JULIO CESAR 7 – Accolto da una selva di applausi scroscianti dal settore blu. Che brividi quando deve intervenire in tuffo su Mesbah, ringrazia poi Corvia per l’imprecisione e il primo tempo si chiude lì. Nella ripresa vita comoda, fino a quando, a pochi minuti dal 90esimo, compie la prodezza del giorno negando il gol al furetto Bertolacci.
MAICON 6- – Concentrazione a fasi alterne: nell’occasione più pericolosa dei salentini ,lascia troppo solo Brivio che riesce a servire un pallone velenoso a Corvia. Si riscatta con un grande anticipo su Mesbah lanciato a rete. Non fa una gran figura, però, quando non si intende con Julio Cesar rischiando l’intervento dell’algerino. Qualche grattacapo anche al rientro in campo, dove però in un paio di circostanze prova a fare male con tiri dalla distanza.
LUCIO 6,5 – Anche se tende un po’ a gigioneggiare col pallone tra i piedi, specie quando si propone in avanti, lì in mezzo all’area è sempre la solita sicurezza. Gravissimo, però, il fallo di mano ingenuo che gli costa cartellino giallo e derby.
CHIVU 6,5 – Col passare dei minuti, riesce a prendere le misure a Corvia proponendosi con chiusure sempre tempestive e puntuali. In un intervento sull’ex romanista è aiutato da un mix di maestria e fortuna. Reclama anche per un rimpallo di Mesbah a suo dire viziato da tocco di mano. Orsato lo ammonisce per un intervento a due piedi su Bertolacci, col quale regala al Lecce una punizione pericolosa dal limite dell’area: mezzo punticino in meno per una partita comunque ottima.
ZANETTI 7 – Riconsegnato al ruolo di terzino sinistro, ha un cliente pesante quale Olivera da affrontare, sul quale però riesce sempre a divincolarsi con classe. Ha qualche problemino in più con Tomovic. Regala anche alcune accelerazioni di quelle capaci di creare scompiglio. Quando si fa 40 metri con addosso le mani di Tomovic, è ovazione.
CAMBIASSO 6+ – Non tocca tantissimi palloni, si dedica maggiormente al lavoro di regia. Si prende una tacchettata involontaria sul volto da Corvia. E’ però lui a trovare quell’apertura panoramica per la testa di Pazzini al quale Rosati dice no poco prima dell’1-0.
THIAGO MOTTA 6- – Di mestiere, e talvolta con ruvidezza, spezza le trame del gioco avversario. Rischia però di farla grossa quando con un alleggerimento agevola il contropiede del Lecce. Potrebbe essere più pronto sul cross di Zanetti e meno leggero sul recupero di Mesbah nella ripresa. Ammonizione forse troppo precipitosa: il contrasto su Bertolacci non appare così duro.
SNEIJDER 6 – Denota un po’ troppa frenesia, che lo porta a non essere lucido come dovrebbe. Ha tra i piedi la prima grande occasione del match, quando, servito da Pazzini, cicca in maniera clamorosa. Poco dopo a tu per tu con Rosati gli tira in bocca. Ghiottissima chance anche su calcio piazzato: palla fuori di poco. Nella ripresa, fra un colpo duro e l’altro, cerca più il servizio per le punte. Esce sotto un diluvio di applausi. DALL’83’ KHARJA SV
ETO’O 6 – Grintoso come sempre, gli manca sin qui lo spunto vincente. Compie a metà primo tempo un gioco di prestigio che però non riesce a finalizzare. Il primo pericolo della ripresa è suo, con un rasoterra troppo angolato che non consente la deviazione di Pazzini. Sul finire del match, spezza un contropiede avversario con un ottimo recupero. Dopodiché, lascia il posto a Stankovic. DAL 91’ STANKOVIC SV
PAZZINI 6,5 – Fabiano, il suo marcatore, lo accoglie a modo suo piazzandogli i tacchetti sulla caviglia dopo pochi istanti dal via. Molto dinamico nei primi minuti di gioco, poi viene un po’ limitato. Nella ripresa, però, ha la palla gol più ghiotta: servito da Cambiasso, solo davanti a Rosati, trova il riflesso eccezionale dell’estremo salentino. Che però riesce a beffare qualche secondo più tardi su pregevole assist di Pandev (con annesse lamentele avversarie). E’ il polo di attrazione delle giocate nerazzurre.
PANDEV 6+ – Parte spesso lancia in resta in avanti, grinta e combattività non gli mancano, forse non ha palloni giocabili a sufficienza (lui e Sneijder in una circostanza non si intendono mandando all’aria un buon contropiede). E’ bellissimo, però, l’assist che consente al Pazzo di involarsi in rete. Prima di uscire (tra cori e applausi), rimedia un brutto pestone a un piede. DAL 72’ COUTINHO 6 – Alla prima palla toccata, subito colpo di tacco e applausi. Poi, dà una mano alla squadra anche sul fronte difensivo.
ALLENATORE: LEONARDO 6,5 – La partita non è come le altre, e lui non fa nulla per nasconderlo. Più dinamico e agitato del solito, sempre fuori dall’area tecnica, si becca anche i rimbrotti di Orsato e quarto uomo. Si gioca subito la carta del 4-2-fantasia, ma deve aspettare il guizzo vincente di Pazzini per avere i frutti sperati. Il resto della gara è pressoché conservativo, quanto basta per portare a casa partita e mettere la freccia in vista del derby di sabato.
LECCE: Rosati 6,5; Tomovic 6,5 (93’ Donati sv), Ferrario 5,5, Fabiano 5, Brivio 6,5 (89’ Piatti sv); Mesbah 6+, Bertolacci 6,5, Vives 5, Giacomazzi 5,5 (82’ Jeda sv); Olivera 5,5; Corvia 5. Allenatore: De Canio 6
ARBITRO: ORSATO 5 – Sul giallo di Lucio, ahinoi, nulla da eccepire. Il problema è che il Lecce lamette subito sul piano fisico-nervoso, e lui ci mette un tempo prima di sanzionare a dovere i rudi interventi dei salentini. Che però hanno da recriminare, e pesantemente, in occasione del gol di Pazzini, viziato a loro dire da un tocco col braccio.
ASSISTENTI: COPELLI – MUSOLINO 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"
- 17:53 Muriel: "Atalanta in vetta, ha il dovere di puntare allo scudetto. Da tanti anni ormai..."
- 17:40 Nuovo presidente, Lega Serie A fissa il secondo giro di elezioni per il prossimo 20 dicembre
- 17:25 Sommer alla BayArena con la porta inviolata. Ma anche con precedenti preoccupanti
- 17:11 Juventus, Yildiz: "Un risultato come quello con l'Inter aumenta la fiducia in se stessi"
- 16:56 I partner dell'Inter alla BayArena con Antonello e Galante: per loro uno speciale Meet&Greet
- 16:46 videoGrande festa per l'Inter dopo la sesta vittoria in Youth League. E parte il coro: "Per la gente che..."
- 16:38 Giudice Sportivo - Un turno di squalifica a Castellanos: salta Lazio-Inter. Stop anche per Thiago Motta
- 16:23 videoLavelli: "Ora testa al campionato, per i sedicesimi ci sarà tempo. Prima squadra? Ora non ci penso"
- 16:20 videoZanchetta: "Col Bayer abbiamo tenuto duro. Arrivare in fondo alla YL è difficile, godiamoci questo momento"
- 16:00 Bayer Leverkusen-Inter YL, Up&Down - Zouin spina costante, Zanchetta match winner. Venturini e Maye in difficoltà
- 15:51 Youth League, en plein nerazzurro: Bayer Leverkusen battuto in casa 0-1 grazie al destro di Zanchetta
- 15:45 BMG, il ds Virkus rimugina: "Non poter rinnovare Marcus Thuram ci è costato un sacco di soldi"
- 15:30 Demichelis, all. Monterrey: "Mondiale per Club? Sarà dura, però ora penso solo al campionato"
- 15:16 River Plate, Gonzalo Martinez: "Girone difficile al Mondiale per Club. Ma competeremo ad armi pari"
- 15:01 Napoli, brutta notizia per Conte: Kvara ha accusato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale
- 14:47 Jovetic: "Atalanta spaventosa, ma per me la favorita per lo Scudetto è l'Inter. Anche perché..."
- 14:34 Hubner: "Lukaku a Napoli fa un gioco diverso rispetto a quando era all'Inter. E per lo scudetto gli azzurri hanno un vantaggio"
- 14:20 Real, Valverde: "Atalanta avversario molto forte, lo dimostra il primo posto in Serie A"