barcellona e Juventus. La sfida al suo ex club potrebbe poi esserci sul baby talento Tonali del Brescia, così come sul centrocampista Barella del Cagliari. E poi l’altra battaglia con i bianconeri potrebbe essere su Chiesa della Fiorentina o Martial dello United, quest’ultimo che rimanga in scadenza, o prolunghi fino al 2020 se i Red Devils sfrutteranno un’opzione del contratto. Fra gli esterni d’attacco c’è anche Lozano del Psv. 

VIDEO - GABIGOL TORNA A SEGNARE: E CHE GOL!

Sezione: Rassegna / Data: Lun 19 novembre 2018 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print