BUENOS AIRES - Se qualcuno dubitava, è stato subito accontentato. Nei commenti degli sporttivi argentini che hanno seguito ieri in TV l'Inter impattare e conquistare la qualificazione agli ottavi di Champions sulle sponde del Mar Nero, è un continuo elogio per la nuova brillante prova dell'ex Velez che piano piano sta tornando "Maravilla" come i tifosi della "cancha" di Liniers chiamavano uno dei loro idoli. "Ricky sos un crack" è il commento maggiormente scritto, ovvero, un grande campione, per dirlo semplicisticamente.

Ci sono anche consigli all'Inter: "Se gli fanno far rodaggio giocando, questo ragazzo esploderà di sicuro" o ancora un amarcord del Ricky del Velez:, ricordando alcuni dei suoi ultimi goal nel Clausura. Certo, si rimarca anche che l'Inter era ormai qualificata, in virtù del risultato di Mosca favorevole al Lille, tuttavia nei commenti del post partita emerge anche che la rete di Alvarez è venuta da una buonissima combinazione con Milito, apparsa facile, per la bontà dei piedi dei due argentini  che hanno trasformato una triangolazione in un'area serrata, in un gioco da ragazzi.

Ovvio che a questo punto anche a Buenos Aires, ci si aspetta che Alvarez confermi tutte le sue qualità, che non sono poche, e di certo Ranieri saprà come utilizzarlo al meglio; d'altronde giocatori ben più famosi hanno pagato dazio in tempi remoti o più prossimi all'impatto con il calcio italiano. Ma statene certi: a Ricky, la personalità non difetta. Della tecnica, già sappiamo.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 23 novembre 2011 alle 12:08
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print