Parere negativo: Alessandro Altobelli non è d'accordo con l'idea di abbattere San Siro e lo ribadisce a Tuttosport.

Ieri Inter e Milan hanno presentato i due progetti per il nuovo stadio: in entrambi i casi San Siro verrebbe abbattuto. Come la mettiamo? 
"Io vorrei dire una cosa chiara: sono d’accordo con Inter e Milan per costruire un nuovo stadio, moderno, efficiente, con tutto ciò che serve per farlo vivere ogni giorno e avere ricavi importanti. Lo vogliamo tutti un nuovo impianto, il calcio va avanti e sappiamo bene che gli stadi nuovi aumentano gli introiti economici di un club, si è visto a Torino con lo Juventus Stadium. Detto ciò, non toccatemi San Siro". 

La sua idea non è cambiata quindi? 
"Ma come si può pensare di abbattere un monumento della storia italiana? Qui non si parla solo di calcio o di Milano. E’ una cosa che fa male al cuore. Sa cosa è successo da quando ho detto quella frase dell’incatenarmi alle recinzioni del Meazza? La gente mi scrive sui social e mi dice: “Veniamo con te”. Tutte le persone con cui ho parlato sono delle stessa idea: sì al nuovo stadio ma non va buttato giù San Siro". 

In Spagna, per esempio, Real Madrid e Barcellona ristruttureranno il Bernabeu e il Camp Nou. 
"Non voglio fare paragoni e sa perché? Perché San Siro secondo me è lo stadio più importante al mondo, per storia, fascino, blasone delle due squadre che ci hanno giocato in tutti questi anni. Ma scusi, secondo lei domani uno si sveglia e dice: “Buttiamo giù La Scala e costruiamone una nuova?”. Lo internano subito. Al massimo la ristrutturano. Su, che non facciano scherzi: quando entri a San Siro ti si ferma il respiro, così come quando passi in macchina all’esterno". 

Vorrebbe fare un appello a Inter e Milan? 
"Io sono sicuro che l'amministrazione di Milano è d’accordo con me. Se devo fare un appello dico: “Facciamo pure lo stadio nuovo, vengo anche a dare una mano a posare le prime pietre ma rispettiamo San Siro e la sua grande storia”". 

VIDEO - TOLDO INCORONA HANDANOVIC: "AVREBBE MERITATO LA FASCIA PRIMA"

Sezione: Rassegna / Data: Ven 27 settembre 2019 alle 09:20 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print