Dopo il brutto tonfo interno con il Parma in campionato, la riscossa europea dell'Inter deve essere guidata da tre uomini in particolare, Mauro Icardi, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic. Del capitano, che non restava a secco nelle prime tre gare stagionali dal suo primo anno alla Samp, più che il digiuno in zona gol preoccupa la totale assenza di pericolosità fatta registrare nei 45’ giocati contro il Parma e la scarsissima partecipazione alla manovra (sabato ha toccato 9 palloni e i passaggi completati sono stati tre, due sponde sulla trequarti e il pallone battuto a centrocampo dopo il gol di Dimarco). 

Ivan, che si è dato comunque molto da fare, non ha mai trovata continuità di azione (24 palle perse) e soprattutto precisione: 8 tiri, 2 in porta. Domani ritrovare come avversario diretto Trippier, e con lui i ricordi della semifinale mondiale (in cui entrambi andarono a segno) potrebbe risvegliare il «Terribile» che è in lui.

Brozo, infine, ha lasciato le cose a metà: ha sì recuperato 12 palloni, confermando che la fase «distruttiva» non è un problema, ma ha anche sbagliato 12 passaggi e quasi tutti i lanci provati. Contro il Tottenham dovrebbe ripartire dalle cose facili. 

VIDEO - IBRA FA 500 IN CARRIERA CON UN GOL PAZZESCO: È IL PIÙ BELLO?

Sezione: Rassegna / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 10:07
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print