BUENOS AIRES – Diego Forlán: un nome, una storia che sta per iniziare. In Uruguay è la notizia del giorno. Quotidiani e media in generale, commentano l’arrivo nelle fila dei nerazzurri del loro leader calcistico. Cachavacha è il nomignolo affibbiato a Forlán, simpaticamente tratto da una storia di fumetti argentini che fa allusione ad una strega (la Bruja Cachavacha, ndr) per la sua folta chioma legata. Il tutto nacque quando giocava nell’Independiente di Avellaneda e con una buona dose di immaginazione da parte degli argentini

Intanto  emerge anche un fatto curioso: in Uruguay già si parla della possibilità che Forlán faccia più goal di Eto’o nel suo primo anno nell’Inter. Pare che, secondo gli scommettitori, la possibilità che il Cacha superi i 12 goal viene quotata 1,55, mentre la possibilità che ne faccia di meno è fissata al 2.30. Si parla qui nei servizi del giorno anche dei commenti dei tifosi dell'Atletico, profondamente addolorati per la partenza "de Forlán, el uruguayo".

Insomma, si parla di Forlán e si parla di Inter oggi in Uruguay, addirittura più che nei giorni scorsi. L’Italia sa che "allà se va un gran Diego". Facciano le proprie scommesse signori.


 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 31 agosto 2011 alle 00:15
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print