BUENOS AIRES - Ora si può dire: Eduardo Vargas è del Napoli. Stavolta manca davvero solo l'ufficialità a sentire ciò che si dice a radio Bìo Bìo, e cioè che anche i giocatori della "U" hanno salutato nel corso dell'allenamento di ieri il loro attaccante principe, prima della partita di semifinale del torneo di Clausura con il Cobreloa. Inviati del Napoli hanno concordato sino a tarda ora ieri il passaggio dell'attaccante, che risulterà essere il più caro della storia calcistica del Cile.

Insomma, la telenovela messa in scena in questo mese di novembre e dicembre sembra stavolta davvero terminata: la stampa cilena assicura che il Napoli ha versato nelle casse della squadra campione della Copa Sudamericana 14,7 milioni di dollari, una cifra che fa ampiamente respirare la società di Santiago. Al giocatore andranno 1,2 milioni di ingaggio annuali per quattro anni. Le agognate garanzie bancarie sono arrivate in sede ed oggi stesso il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di sottoscrivere il contratto e imbarcarsi su un volo poer l'Italia nei primi di gennaio.

Oggi La Tercera scrive :"Finalmente, sono arrivate le garanzie bancarie e si è potuto dar seguito al trasferimento, dopo due settimane di andata e ritorno, telefonate e fax, il cileno comincerà la sua avventura nel Napoli". Mentre Lavezzi lo presenta ai suoi nuovi tifosi, dicendo che Napoli è il posto giusto per far esplodere completamente Vargas. Quel Lavezzi che, lo ribadiamo, come sensazione del momento, lascerà il suo posto al cileno, per prendere la via di Milano. Sponda Inter.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Mer 21 dicembre 2011 alle 11:30
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print