SOMMER 6,5 - Arriva su tutti i palloni, prima di arrendersi alla conclusione arrivata all'improvviso di Conceiçao, al aquale nel primo tempo aveva negato la rete con un gran bel riflesso sul primo palo. Probabilmente si aspettava maggiore contributoi da parte della sua difesa, che soprattutto nella difesa barcolla più del dovuto.
PAVARD 6 - Fa la sua parte, limitando al minimo gli errori senza dare mai man forte nella metà campo bianconera. In equilibrio precario su Nico Gonzalez che calcia in modo pericoloso, è decisivo quando sporca il destro potenzialmente letale di Kolo Muani, senza riuscire a ripetersi sul sinistro vincente di Conceiçao.
ACERBI 5,5 - Kolo Muani si accende con frequenza limitata ma quando lo fa ha tutti i mezzi fisici e tecnici per metterlo in difficoltà. Il centrale 37enne si aggrappa all'esperienza per gestire l'avversario anche se dopo la mezz'ora si fa beffare su una rimessa laterale che un provvidenziale recupero di Pavard toglie dalla porta. Non molto reattivo in occasione del gol decisivo, chiude in palese difficoltà atletica.
BASTONI 6 - Contro la rapidità di Conceiçao usa spesso e con piacere il fisico, approfittando della tendenza a lasciarsi cadere dell'avversario non premiata da Mariani. L'atteggiamento attendista della Juventus gli nega i tanto amati corridoi e per salire deve avere pazienza, ma quando lo fa crea scompiglio. Peccato che un paio di volte sbagli la misura del passaggio, imprecisioni che non gli appartengono. DAL 62' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Dopo il suo ingresso l'Inter soffre dietro fino alla rete di Conceiçao, che lo vede spettatore troppo distante.
DUMFRIES 6,5 - Ha la faccia più cattiva del solito, di quelle che promettono a Savona una serataccia. Su quella fascia a tratti è irrefrenabile, trova degli spazi che neanche lui avrebbe mai potuto immaginare e diventa un incubo per gli avversari, fino al colpo di testa mandato alto da un centimetro e al palo che fa imprecare il popolo nerazzurro. Nella ripresa evita il 2-0 del connazionale Koopmeiners salvando sulla linea.
BARELLA 6 - Solito approccio aggressivo e volenteroso, è colui che attacca gli spazi concessi dalla juventus innalzando il vessillo nerazzurro sul campo di battaglia. Tante belle iniziative e giocate di qualità per suonare la carica, ma anche l'assist involontario che arma il sinistro velenoso di Conceiçao. Gioca una marea di palloni e con il trascorrere del tempo ne sbaglia qualcuno di troppo, privo della necessaria lucidità.
CALHANOGLU 5,5 - La prima palla gol della Juve nasce da un suo scivolone, per contro la linea offensiva bianconera, diretta da Motta, gli impedisce di ricevere il pallone più distante dalla propria area. Quando riesce a venir via dal pressing prova a impostare l'evoluzione più saggia dell'azione, andando a cercare le punte o l'esplosivo Dumfries. Meglio quando si abbassa nella ripresa, ma non riesce a mettere la firma sulla partita. DALL'80' CORREA SV.
MKHITARYAN 6 - Un toccasana in entrambe le metà campo, perché contro la fisicità di Thuram e Koopmeiners si difende con il posizionamento e la velocità. Utile in fase di appoggio quando un compagno cerca di girare il pallone, trovando in lui un porto sicuro. Macina chilometri e forse dovrebbe mettersi in proprio più spesso per guadagnare metri palla al piede. Perde smalto inevitabilmente alla distanza. DALL'80' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 6 - Non proiprio straripante, anche se con la sola presenza tiene Weah sulla difensiva per paura di lasciargli troppi metri. Un paio di cross non arrivati a destinazione, un sinistro colmo di speranza respinto dall'americano e una punizioine dalla distanza che un cauto Di Gregorio smanaccia in corner nel suo bottino offensivo. Aiuta Bastoni in copertura su Conceiçao, memore della partita d'andata ed è provvidenziale quando interrompe un contropiede uno contro tre nella ripresa. DAL 62' ZALEWSKI 6,5 - Con il primo pallone toccato si costruisce una conclusione che gli resta strozzata in gola per eccesso di indecisione. Un minuto dopo crossa una pallone talmente preciso che sorprende persino Lautaro. Nel finale pennella sulla testa di Thuram che spreca. Lui fa il possibile, sono i compagni che sprecano.
MARTINEZ 5 - Sprecone all'ennesima potenza, soprattutto al 35' quando manda alto, sa solo lui come, un rigore in movimento. Non fa una figura migliore sul cross di Zalewski, quando liscia letteralmente il sinistro nel cuore dell'area avversaria. Come al solito lontano dall'area di rigore svolge un lavoro eccellente, addolcendo i palloni che riceve e avviando diverse offensive nerazzurre. Però certi errori pesano e fanno la differenza.
TAREMI 5,5 - Dopo 18 minuti di timidezza, rimbrottata da Inzaghi, se ne esce con una girata da karateka che testa i riflessi di Di Gregorio. Da quel momento si riempie dio fiducia e inizia a mostrare parte delle sue qualità tra sponde e inserimenti smart tra le linee bianconere, abbassandosi e ricevendo palloni interessanti. Pigro quando spreca un tre vs. due facendosi rimontare. DAL 61' THURAM 5,5 - Nel suo bilancio una sgasata in avvio e un colpo di testa che doveva mandare in porta. Si vede che la corsa non è fluida e persino una Ferrari fa fatica con una gomma a terra.
ALL. INZAGHI 5,5 - Non è certo colpa sua se i suoi giocatori si divorano l'inverosimile, chiudendo sullo 0-0 un primo tempo giocato meglio. Però i cambi non sortiscono gli effetti sperati e, a parte Zalewski, non danno contributi all'economia della squadra. Thuram non era evidentemente in condizione di entrare. Sconfitta pesante, perché arriva nel momento meno opportuno.
JUVENTUS: Di Gregorio 6,5, Weah 6, Gatti 6, Veiga 6,5, Savona 5,5 (dal 59' Cambiaso 6), Thuram 6,5 (dal 77' Locatelli sv), Koopmeiners 6, Conceiçao 7 (dall'81' Yildiz sv), McKennie 6,5, Gonzalez 6, Kolo Muani 6,5. All. Thiago Motta 6,5
ARBITRO: MARIANI 5,5 - Molto male quando noin fischia fallo a Conceiçao (e lo ammonisce) quando abbatte Dumfries pronto a entrare solo in area. Troppo generoso con McKennie che colpisce Bastoni asulla caviglia con il piede a martello: non è da rosso, ma il giallo poteva starci per imprudenza. Non commette altri errori da segnalare.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Colarossi 5,5
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:35 GdS - Chivu pronto a riabbracciare Dumfries e Calhanoglu: oggi lavoro in gruppo, la convocazione si avvicina
- 11:21 IPOCRITI zittiti, a Lecce BASTONI MVP. I record di DIMARCO e CHIVU. Ora parte la MISSIONE RIMONTA
- 11:07 Champions, la UEFA sceglie una squadra spagnola per Inter-Bodo/Glimt: il fischietto sarà Alejandro Hernandez
- 10:53 Champions, l'Inter cerca la rimonta contro il Bodo/Glimt: l'orario della conferenza di Chivu e il programma della vigilia
- 10:39 CdS - Dimarco fattore offensivo, Chivu ha tirato a lucido il suo motore: dal 60' in poi spinge ancora di più
- 10:25 Calvarese: "Lecce-Inter, Manganiello controlla e fischia poco. Pochi episodi, correttezza delle due squadre"
- 10:10 Cinque anni senza Bellugi, la moglie: "Diceva che l'Inter era stata la sua passione e tale rimaneva"
- 09:56 Pagelle TS - Mkhitaryan, Dimarco e Chivu strappano il 7. Sono addirittura cinque i nerazzurri bocciati
- 09:42 Pagelle CdS - I corner di Dimarco come rigori, Zielinski faro del gioco. Solo due le insufficienze al Via del Mare
- 09:28 Moviola CdS - Manganiello sempre in controllo: giusti i gialli. Gol di Dimarco annullato per offside di Thuram
- 09:14 GdS - Pioggia di fischi per Bastoni al Via del Mare, l'Inter lo applaude all'uscita dal campo: tutti attorno ad Ale
- 09:00 Moviola GdS - A Lecce pomeriggio tranquillo per l'Inter e per Manganiello: giusto annullare il gol a Dimarco
- 08:45 Pagelle GdS - Dimarco al top. Ma Chivu azzecca i cambi e Mkhitaryan e Akanji consegnano i tre punti all'Inter
- 08:30 GdS - Inter sempre più capolista: in Serie A è "implacabile". E con Dimarco e Zielinski il 3-1 col Bodo è ribaltabile
- 08:15 La potenza dei cambi e il fattore corner: l'Inter sbroglia la matassa sfogliando la margherita delle soluzioni
- 07:00 Perché i migliori giochi di calcio non sono sempre una questione di grafica
- 00:00 Ma ora diventeranno tutti inglesi?
- 23:55 Dimarco è un valore aggiunto: primo difensore a realizzare assist per cinque gare di fila in Serie A
- 23:40 Ferrara senza parole per Bastoni: "Mai visti fischi per 90', la squadra faccia gruppo attorno a lui"
- 23:25 Chivu e l'Inter si stringono attorno a Bastoni: 90' minuti di fischi al Via del Mare. Ma perché solo lui?
- 23:10 Carbone: "Momento duro, ma resto orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi"
- 22:55 Più Cagliari che Lazio, ma nessuno segna: finisce 0-0 una gara da sbadigli
- 22:41 Sticchi Damiani, pres. Lecce: "L'Inter è venuta qui non distratta. Però stavo immaginando un risultato positivo"
- 22:27 Bastoni va oltre i fischi del Via del Mare e festeggia la vittoria di Lecce: "Andiamo avanti"
- 22:13 Bodo/Glimt, Knutsen: "Abbiamo acquisito una certa solidità. Dopo aver fatto il 3-1 con l'Inter..."
- 21:58 Inter-Bodo/Glimt di Champions, scatta il divieto di vendita di alcolici: gli orari e le zone coinvolte
- 21:44 Sceneggiata di Cheddira sull'ammonizione di De Vrij. Serena duro: "Questa non la dovevi fare"
- 21:30 Lecce-Inter, la moviola - Manganiello senza difficoltà. Risparmiati un paio di cartellini gialli
- 21:15 videoLecce-Inter 0-2, Tramontana: "Chivu ha azzeccato tutto, Bastoni grandissimo. Thuram? Non è ancora..."
- 21:15 Renate-Inter U23, le pagelle: Berenbruch non basta, Kamaté fuori dal gioco
- 21:05 Lecce, Di Francesco in conferenza: "Dovevamo cercare di far più male all'Inter"
- 20:58 Chivu in conferenza: "Cosa servirà martedì col Bodø? Consapevolezza del fatto che si può ribaltare"
- 20:48 Mkhitaryan a ITV: "L'abbiamo sbloccata tardi, ma contava vincere. È importante per noi passare col Bodo"
- 20:47 Lecce, Di Francesco a Sky: "Per 75 minuti ci siamo comportati bene contro una squadra davvero forte"
- 20:41 Akanji a ITV: "Volevamo vincere, farlo col clean sheet è ancora meglio. Ecco cosa dovremo fare col Bodo"
- 20:39 Chivu a ITV: "Oggi partita seria, le rotazioni ci danno energie. Contro il Bodo nulla è compromesso"
- 20:38 Chivu a DAZN: "Dumfries da domani ufficialmente in gruppo. Apprezzo la professionalità di Bastoni"
- 20:31 Mkhitaryan a DAZN: "Il gol? Bastoni era stanco, sono andato io in area e ho segnato"
- 20:30 Dimarco Player of the Match: "Vittoria che ci voleva. I fischi a Bastoni? Ormai sono cose passate"
- 20:25 Lecce, Di Francesco a DAZN: "Inter veramente forte, ha fatto una partita seria. Il dato degli xG dimostra che..."
- 20:24 Akanji in conferenza: "Bastoni ha fatto quello che pensava fosse giusto in quel momento, oggi grande risposta"
- 20:16 Lecce, Tiago Gabriel a DAZN: "Partita difficile, lo sapevamo. Proveremo a fare meglio contro il Como"
- 20:11 Akanji a DAZN: "Il sinistro di Dimarco tra i top 3 dei miei compagni. Ora puntiamo a ribaltarla col Bodo"
- 20:05 Pallone d'Oro Nerazzurro - Lecce-Inter, chi è stato il migliore?
- 20:02 Vecchi in conferenza: "Non esiste andare in campo con questa leggerezza. Sono inca...o perché..."
- 20:02 Chivu la spacca coi cambi e coi corner: Mkhitaryan e Akanji entrano e regalano all'Inter tre punti d'oro sul Lecce
- 20:01 Lecce-Inter, le pagelle - Thuram non brilla, Dimarco uomo da bonus. Chivu la vince pescando due jolly dal mazzo
- 19:56 Lecce-Inter 0-2, Triplice Fischio - Al Via del Mare decide la panchina: settima vittoria consecutiva
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di LECCE-INTER: ANALISI e PAGELLE. COLLEGAMENTO dallo STADIO
- 19:05 Lecce, Ramadani prima del 2° tempo: "Inter squadra forte, dovremo sfruttare le poche occasioni che avremo"
- 19:02 Lautaro soffre a distanza con la sua Inter: il capitano fa terapia a Madrid e intanto guarda la gara di Lecce
- 18:24 Cinque partite di fila senza vittoria per l'Inter U23: a Meda vince il Renate 2-1
- 17:35 Marotta: "Per Lautaro serve cautela, ma penso riuscirà ad anticipare i tempi. Chi giocherà stasera darà il massimo"
- 17:31 Lecce, Di Francesco a DAZN: "Inter la migliore d'Italia in tutto, sarà fondamentale reggere i primi 60 minuti"
- 17:20 Lecce, Danilo Veiga a DAZN: "Gara difficile, cercheremo di sfruttare i segnali di stanchezza dell'Inter"
- 17:15 Bodo/Glimt-Inter, Esposito premiato. Consensi anche per Darmian
- 17:12 Pio Esposito a DAZN: "A Bodo un'esperienza di vita. Io nel ruolo di Lautaro? La carica è sempre tanta"
- 17:08 Esposito a ITV: "Spero che il Lecce mi porti bene come a San Siro. Ecco cosa dovremo fare"
- 17:05 Per la Juve arriva la terza sconfitta in sette giorni: Como micidiale allo Stadium, finisce 0-2. Bianconeri fischiati
- 16:50 L'analisi di Borghi: "Scudetto? L'Inter si trova in una situazione comoda di classifica, però..."
- 16:35 Como, Fabregas: "Il tocco a Saelemaekers? Ho chiesto scusa, ma il Milan non ha pareggiato per questo"
- 16:20 Il Lecce ha cambiato marcia con Gandelman: gol in due partite di fila come non gli succedeva da ottobre
- 16:05 Roma Women, Rossettini: "L'Inter è la squadra che mi ha impressionato di più, un vantaggio arrivare alla gara da sfavoriti"
- 15:50 I dati sorridono a Chivu: nessuno come l'Inter per numero di gol segnati in trasferta
- 15:35 Roma, Gasperini: "Kalulu-Bastoni? Ci sono almeno altri due episodi altrettanto clamorosi"
- 15:21 Prandelli: "Simulazione di Bastoni non da 'codice etico'. Il calcio è sempre un tentativo di fregare un altro"
- 15:07 Tresoldi: "Pio Esposito si sta imponendo con l'Inter e fa gol in Nazionale, se lo merita. Stankovic me ne parla molto bene"
- 14:53 Parma, Cuesta: "Arbitri? Noi dobbiamo pensare ad essere competitivi. Non dobbiamo lasciarci influenzare"
- 14:38 Adani e la gestione dei talenti in Italia: "Esposito eccezione, Dimarco titolare dopo un percorso accidentato"
- 14:23 fcinInter conquistata da Pio Esposito, la prossima settimana summit con l'agente: la strategia


