SOMMER 6 - Intuisce il rigore di Moder ma non riesce a evitare di subire il secondo gol in questa Champions League. Rientro in generale tranquillo in vista della trasferta di Bergamo dove verosimilmente sarà più coinvolto. Intanto, il dito non crea più problemi ed è una buona notizia.
PAVARD 6 - Il lavoro di manovalanza non gli basta e ad ampie falcate, con e senza palla, aggredisce gli spazi che trova in fase offensiva, anche cambiando posizione senza farsi troppi scrupoli. Rianimato dopo la prestazione in chiaroscuro contro il Monza, presidia come da copione il centrodestra in modo essenziale.
ACERBI 6 - Mentalmente si era preparato a riposarsi serenamente in panchina e a pensare a Retegui e Lookman, poi De Vrij gli cede suo malgrado il posto al centro della difesa ed eccolo lì a fronteggiare il guizzante Ueda, sicuramente meno prevedibile del Carranza visto al De Kuip. Svolge le sue mansioni fumando virtualmente una sigaretta e gestendo le forze. DALL'84' COCCHI SV.
BISSECK 6,5 - Braccetto sinistro in vece di Bastoni, fa valere straripanza fisica mista a spirito avventuriero per agire quasi da esterno tutta fascia e presentarsi più di una volta nell'area avversaria, con la complicità di Carlos Augusto che gli copre le spalle. Gradevoli anche i recuperi a tutta velocità quando gli ospiti provano dei blitz nella sua comfort zone.
DUMFRIES 7 - Non bastasse il derby personale di chi ha vestito la maglia meno nobile dello Sparta di Rotterdam, a caricarlo a pallettoni è De Vrij che gli cede a sorpresa la fascia da capitano. Un booster di entusiasmo che lo porta ad arare la fascia avanti e indietro, a respingere conclusioni potenzialmente fastidiose e ad aizzare il pubblico con una grinta che fuori dal campo tiene ben nascosta dietro a uno sguardo da Spaghetti Western.
FRATTESI 6 - Buona sgambata, finalmente ha l'occasione dal primo minuto e in linea di massima non sfigura. Attento nelle preventive, aiuta Pavard e Dumfries e approfitta biecamente delle maglie piuttosto larghe del Feyenoord per partire palla al piede e accentrarsi all'occorrenza. Non può essere annoverato tra i protagonisti perché viaggia a corrente alternata, ma rimane inserito nel contesto. DALL'84' BERENBRUCH SV.
CALHANOGLU 6 - Titolare a sorpresa, nonostante in molti avrebbero scommesso sulla presenza di Asllani, svolge il suo lavoro con pertinenza e disinvoltura, alzando il baricentro della squadra quando gli olandesi ascelgono di abbassarlo. Più di una buona iniziativa in fase di distribuzione, con la macchia dell'intervento imprudente su Moder che porta al rigore del pareggio. Una lacuna che riscatta trasformando il suo di rigore a inizio ripresa. DAL 60' ASLLANI 6 - Il suo biglietto da visita è un tentativo di gol olimpico che Wellenreuther con la mano sventa all'ultimo secondo. Poi si prende un inevitabile cartellino giallo che gli costerà l'andata dei quarti di finale. E allora si gioca tutte le sue fiches e fa la sua parte.
MKHITARYAN 7 - Sarà per la scarsa opposizione del centrocampo olandese, meno baldanzoso rispetto alle promesse verbali di battaglia, però l'armeno viaggia a una velocità 2x senza il pallone e 1,5x con il pallone tra i piedi. E si permette il lusso di sbagliaro poco o nulla. Decisamente incoraggiante considerando alcuni recenti down atletici e soprattutto l'infortunio piuttosto duraturo di Zielinski.
CARLOS AUGUSTO 6 - Torna titolare dopo l'impatto positivo a gara in corso contro il Monza. Un paio di sgroppate, un colpo di testa apprezzabile per tempismo più che per precisione e lam saggezza tattica di leggere le situazioni in anticipo nella propria area o proteggere le spalle a Bisseck che è ha voglia di provare nuove emozioni dall'altra parte del campo. Pronto per Bergamo. DAL 60' BASTONI 6 - Torna largo a sinistra per dare fiato a Carlos Augusto. Non rischia nulla ma non si sottrae ai contrasti.
TAREMI 6 - Che abbia avuto problemi fisici ricorrenti e duraturi è noto, Inzaghi ieri e lui stesso prima della partita lo hanno evidenziato. I compagni in campo gli tendono una mano, vogliono aiutarlo a trovare il gol e a sbloccarsi anche per il bene generale, ma l'impresa si presenta ardua perché tra una palla mal gestita in area e un rigore in movimento calciato troppo centralmente perde il suo turno. Nonostante qualche mugugno comunque sa rendersi utile in fase di costruzione della manovra offensiva e con una bella intuizione si procura il rigore del secondo vantaggio.
THURAM 7 - Un gol da applausi, di quelli che vanno di diritto nel magazine della Champions League e che regala serenità all'ambiente. Costante spina nel fianco della traballante difesa olandese, cerca con frequenza Taremi per aiutarlo a segnare, al punto da andare a cercarsi un rigore per conasegnaarglielo. Peccato che il VAR sia bello pimpante e dal penalty si arrivi all'ammonizione per simulazione. Poco prima di uscire, un numero da circense che si conclude contro la traversa. Saluta tra gli applausi scroscianti. DAL 71' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'unico rammarico è aver concesso al Feyenoord l'occasione di segnare. Per lui che tiene molto alla verginità della propria porta in questa Champions League non deve essere semplice da digerire. Il resto va giù come acqua fresca, serata abbastanza tranquilla e qualificazione mai a rischio, al punto da prendersi il lusso di far esordire due Primavera nel finale. L'Inter è tra le migliori otto d'Europa, tutto il resto sono chiacchiere.
FEYENOORD: Wellenreuther 6, Read 6 (dal 75' Mitchell sv), Beelen 5, Hancko 6, Bueno 5,5, Moder 6, Smal 6, Ivanusec 5,5 (dal 75' Redmond sv), Hadj Moussa 6, Ueda 5,5 (dal 63' Carranza 5,5), Sliti 5,5 (dal 63' Trauner 5,5). All. Van Persie 5,5
ARBITRO: KRUZLIAK 5 - Partita in controllo fino a quando si perde il fallo di Calhanoglu su Moder che sarebbe rigore, come giustamente gli fa sapere Dingert dalla sala VAR. Da quel momento perde la mano, ammonisce erroneamente Read prima che sempre attraverso l'auricolare gli segnalino che il giallo spetta a Smal e ferma un'azione pericolosa dell'Inter non concedendo il vantaggio. Nella ripresa assegna due penalty ai nerazzurri: il primo generoso, il secondo inesistente. E il VAR deve correggerlo ancora...
ASSISTENTI: Hancko 6 - Pozor 6
VAR: Dingert 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"
- 22:27 Bologna, Ravaglia a SM: "Emozione indescrivibile, ai rigori è andata bene"
- 22:16 Bologna-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:16 L'ospite torna subito a casa: i rigori condannano l'Inter, Immobile manda il Bologna in finale di Supercoppa
- 22:15 Bologna-Inter, le pagelle - Bisseck, ci risiamo. Solo il gol per Thuram. Diouf crea presupposti
- 22:12 Bologna-Inter, Fischio Finale - Un'altra intrusa va a casa nella notte dei regali: lunedì a Riad la finale di Supercoppa più giusta
- 21:55 liveIl POST PARTITA di BOLOGNA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:40 Buffon: "Bologna-Inter, ci sarà da divertirsi. Stage per Nazionale? Utile, ma sappiamo che è complicato"
- 19:36 Materazzi: "Non mi aspettavo Lautaro fuori. Inter più forte dell'anno scorso? C'è una cosa che fa ben sperare"
- 19:30 Marotta: "L'Inter data per finita da critici troppo esasperati. Il mercato? Parleremo con Ausilio e Baccin però..."
- 19:23 La conferma di De Siervo: "La Supercoppa 2026 non sarà in Arabia. Washington? C'è un'ampia scelta"
- 19:20 Bologna, Di Vaio a SM: "C'è tensione. L'Inter è la squadra che ha vinto di più questo trofeo negli ultimi anni"
- 19:10 Bonny a SM: "Cerco sempre di fare bene. Thuram, Pio e Lautaro sono grandi giocatori"
- 19:10 Bonny a ITV: "Contro il Bologna non è mai facile. Daranno tutto, ma lo faremo anche noi"
- 19:08 Bologna, Castro a SM: "L'Inter è una grande squadra. Lautaro? Mi piacerebbe giocare con lui nell'Argentina"
- 19:00 Serie A, Milan-Como a Perth. Salvini non ci sta: "Una fesseria"
- 18:47 GdS - Frattesi, niente da fare: anche col Bologna andrà in panchina. In difesa torna titolare De Vrij
- 18:45 Gesto lodevole degli ultras dell'Inter: una delegazione porta dei regali ai piccoli pazienti del San Carlo
- 18:30 Festeggiato il primo anno dell'Inter Jeddah Academy: Zanetti e Alborghetti gli ambasciatori
- 18:15 Sky Sports DE - L'RB Lipsia in ansia per il futuro del talento Sakar: Inter pronta a strapparlo a parametro zero
- 18:00 Dinamo Zagabria, i ricavi sorridono grazie anche a Sucic. Ma senza UCL le cessioni peseranno ancora
- 17:45 L'ex allenatore di Frattesi: "Ha bisogno di essere titolare. Alla Juve per Thuram? Ci guadagnano tutti"
- 17:30 Iuliano critico: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe avuto quel ciclo. Ci sarebbe arrivata dopo"
- 17:15 Scontri di Marassi, ai domiciliari i cinque tifosi genoani. C'è chi si è reso disponibile a risarcimenti
- 17:00 Da Mkhitaryan a Spertsyan, nuovo nome per il centrocampo: l'Inter sulle tracce del capitano dell'Armenia
- 16:45 Insulti di Allegri a Oriali, Gravina attacca: "Una sconfitta per il calcio italiano. Ormai si è convinti che più si urla e più..."
- 16:30 Udinese, l'orgoglio di Runjaic: "Bisogna essere contenti di vincere contro squadre del livello di Napoli e Inter"
- 16:15 'Brutta faccenda' quella di Lindsey Vonn: avrebbe potuto incentivare malsani tentativi di emulazione...
- 16:01 Bookies - Supercoppa Italiana, l’Inter vede la finale: Chivu avanti in quota contro il Bologna
- 15:47 Boniek: "Juve-Roma sfida scudetto? Napoli, Milan e Inter sono più attrezzate"
- 15:33 UFFICIALE - Primo contratto da professionista per Verrini: "È bellissimo sapere che il club punta su di me"
- 15:19 Genoa, De Rossi: "Inter avversario forte. Forse ci siamo presi qualcosina in più di quello che ci hanno lasciato"
- 15:05 Milan, Gimenez sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra
- 14:50 Qui Bologna - Nessun dubbio per Italiano: Bernardeschi e Rowe nel tridente dietro Castro
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"
- 14:21 Gasperini: "Con l'Inter il portiere del Como ha avuto la palla nei piedi 51 volte, questa cosa non piace alla gente"
- 14:07 SM - Martinez tra i pali, Frattesi e Bonny scalpitano per una maglia: Bologna-Inter, le ultime di formazione
- 13:52 Romano: "Humanes lascia l'Inter: trovato l'accordo con l'Atletico Madrid"
- 13:38 Bologna, Cambiaghi: "All'Inter toglierei Bastoni, in gara secca può succedere di tutto". Pobega: "Voglio lasciare il segno"
- 13:24 SM - Buone notizie per l'Inter: Carlos Augusto recuperato per il Bologna. Il programma dei nerazzurri
- 13:10 Thuram: "Inzaghi tra i migliori allenatori al mondo, avrà successo ovunque andrà"
- 12:56 Chivu: "Supercoppa un'opportunità, vogliamo onorarla. In Arabia Saudita ci sono allenatori europei di livello"
- 12:42 Mkhitaryan: "Fantastico giocare in Arabia Saudita. Inzaghi? Ognuno fa le sue scelte, è un tecnico eccellente"
- 12:28 Inter Academy Jeddah, Zanetti e Alborghetti ospiti speciali alla festa per il primo anno di attività
- 12:14 Moretto: "Carlos Augusto-Inter, procedono (senza fretta) i dialoghi per il rinnovo di contratto"
- 12:00 Bologna, Italiano: "L'Inter è in grande forma, sarà una semifinale tosta. Noi a Riad per dare fastidio"
- 11:45 Di Biagio: "L'Inter mi resta nel cuore, su quel 5 maggio ho sentito ricostruzioni farneticanti. Chivu si è inserito con le sue idee in un contesto solido"
- 11:30 BOLOGNA-INTER, Chivu MISCHIA le CARTE: quante SORPRESE in FORMAZIONE. Scelti anche i RIGORISTI
- 11:16 Sky - Bologna-Inter, occasione per Frattesi: il centrocampista titolare in Supercoppa
- 11:02 GdS - Chivu vs Italiano: il romeno a caccia della sua prima finale da allenatore
- 10:48 GdS - Bologna-Inter semifinale inedita: sarà un esame per entrambe
- 10:34 TS - Frattesi congeniale per la Juventus. Tutto ruota attorno a costi e formula: il punto
- 10:20 Corsera - Turnover Inter, due motivi alla base delle scelte di Chivu per il Bologna
- 10:06 TS - Inter, serve l'esterno: Palestra vale già 40 milioni, ma se si vince la Supercoppa...


