SOMMER 6 - Intuisce il rigore di Moder ma non riesce a evitare di subire il secondo gol in questa Champions League. Rientro in generale tranquillo in vista della trasferta di Bergamo dove verosimilmente sarà più coinvolto. Intanto, il dito non crea più problemi ed è una buona notizia.
PAVARD 6 - Il lavoro di manovalanza non gli basta e ad ampie falcate, con e senza palla, aggredisce gli spazi che trova in fase offensiva, anche cambiando posizione senza farsi troppi scrupoli. Rianimato dopo la prestazione in chiaroscuro contro il Monza, presidia come da copione il centrodestra in modo essenziale.
ACERBI 6 - Mentalmente si era preparato a riposarsi serenamente in panchina e a pensare a Retegui e Lookman, poi De Vrij gli cede suo malgrado il posto al centro della difesa ed eccolo lì a fronteggiare il guizzante Ueda, sicuramente meno prevedibile del Carranza visto al De Kuip. Svolge le sue mansioni fumando virtualmente una sigaretta e gestendo le forze. DALL'84' COCCHI SV.
BISSECK 6,5 - Braccetto sinistro in vece di Bastoni, fa valere straripanza fisica mista a spirito avventuriero per agire quasi da esterno tutta fascia e presentarsi più di una volta nell'area avversaria, con la complicità di Carlos Augusto che gli copre le spalle. Gradevoli anche i recuperi a tutta velocità quando gli ospiti provano dei blitz nella sua comfort zone.
DUMFRIES 7 - Non bastasse il derby personale di chi ha vestito la maglia meno nobile dello Sparta di Rotterdam, a caricarlo a pallettoni è De Vrij che gli cede a sorpresa la fascia da capitano. Un booster di entusiasmo che lo porta ad arare la fascia avanti e indietro, a respingere conclusioni potenzialmente fastidiose e ad aizzare il pubblico con una grinta che fuori dal campo tiene ben nascosta dietro a uno sguardo da Spaghetti Western.
FRATTESI 6 - Buona sgambata, finalmente ha l'occasione dal primo minuto e in linea di massima non sfigura. Attento nelle preventive, aiuta Pavard e Dumfries e approfitta biecamente delle maglie piuttosto larghe del Feyenoord per partire palla al piede e accentrarsi all'occorrenza. Non può essere annoverato tra i protagonisti perché viaggia a corrente alternata, ma rimane inserito nel contesto. DALL'84' BERENBRUCH SV.
CALHANOGLU 6 - Titolare a sorpresa, nonostante in molti avrebbero scommesso sulla presenza di Asllani, svolge il suo lavoro con pertinenza e disinvoltura, alzando il baricentro della squadra quando gli olandesi ascelgono di abbassarlo. Più di una buona iniziativa in fase di distribuzione, con la macchia dell'intervento imprudente su Moder che porta al rigore del pareggio. Una lacuna che riscatta trasformando il suo di rigore a inizio ripresa. DAL 60' ASLLANI 6 - Il suo biglietto da visita è un tentativo di gol olimpico che Wellenreuther con la mano sventa all'ultimo secondo. Poi si prende un inevitabile cartellino giallo che gli costerà l'andata dei quarti di finale. E allora si gioca tutte le sue fiches e fa la sua parte.
MKHITARYAN 7 - Sarà per la scarsa opposizione del centrocampo olandese, meno baldanzoso rispetto alle promesse verbali di battaglia, però l'armeno viaggia a una velocità 2x senza il pallone e 1,5x con il pallone tra i piedi. E si permette il lusso di sbagliaro poco o nulla. Decisamente incoraggiante considerando alcuni recenti down atletici e soprattutto l'infortunio piuttosto duraturo di Zielinski.
CARLOS AUGUSTO 6 - Torna titolare dopo l'impatto positivo a gara in corso contro il Monza. Un paio di sgroppate, un colpo di testa apprezzabile per tempismo più che per precisione e lam saggezza tattica di leggere le situazioni in anticipo nella propria area o proteggere le spalle a Bisseck che è ha voglia di provare nuove emozioni dall'altra parte del campo. Pronto per Bergamo. DAL 60' BASTONI 6 - Torna largo a sinistra per dare fiato a Carlos Augusto. Non rischia nulla ma non si sottrae ai contrasti.
TAREMI 6 - Che abbia avuto problemi fisici ricorrenti e duraturi è noto, Inzaghi ieri e lui stesso prima della partita lo hanno evidenziato. I compagni in campo gli tendono una mano, vogliono aiutarlo a trovare il gol e a sbloccarsi anche per il bene generale, ma l'impresa si presenta ardua perché tra una palla mal gestita in area e un rigore in movimento calciato troppo centralmente perde il suo turno. Nonostante qualche mugugno comunque sa rendersi utile in fase di costruzione della manovra offensiva e con una bella intuizione si procura il rigore del secondo vantaggio.
THURAM 7 - Un gol da applausi, di quelli che vanno di diritto nel magazine della Champions League e che regala serenità all'ambiente. Costante spina nel fianco della traballante difesa olandese, cerca con frequenza Taremi per aiutarlo a segnare, al punto da andare a cercarsi un rigore per conasegnaarglielo. Peccato che il VAR sia bello pimpante e dal penalty si arrivi all'ammonizione per simulazione. Poco prima di uscire, un numero da circense che si conclude contro la traversa. Saluta tra gli applausi scroscianti. DAL 71' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'unico rammarico è aver concesso al Feyenoord l'occasione di segnare. Per lui che tiene molto alla verginità della propria porta in questa Champions League non deve essere semplice da digerire. Il resto va giù come acqua fresca, serata abbastanza tranquilla e qualificazione mai a rischio, al punto da prendersi il lusso di far esordire due Primavera nel finale. L'Inter è tra le migliori otto d'Europa, tutto il resto sono chiacchiere.
FEYENOORD: Wellenreuther 6, Read 6 (dal 75' Mitchell sv), Beelen 5, Hancko 6, Bueno 5,5, Moder 6, Smal 6, Ivanusec 5,5 (dal 75' Redmond sv), Hadj Moussa 6, Ueda 5,5 (dal 63' Carranza 5,5), Sliti 5,5 (dal 63' Trauner 5,5). All. Van Persie 5,5
ARBITRO: KRUZLIAK 5 - Partita in controllo fino a quando si perde il fallo di Calhanoglu su Moder che sarebbe rigore, come giustamente gli fa sapere Dingert dalla sala VAR. Da quel momento perde la mano, ammonisce erroneamente Read prima che sempre attraverso l'auricolare gli segnalino che il giallo spetta a Smal e ferma un'azione pericolosa dell'Inter non concedendo il vantaggio. Nella ripresa assegna due penalty ai nerazzurri: il primo generoso, il secondo inesistente. E il VAR deve correggerlo ancora...
ASSISTENTI: Hancko 6 - Pozor 6
VAR: Dingert 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:03 Pjaca: "Sucic all'Inter? Ne parliamo molto. Sono stato straniero in Italia, so cosa vuol dire: lo aiuterò"
- 00:00 Ecco l'Atalanta. Stasera più che mai, undici Ippomene
- 23:50 videoDuda avvicina il Verona alla salvezza, l'Udinese cade prima della sfida contro l'Inter: gli highlights
- 23:35 Foggia, il DS Leone scarica l'ex interista Vezzoni: "Non vuole rimanere, non sarà più convocato"
- 23:20 Spezia, Lapadula sbaglia dal dischetto: "Il gol è ossigeno. Pio Esposito? Con lui mi trovo bene"
- 23:06 Zuberbühler: "Sommer contro il Bayern Monaco, non vedo l'ora. Inter squadra in fiducia"
- 22:52 Vlasic lancia il Torino e inguaia l’Empoli: finisce 1-0
- 22:38 L'analisi valutativa di Sosa: "Inter? Da Milano dicono che punta al Triplete. E sull'Atalanta..."
- 22:24 videoUn'altra rimonta per il Milan, al Como non basta un ottimo Nico Paz: a San Siro finisce 2-1. Gli highlights
- 22:09 Raddoppio annullato al Como per fuorigioco, Nico Paz mostra perplessità sui social
- 21:55 videoMonza raggiunto dal Parma: il grande destro a giro di Bonny replica a Izzo, finisce 1-1. I gol e gli highlights
- 21:41 Tissone: "Atalanta-Inter? Mancano ancora tante partite, ma una vittoria darebbe una carica immensa"
- 21:27 M. Orlando: "L'Atalanta in casa fa più fatica, ma Gasperini ha sempre sofferto l'Inter"
- 21:13 Fabregas: "Grande partita di Nico Paz. Non avrà mai un allenatore più esigente di me"
- 21:00 videoGenoa, una doppietta di Miretti piega il Lecce: non basta Krstovic. Gol e highlights
- 20:45 Fabregas non ci sta: "Gol del 2-0? Per me non è fuorigioco: fermano la palla quando piace a loro. Lasciatemi perdere così"
- 20:31 Denis: "Inter più abituata ai match importanti, ma avrà maggior pressione rispetto all'Atalanta"
- 20:17 Sommer: "Questa è la mia versione migliore di sempre. Vi racconto Inzaghi e cosa deve fare un portiere con lui"
- 20:04 Il Milan vince ancora in rimonta: battuto 2-1 il Como, decisivi Pulisic e Reijnders
- 19:49 Udinese, Runjaic rassicura: "Thauvin con l'Inter ci sarà, è molto importante per noi"
- 19:35 Scomparso l'ex vice pres. vicario del CONI Riccardo Agabio: disposto minuto di silenzio su tutti i campi
- 19:22 Cagliari Primavera, Pisacane: "Inter avversaria di livello. Ecco cosa servirà per fare risultato"
- 19:08 UCL, il supercomputer di Opta cambia le carte: Barça favorito, Inter più avanti del Real Madrid
- 18:53 Appiano, concluso l'allenamento odierno. Differenziato sul campo per Dimarco e De Vrij
- 18:39 Qui Atalanta - Gasperini convoca 21 giocatori per il big match con l'Inter: presente Ederson
- 18:24 Scaroni e la Supercoppa come toccasana per la stagione del Milan: "Una bella coppa l'abbiamo vinta"
- 18:10 Fabregas predice il futuro di Nico Paz: "Oggi è un trequartista, ma in futuro potrà diventare una grande mezzala"
- 17:55 Scaroni: "Avremo lo stadio più bello del mondo a San Siro, peccato i sei anni persi. Ma ora c'è la volontà di Sala"
- 17:42 La carica dei tifosi dell'Atalanta: un migliaio a Zingonia per incitare il gruppo di Gasperini
- 17:28 Il Bayern Monaco rallenta: contro l'Union Berlino è solo 1-1, a Sané risponde Hollerbach
- 17:13 Missione Inter all'U-Power Stadium di Monza. Con Palacios in panchina, occhi su due gioielli del Parma
- 17:00 Duda, lampo nella noia e il Verona sbanca Udine. Per Monza e Parma un pari che serve a poco
- 16:45 È figlio d’arte, si chiama Theo ma non è del Milan: l'allenamento di Lautaro jr. sotto gli occhi di papà
- 16:31 Udinese, Thauvin fuori dall'11 anti-Verona. Inler spiega: "Accusava dolori, concesso turno di riposo"
- 16:17 L'ag. Ghezzi: "Andino interessante, ma giocare all'Inter è complicato. Palacios può fare bene"
- 16:02 Sommer: "Lasciare la Nazionale svizzera era la cosa giusta. Ora posso concentrare le mie energie sull'Inter"
- 15:48 Bayern Monaco, il presidente Hainer verso la Champions: "Inter aristocratica del calcio, ma noi vogliamo avanzare"
- 15:33 Paul Scholes si sbilancia: sarà finale di Champions League a sorpresa, e a trionfare sarà l'Inter
- 15:19 Basta dubbi sui palloni dentro o fuori: la FIFA pensa ad allargare la Goal Line Technology a tutto campo
- 15:05 Parma, Cherubini: "Per noi non è un momento facile, ma la scelta di Chivu è stata quella giusta"
- 14:50 Bologna, Italiano: "Affronteremo queste ultime partite di Serie A e Coppa Italia al massimo". Poi elogia ancora Castro
- 14:35 Conte pensa al Venezia, ma anche all'Inter: "Il Monza a San Siro...". Poi torna a dribblare sullo scudetto
- 14:15 Romano: "L'Inter vuole Nico Paz, ma dipende dal Real Madrid. I Blancos vantano tre clausole, trattativa non immediata"
- 13:59 Bartoli: "Il K.O. con la Roma ci dà esperienza, ma non si è perso nulla. Ora ecco cosa mi aspetto dal Derby..."
- 13:44 Inter in campo a Pasqua, non accadeva da 21 anni. Nell'uovo, tre punti sudati a Perugia
- 13:29 SM - Atalanta-Inter, per Inzaghi un solo dubbio e tante conferme: la probabile formazione
- 13:14 Under 18, quattro interisti convocati per il doppio test amichevole con il Belgio
- 13:00 A cena con Beppe Marotta. Il presidente dell'Inter ospite del 'Salotto della Famiglia Legnanese'
- 12:46 Zeman in miglioramento, arrivano buone notizie: ha lasciato la terapia intensiva
- 12:32 Thiago Motta: "Giusto essere in discussione, ma in 25 anni di calcio ho visto quasi tutto. Ho la fiducia della Juve"
- 12:16 Atalanta, Marino: "Contro l'Inter l'ennesima grande sfida degli ultimi anni"
- 12:02 Inchiesta tratta calciatori, Gnoukouri ottiene la Protezione Speciale: "Sono felice, posso tornare a giocare a calcio"
- 11:48 L'agente di Berenbruch: "L'esordio in Champions è un punto di partenza. Futuro? Vedremo, adesso ha una priorità"
- 11:33 Albania, doppio impegno contro Inghilterra e Andorra: Asllani tra i convocati di Sylvinho
- 11:19 Inzaghi: "Noi e l'Atalanta stiamo bene, la posta in palio è alta. Ecco cosa farà la differenza nel match di domani"
- 11:05 Rummenigge: "Bayern-Inter, non sono felice: avrei preferito una finale. Calhanoglu? Non è vero che l'abbiamo cercato"
- 10:50 Carnesecchi ammette: "La parola scudetto ora circola. L'Inter e le coppe? Giocare di continuo è un benefit"
- 10:35 TS - Dubbio De Vrij e un ballottaggio in difesa. Zalewski convocato dalla Polonia, ma...
- 10:20 Ganz: "Thuram ha sorpreso tutti. Lautaro? Nulla da dire. Se segnasse in ogni partita, farebbe 700-800 gol"
- 10:06 TS - Atalanta-Inter, sfida d'attacco: Retegui-Lookman con numeri migliori della ThuLa, ma con una differenza
- 09:52 CdS - Lautaro mette nel mirino tutto: Inzaghi ha bisogno dei suoi gol
- 09:38 Bayern, tegola Kim: a rischio per l'Inter. E pure Neuer resta in dubbio
- 09:24 Bernardeschi: "Scudetto per tre? Dipenderà tutto dal turno dell'Inter in Champions"
- 09:10 Zambrotta: "Milan? Deve battere l'Inter in Coppa Italia. Su Conceiçao dico che..."
- 08:56 Qui Atalanta - Gasperini deve scegliere il sostituto di Cuadrado: la probabile formazione
- 08:42 GdS - Atalanta-Inter sfida scudetto: Gasperini ha l'occasione della vita, Inzaghi invece ha tutto da perdere. La pressione è solo sull'interista
- 08:28 CdS - De Vrij verso il forfait, a Inzaghi resta un solo dubbio: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Inzaghi sa come affondare Gasperini. Occhio in particolare a due aspetti
- 08:00 Vieri: "Inter e Atalanta in grande condizione, la Champions pesa solo se perdi. Lautaro? I falliti dicevano che..."
- 00:34 Vieri: "L'Atalanta fa paura, ma l'Inter può saltare l'ostacolo più duro. Non è decisiva, ma importantissima"