BUENOS AIRES - L'Argentina, terra ricca di grandi giocatori di calcio, guarda con rinnovata attenzione al mondo europeo che si contende i suoi gioielli, appena iniziano a sbocciare. E' il momento ora di Paulo Dybala, diciotto anni, del Insitituto di Cordoba, un attaccante sul quale è cominciato l'ennesimo derby fra Inter e Milan, almeno secondo quanto si racconta in giro. Dybala è il nuovo oggetto del desiderio dei club europei, basti pensare alle tante squadre che lo vorrebbero e, come scrive Accion 5,  "Porto, Benfica, Tottenham, Real Madrid, Inter e Milan" sono pronte a sferrare l'attacco.

Un attacco che dovrebbe annullare la volontà del Velez, del Boca e del Racing, che fanno la corte a questo attaccante che a suon di gol sta facendo impazzire media e intermediari. L'entrata in scena dei club europei blocca le società argentine interessate; anche se dalla società di Cordoba sembra abbiano dichiarato che sono in realtà pervenute soltanto due offerte, una scritta e una verbale, da un club argentino e da un club straniero.

Ovvio pensare che anche la società che ha sede nella principale città argentina dopo Buenos Aires sia interessata a alzare il livello della proposta e comunque collocare all'estero il giocatore, ricavandone certamente di più. Bisogna solo aspettare, insomma, perchè se le voci sono vere, Inter e Milan sono all'attacco, in un ennesimo derby che già è acceso non solo dalla partita di domenica prossima, ma anche dalla vicenda Tevèz. Dybala, intanto dice "di guardare all'Instituto e non interssarsi a quanto accade in giro" ; in realtà è difficle credere a questo pensiero. Ma il ragazzo è giovane, molto giovane, si farà.

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Gio 12 gennaio 2012 alle 12:47
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print