BUNEOS AIRES – Ad Haedo, cittadina ubicata nel partido di Moròn, nella Gran Buenos Aires, stavolta ci credono davvero. El Zorro, come qui viene chiamato Mauro Zarate, ha una grande occasione. L’occasione della vita. L’Inter come strumento anche per riconquistare la Selecciòn che per gli argentini è un qualcosa di passionalmente forte. Maurito dopo aver giocato nella Lazio, approda in un club decisamente competitivo, l’attuale campione del mondo in carica.

"Cosa cercare di più?", si chiedono da queste parti. E basta entrare in uno dei ritrovi cittadini, dove il calcio pulsa ora dopo ora, nel corso della giornata, per capire come i suoi tifosi credano in questa grande opportunità del loro Maurito, figlio di una emigrata calabrese. “El Zorro ha qualità eccezionali, forse ancora inespresse, ma se trova l’ambiente giusto e quello dell’Inter lo è di sicuro, sfonderà definitivamente. A parte que alla tiene muchos argentinos, asi que se va a sentir en familia”. Si sentirà in famiglia con tanti argentini che gli ruotano intorno.

Es un gran delantero, ya veras”, le parole del giovane proprietario del caffè non lasciano dubbi su quel che Zarate può rappresentare per l’Inter. E se capitan Zanetti dice che è “immarcabile” avrà le sue ragioni. El Zorro sta per esplodere; lo dicono in Argentina, lo attendono i tifosi nerazzurri di ogni latitudine. Intanto qui sono pronti a mettersi davanti alla TV alle 15.45, ora di Buenos Aires, per scoprire Maurito. Il nuovo Zorro nerazzurro.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Gio 08 settembre 2011 alle 12:27
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print