Secondo l'edizione odierna de La Stampa, il Torino contro l'Inter è chiamato a sconfiggere un doppio tabù. Oltre ai precedenti negativi con la formazione nerazzurra, infatti, i granata stentano sempre dopo le soste per le Nazionali:

"È un mal di sosta acuto, senza eguali tra le pari grado - si legge -. Dura ormai dal 15 ottobre 2006: 1-0 casalingo sul Chievo dopo una pausa per l’attività delle Nazionali. Da allora, mai più una gioia nelle ripartenze del campionato: 15 tentativi che hanno fruttato solo 8 pareggi, anche se le rivali spesso non sono state di prima fascia. 

Da brividi la media-punti post-soste: 0,53 per partita, contro l’1,02 dei 159 match giocati in A dal settembre 2006. Roba da retrocessione fissa. Roba difficilmente spiegabile, anche perché in 7 anni il turnover di allenatori e giocatori è stato continuo. Tutti, però, hanno puntualmente pagato la multa per una sosta che, evidentemente, al Toro è vietata. Staccano la spina e faticano a riattaccarla, i granata. Pur non avendo i problemi di chi, abbondando di stranieri e di nazionali, nelle pause si vede rimaneggiare pesantemente l’organico e, dunque, non riesce a lavorare come vorrebbe e dovrebbe". «Sinceramente, la sosta per me è un aiuto - confessa Ventura -. Non avendo molti giocatori abituati a stare sul pezzo per lungo tempo a questi livelli, ogni tanto c’è bisogno di ricaricarli, magari più mentalmente che fisicamente

Sezione: Rassegna / Data: Dom 20 ottobre 2013 alle 13:20
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print