BUENOS AIRES – In un'Argentina distratta dalla Copa America e dall’infelice esordio della Seleccìon non si parla e non si scrive molto, rispetto alle abitudini normali a queste latitudini, del probabile acquisto di Ricardo Alvarez da parte dell’Inter. Tuttavia, qualcosa viene fuori nei commenti quotidiani di alcune radio e Tv private.

Per quanto si legge oggi, emerge chiaro che parte della stampa dà risalto alla mediazione di Javier Zanetti, 'el mito viviente', che sarebbe stata efficace per portare in nerazzurro un giocatore che per caratteristiche tecniche a Buenos Aires avvicinano molto a Pastore. “Con il fantasista Alvarez (che ha il passaporto italiano) l’Inter acquisterebbe 'aire fresco' nel centrocampo (come si legge su 6cero, ndr). Ricardito è uno dei pochi centrocampisti classici che restano nel calcio mondiale. L’altro è Pastore, entrambi provengono dalla scuola Riquleme, Zidane, Totti, giocatori dal grande talento capaci di passare il pallone in qualsiasi situazione. Oggi Alvarez, potrebbe approdare nel calcio italiano, che sta operando una trasformazione per un gioco più offensivo”.

Alvarez, con la sua fantasia, il suo talento, il suo passo dà ampie garanzie di poter essere un perno importante nel centrocampo presente e futuro dell’Inter. Una cosa è certa: Alvarez in Argentina è una stella o un crack, come chiamano qui i fuoriclasse.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Lun 04 luglio 2011 alle 13:19 / Fonte: 6cero
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print