SOMMER 7 - Attento in avvio su Morata, strepitoso sul colpo di testa di Leao, reattivo sulla conclusione di Reijnders e perfetto sul sinistro ravvicinato del portoghese. Rischia di rovinare tutto con uno stop infelice che solo la sua prontezza di riflessi su Abraham non trasforma in psicodramma. Deve arrendersi al colpo di testa di Gabbia dove non può nulla, ma è stato a lungo decisivo.
PAVARD 5,5 - Impegnato nel contenere sia Leao sia Hernandez che giocano sulla sua corsia, gli tocca inseguire per il campo il folletto Pulisic che dopo una prima zingarata alla seconda lo anticipa segnando e rendendone vano un disperato tentativo di recupero. Poco propositivo in fase offensiva, si dedica soprattutto ai giro palla orizzontali e nel finale non brilla per accuratezza.
ACERBI 6 - Dopo il crash test Haaland, stavolta gli tocca sfidarne due con caratteristiche diverse. Soprattutto Abraham non è uno che si tira indietro se c'è da fare a sportellate e nel lungo è decisamente più veloce del centrale nerazzurro. Che va troppo morbido su Pulisic in occasione del vantaggio rossonero. Rimane bloccato nella sua metà campo e non forza mai la distrubuzione del pallone per non farsi depredare dal pressing del Milan, anche se un paio di volte nel secondo tempo tenta la sortita.
BASTONI 6,5 - Tra quelli che suonano la riscossa mentre la sua squadra è ancora allibita dalla partenza sprint rossonera. Sulla sua corsia lui e Dimarco sono l'arma offensiva principale, perché Pulisi segue poco ed Emerson viene preso spesso in mezzo. Vorrebbe cambiare gioco più spesso ma a destra non trova grande movimento. Bravissimo quando alza il baricentro della squadra per abbassare quello rossonero e indossa i panni dell'ala aggiunta. DALL'82' CARLOS AUGUSTO SV.
DUMFRIES 5,5 - Si accontenta di vincere qualche duello con Theo, la classica sfida nella sfida. Non sempre compiacente con Barella che glielo fa notare, dopo un buono spunto in avvio lo si vede poco sul fondo, soprattutto per fare da sponda e rimettere il pallone in mezzo sui cross da sinistra. Le linee strette rossonere lo mettono a disagio, però quando ha spazio ed è libero di pensare ha qualche idea interessante, però nel complesso fa troppo poco. DAL 67' DARMIAN 6 - Entra in una fase della partita in cui gli equilibri sono andati a farsi benedire e suo malgrado gli toccano continue corse avanti e indietro, in particolare quando il pallone arriva a Leao con parecchi metri davanti. Nel finale ha sulla testa la palla buona ma impatta malissimo.
BARELLA 6,5 - Carico per una partita che per lui vale molto, a volte anche troppo. Gli tocca spesso rincorrere Reijnders quando l'olandese scappa via a qualche compagno e a volte deve tappare falle che non gli competono, però non si fa troppi scrupoli. Preziosa la sua garra quando bisogna andare a recuperare in fretta il pallone, peccato che non gli riesca tutto quello che gli passa per la mente. Uno dei più convincenti in maglia nerazzurra. DAL 74' ZIELINSKI SV.
CALHANOGLU 5,5 - Le linee strette del Milan gli impediscono di trovare molti spazi e deve prendere decisioni rapide e indolori in una frazione di secondo quando a turno gli attaccanti o uno dei centrocampisti gli va addosso. Quando alza la testa è bravo a cambiare gioco, una delle giocate più utili per trovare impreparata la linea difensiva rossonera, ma nel complesso non riesce a trovare la posizione in campo. DAL 67' ASLLANI 5,5 - Entra con l'idea di guidare il centrocampo nella seconda parte della ripresa, deve suo malgrado fare tanto filtro per impedire le ripartenze rossonere. Rimedia anche un cartellino giallo, barcolla costantemente.
MKHITARYAN 5,5 - In quella che è solitamente la sua partita, conferma di non attraversare un momento semplice. Fatica come un dannato a stare dietro a Pulisic, perde il pallone da cui scaturisce la rete dell'americano e si fa ammonire dopo un controllo infelice per interrompere una ripartenza. Cerca spazi tra le linee e quando riceve se la cava disretamente sullo stretto. Ma è palesemente sotto tono. DAL 63' FRATTESI 6 - Lo spirito è quello giusto, attacca gli spazi e prova a spingere, poi rientra rapidamente. Però commette qualche imprecisione di troppo.
DIMARCO 6,5 - Al di là del gol, mai banale in un derby, è per larghi tratti della partita il migliore dei suoi. Non è un caso se la maggior parte, se non la quasi totalità delle iniziative nerazzurre, coinvolgano il suo piede sinistro. Uno stantuffo, supportato da Bastoni, che oltre a spingere deve sovente rimanere dietro a Pulisic e qualche volta paga dazio. Peccato che la punizione del gol di Gabbia nasca da un suo fallo di puro sfinimento.
MARTINEZ 6 - Nel bilancio di una prova con poche luci e tante ombre, che ne evidenziano uno stato di forma fisica e mentale non ancora all'altezza, riesce a ricamare la rete del pareggio di Dimarco con un'autentica visione. Nella ripresa cerca la prima volta con convinzione la porta ma trova pronto Maignan sulla girata mancina. Ci ha abituato a ben altri derby.
THURAM 5,5 - Tanto spirito di sacrificio, scatta e chiede il lancio in profondità ma riceve pochi lanci con i tempi giusti. Fa fatica a trovare spazi negli ultimi metri eppure costringe Maignan alla grande parata nel primo tempo. Nel finale con le squadre spaccate in due prova a portare palloni davanti per allentare la presisione e creare presupposti offensivi ma non raccoglie più di tanto.
ALL. INZAGHI 5,5 - Bisogna dirlo, Fonseca ha preparato meglio di lui questo derby. Certo le fatiche di Manchester hanno influito, ma tatticamente la novità del tecnico rossonero e le linee molto strette hanno impedito all'Inter di proporre il suo gioco. E nella ripresa tutti gli equilibri sono saltati, con la rete decisiva che poteva arrivare anche prima. I cambi ruolo per ruolo non hanno sortito alcun effetto. Sconfitta preoccupante, soprattutto per la prestazione generale della squadra.
MILAN: Maignan 7, Emerson 6, Tomori 6, Gabbia 7, Hernandez 6, Pulisic 7 (dal 78' Loftus-Cheek sv), Fofana 6,5, Reijnders 7, Leao 5,5 (dall'87' Chukwueze sv), Morata 6 (dal 78' Okafor sv), Abraham 6,5. All. Fonseca 7
ARBITRO: MARIANI 4,5 - Prestazione mediocre di un arbitro che prova a fare la voce grossa ma perde credibilità con decisioni che scontentano tutti. Non solo evita almeno 3-4 cartellini gialli sacrosanti, ma l'aspetto peggiore è che agevola le perdite di tempo invece di punirle. Lui stesso per mostrare una presunta autorevolezza preferisce rimandare la ripresa del gioco catechizzando i giocatori. Inventa letteralmente un rigore per spalla di Lautaro, fischiando in un nano secondo come se non vedesse l'ora.
ASSISTENTI: Bindoni 5,5 - Tegoni 6
VAR: Di Paolo 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:42 Moviola GdS - Manganiello imperfetto: serve il VAR per dare rigore e manca il rosso a Duda
- 08:28 GdS - Scudetto verso Napoli: l'Inter dovrà riflettere su punti persi e mercato flop
- 08:14 Candreva: "Dell'Inter ho un ricordo bellissimo. Volevo un trofeo europeo, ci siamo andati vicinissimi..."
- 08:00 Basta un tassello nerazzurro ad archiviare la pratica Verona: minimo sforzo, massima resa. Ora il sogno Champions
- 00:27 videoAll'Inter basta un rigore di Asllani, 1-0 al Verona e -3 sul Napoli: gol e highlights del match
- 00:05 Barcellona, Flick: "Gavi sta bene, ma domani vedremo". Poi l'annuncio sulla porta
- 00:00 In campo e in curva... uniti, fieri, mai domi
- 23:55 Inter-Verona, la moviola - Manganiello, sviste a senso unico: il VAR lo salva sul rigore e 'dimentica' il doppio giallo a Duda
- 23:54 Inter-Barcellona, la Nord cancella lo sciopero. L'invito è di arrivare "con la testa giusta"
- 23:49 Per l'Inter sarà ancora Champions League: la vittoria col Verona certifica aritmeticamente la qualificazione
- 23:43 Josep Martinez in conferenza: "San Siro un inferno martedì? Sarà un fattore. Per il Barcellona studieremo anche i rigori"
- 23:43 Verona, Zanetti in conferenza: "L'Inter ha due squadre, parlare di riserve è un'offesa. Poco coraggio nel 1° tempo"
- 23:32 Martinez a ITV: "Importante farci trovare pronti. A San Siro è difficile per tutti"
- 23:32 Verona, Zanetti a DAZN: "L'Inter ha qualità nello stretto, il rigore ha portato la partita su un binario sbagliato"
- 23:31 videoInter-Verona 1-0, Tramontana: "Contento per Asllani. Ora la partita dell'anno. Su Lautaro..."
- 23:30 Farris in conferenza: "No comment su Conte. Scudetto o Champions? Sembra assurdo, ma abbiamo più chance in Europa"
- 23:23 Asllani a ITV: "Era importante vincere oggi, ci aspettiamo tanti tifosi martedì"
- 23:23 Martinez a DAZN: "Barça? A San Siro sarà diverso rispetto all'andata. Daremo tutto per arrivare in finale"
- 23:23 Verona, Zanetti a Sky: "L'Inter ha tutte le carte in regola per battere il Barcellona e penso riuscirà a farlo"
- 23:21 Farris a ITV: "La palla è passata nelle mani del Napoli, ma vogliamo restare pronti"
- 23:20 Farris a DAZN: "Taremi giocatore eccezionale, se Lautaro non dovesse farcela è candidato per martedì"
- 23:16 Verona, Niasse in conferenza: "Impareremo da questo match. Ora ci aspettano tre finali"
- 23:10 Farris a Sky: "Lautaro col Barça, ad oggi è più no che sì. Per Yamal studieremo qualcosa, certo che lui..."
- 22:57 Inter-Verona, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:57 Zalewski a DAZN: "È importante restare attaccati al Napoli. Parlando con Inzaghi ho capito perché l'Inter è così forte"
- 22:56 Asllani a Sky: "Cosa serve per battere il Barça? Voglia e qualità, loro sono i più forti"
- 22:55 Asllani a DAZN: "Siamo un grande gruppo. Finale di Champions? Contro il Barça la partita più importante dell'anno"
- 22:53 Zalewski a Sky: "Mi sono inserito benissimo, questo è un gruppo eccezionale"
- 22:40 Inter-Verona, Triplice Fischio - Asllani dal dischetto, poi pilota automatico. Tre punti anti fuga (del Napoli)
- 22:40 Napoli di punizione, Inter di rigore: un penalty di Asllani basta per battere il Verona, il treno Scudetto non scappa
- 22:40 liveIl POST PARTITA di INTER-VERONA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:36 Inter-Verona, le pagelle - Asllani imita Calhanoglu, De Vrij certezza. Zalewski contro la noia
- 21:49 Inter-Verona, il pubblico nerazzurro risponde presente: oltre 70.200 spettatori
- 20:33 Sky - Lautaro punta il Barça: recupero difficile ma lui vuole bruciare le tappe. Decisive le prossime 48 ore
- 20:27 Farris a Sky Sport: "O vinciamo o non possiamo più sperare. Chi giocherà farà una grande prestazione"
- 20:25 Verona, Zanetti a Sky: "Pensiamo di gara in gara. Quota salvezza? Non so quanti punti serviranno"
- 20:25 Verona, Zanetti a DAZN: "L'Inter è fortissima e vorrà dimostrarlo. Dobbiamo essere umili e affamati"
- 20:24 Farris a DAZN: "Thuram e Dumfries hanno fatto l'impossibile per mettersi a disposizione. Lautaro farà lo stesso"
- 20:19 Zielinski a Sky Sport: "Dobbiamo vincere stasera e le altre tre, i conti si faranno alla fine"
- 20:15 Zielinski a ITV: "Dobbiamo vincere e sperare che gli altri scivolino, importante anche per martedì"
- 20:15 Verona, Tchatchoua a DAZN: "Partita importante per la nostra stagione, vogliamo restare in Serie A"
- 20:14 Zielinski a DAZN: "Spero di tornare presto al top della forma. Non è ancora finita, dobbiamo essere pronti"
- 20:08 Al Napoli basta una punizione di Raspadori per espugnare Lecce e allungare temporaneamente in vetta
- 20:01 Frey a ITV: "Martinez valido, sarà il futuro dell'Inter. Mi aspetto segnali da Arnautovic e Correa"
- 19:42 Roma Primavera, Mannini: "Con l'Inter partita bellissima, che potrebbe ricapitare più avanti"
- 19:27 Stringara: "L'Inter contro il Barcellona può giocarsela benissimo, ha dimostrato di saper reagire"
- 19:12 Como, Fabregas: "Serie A campionato molto difficile, il catenaccio italiano non esiste"
- 18:58 Antonio Tiberi, la speranza italiana al Giro 2025: "Simpatizzo per l'Inter per un motivo"
- 18:44 Le big europee pazze di Mastantuono. Parla uno dei suoi formatori: "Ecco qual è la sua squadra ideale"
- 18:29 Colpo Dinamo Zagabria in casa dell'Hajduk, Sucic firma il gol del definitivo 3-1. Ed esulta in stile CR7
- 18:15 Bologna, Italiano: "Umano sbagliare qualche partita. Basti pensare all'Inter dopo il Bayern"
- 18:01 Inter Women sconfitta dalla Fiorentina, Piovani: "Uno stop che non cancella il percorso fatto"
- 17:47 Napoli, Manna: "Quanto Scudetto vale stasera? Ogni partita ora è importantissima. Dipende da noi"
- 17:32 Vidal: "Ho affetto per Barcellona e Inter, mercoledì un bello spettacolo". Con elogio per Lamine Yamal
- 17:18 Cambiasso: "L'Inter una seconda casa, la Champions del 2010 chiusura di un cerchio. Lautaro è un capitano vero"
- 17:03 Strefezza segna, Man spreca e il Como va: Parma battuto 1-0. Udinese corsara a Cagliari
- 16:49 Roma Primavera, Falsini dopo il 2-2 con l'Inter: "Non si può soffrire così come ci è successo nel 2° tempo"
- 16:35 Nesta stregato da Yamal: "Giocatore disumano, non si può confrontare con nessuno"
- 16:20 Paola Egonu: "Scudetto o Champions per l'Inter? Ovviamente entrambi, ma se devo scegliere..."
- 16:05 Lo Monaco: "Inter, non è facile tenere il piede in tre scarpe". Poi tiene viva la lotta Scudetto
- 15:50 L'Inter Primavera consolida il secondo posto a due turni dalla fine della regular season: +2 sul Sassuolo
- 15:35 Tardelli: "Gol annullato a Mkhitaryan? Regola assurda. Inter, ho fiducia per il ritorno. Ma occhio a Yamal, è un fenomeno"
- 15:20 Inter-Barcellona in contemporanea con 'Belve', Fagnani scherza: "Partita secondaria, si può saltare"
- 15:05 Poule scudetto, prima sconfitta in casa per l'Inter Femminile: Santi illude, all'Arena passa la Fiorentina 3-1
- 14:50 Torino, Cairo: "Le voci di mercato su Ricci? È un giocatore importante per noi, non lo scopriamo ora"
- 14:35 Il dott. Tencone: "Recupero lampo di Lautaro per Inter-Barcellona? Siamo al limite, ma i tifosi possono sperare"
- 14:20 Branchini ricorda Ronaldo all'Inter: "Forse il Barça si sentiva intoccabile, ci fu una mancanza di prudenza"
- 14:05 Roma-Inter, Up&Down - Zanchetta senior dirige, i cambi eseguono. Mosconi brilla, Berenbruch e Cocchi altro livello
- 13:50 Bonolis: "Inter, stagione fantastica comunque vada. Scudetto? Il pensiero ormai è alla Champions, giusto e legittimo"
- 13:35 Sky - Inter-Verona, Inzaghi rivoluziona la formazione di Barcellona: dieci novità, Bisseck unico 'superstite'