BUENOS AIRES –  “Benvenuto in famiglia” è questo ciò che il Chino Recoba dice a Forlán dopo l’arrivo alla corte di Moratti. Se La Gazzetta dello Sport di stamane riporta le dichiarazioni di Recoba alla propria redazione, il quotidiano El Observador di Montevideo, descrive le sensazioni ed i consigli del Chino al suo connazionale, per questo trasferimento all’Inter.
“Non sai cosa significa vivere in Italia – dice Alvaro Recoba , oggi giocatore del Nacionál di Montevideo – perché tu abbia una idea, vai in uno dei quattro club più forti d’Europa. Ti racconto: una volta giocavamo una partita importante e il club, che ha un aereo privato, imbarcò giocatori e familiari. E poi Forlán andrà a giocare in uno stadio imponente come è San Siro e i tifosi dell’Inter sono di buon palato, se entri nelle loro grazie, stai tranquillo per sempre. Ti adorano. Diego giocava in un club importante però l’Inter è al livello del Real, del Barcellona e del Manchester".

Evidentemente Recoba non ha affatto dimenticato gli anni nerazzurri, perché da ciò che si legge su questo giornale l’emozione è ancora forte nel mentre racconta quale sarà l’ambiente che troverà Cachavacha.
“Diego – prosegue il Chino – incontrerà un presidente come Moratti al quale piacciono molto i giocatori sudamericani e ti sorprende quando offre il suo appoggio nei momenti difficili, complicati. E’ incredibile ciò cha ha fatto la famiglia Moratti nell’Inter, io ciò che rimarco del presidente è l’appoggio che offre al giocatore. L’Inter è guidata da Moratti e la sua famiglia non è come gli arabi che investono in azioni nei club, loro portano nel sangue questa squadra, questa società e si trasmette di generazione in generazione.”

Insomma i consigli di chi ha preceduto Forlàn a Milano, non passeranno inosservati, in attesa di deliziare questo pubblico che si aspetta dal Cachavacha i goal dei nuovi successi.

 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 31 agosto 2011 alle 13:12 / Fonte: El Observador
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print