Le difficoltà dell'Inter di inizio stagione fotografate dal Corriere dello Sport attraverso quattro punti ritenuti focali dal quotidiano romano.

Il primo riguarda la "debolezza mentale", spesso causata da mancanza di leadership. "Basta una difficoltà e l’Inter si squaglia - si legge -. E’ una costante nella storia recente di una squadra che ha vinto l’ultimo trofeo nel 2010-11 e che proprio a maggio ha conquistato la qualificazione all’Europa che conta dopo 6 anni di assenza. Il successo nello spareggio Champions dell’Olimpico contro la Lazio aveva illuso che il problema psicologico fosse svanito, quello stesso problema che sul più bello aveva zavorrato Icardi e compagni appena 8 giorni prima (ko con il Sassuolo), ma anche altre volte negli anni precedenti. Invece l’impresa con i biancocelesti non ha cambiato il dna nerazzurro".

Poi c'è il "caso portiere", come conferma l'errore grossolano di Handanovic sul primo gol del Torino. "Le responsabilità per i due gol del Torino non sono tutte di Samir Handanovic, ma è innegabile che domenica il portiere sloveno abbia vissuto una serata da incubo - puntualizza il Corsport -. Il fatto che a tradire la squadra sia stato proprio lui che nel precampionato era stato tra i migliori (grandi interventi contro l’Atletico e il Lione) ha lasciato perplesso lo staff tecnico".

Poi viene sottolineata anche la difficoltà della difesa, che invece l'anno scorso era stata tra le miglior e che quest'anno - a prescindere dal modulo - sembra ballare troppo. Infine, occhio al confronto dialettico avuto ieri ad Appiano, con Spalletti che ha strigliato la squadra. "Un confronto doveva esserci e c’è stato. Ieri mattina alla Pinetina erano presenti il ds Ausilio e il cfoo Gardini, che hanno dato in questo momento di inaspettata difficoltà un segnale di vicinanza da parte della società", racconta il quotidiano romano. A parlare però è stato il tecnico toscano, che si è fatto sentire forte e chiaro.

VIDEO - IL RITORNO DEL “DIVINO”, GRAN GOL DI JONATHAN CON L’ATLETICO PARANAENSE

Sezione: Rassegna / Data: Mar 28 agosto 2018 alle 09:44 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print