Nessuna telenovela estiva: per Romelu Lukaku e Paulo Dybala si deciderà in 7 giorni. Lo riferisce stamane Tuttosport, che spiega lo stato dell'arte dei destini incrociati dei due giocatori: la foga del Manchester United non è casuale, visto che l’8 agosto chiude il mercato (in entrata) delle inglesi e a Old Trafford vogliono assicurarsi il sostituto prima di salutare il centravanti belga. Ecco perché i contatti tra l’agente del giocatore (e l’entourage di Paulo Dybala), il Manchester United, l’Inter e la Juventus non si sono fermati nemmeno nel week end. Federico Pastorello, dopo il blitz di sabato a “casa Lukaku” per aggiornare l’attaccante, ieri è rientrato dal Belgio e in questa settimana proverà ad esaudire il desiderio del suo assistito: lasciare l’Inghilterra per rimettersi in gioco in serie A.

Fino a qualche giorno fa l’attaccante dei Red Devils, forte del feeling con Antonio Conte, era sicuro che la sua nuova squadra sarebbe stata l’Inter. Ma tra giovedì e venerdì lo scenario si è fatto più incerto e adesso i campioni d’Italia sono una ipotesi concreta per l'ex Everton, che potrebbe essere protagonista di un clamoroso maxi scambio con la Joya. A Old Trafford puntano a chiudere in fretta la questione, da qui l’idea di bypassare l’Inter impostando l’affare con la Juventus; il fatto che Dybala non si opponga a priori alla soluzione inglese aumenta le possibilità che il puzzle possa completarsi, ma non offre la sicurezza sul buon esito della trattativa perché il rilancio di Suning è ancora possibile.

Intanto, colloqui tra Juventus e Manchester United, in attesa di un nuovo incontro dopo quello della scorsa settimana, proseguono sulla base di quanto impostato nei giorni scorsi: Lukaku e 15 milioni per Dybala. Sacrificare l’argentino per 100 milioni significherebbe mettere a bilancio una plusvalenza monstre (circa 88 milioni) per la Vecchia Signora. Ecco perché i dirigenti bianconeri sono tentati e avanzano nei discorsi con il ManU, che per diversi motivi spingono per velocizzare le manovre per evitare il ritorno deciso del Tottenham, che ha già presentato una prima offerta alla Juventus per l’argentino, o una entrata in scena pesante del Paris Saint Germain.

Non va dimenticata assolutamente l'Inter in questi discorsi, con Zhang che sta studiando una strategia per tentare un rilancio vincente: dai 60 milioni più bonus dell’ultima proposta agli 83 milioni (più 5 di bonus) della richiesta United, c’è una distanza importante, ma non incolmabile. Soprattutto se, in caso di fumata nera con la Roma per Dzeko, l’Inter deciderà di destinare la cifra del bosniaco (12-15 milioni) su Lukaku. O se nel frattempo qualche cessione (Icardi e Nainggolan in primis) darà una mano a Beppe Marotta. 

VIDEO - GABIGOL, ALTRA PERLA: SUPERGOL AL BOTAFOGO

Sezione: Rassegna / Data: Lun 29 luglio 2019 alle 09:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print