SOMMER 6 - Intuisce il rigore di Moder ma non riesce a evitare di subire il secondo gol in questa Champions League. Rientro in generale tranquillo in vista della trasferta di Bergamo dove verosimilmente sarà più coinvolto. Intanto, il dito non crea più problemi ed è una buona notizia.
PAVARD 6 - Il lavoro di manovalanza non gli basta e ad ampie falcate, con e senza palla, aggredisce gli spazi che trova in fase offensiva, anche cambiando posizione senza farsi troppi scrupoli. Rianimato dopo la prestazione in chiaroscuro contro il Monza, presidia come da copione il centrodestra in modo essenziale.
ACERBI 6 - Mentalmente si era preparato a riposarsi serenamente in panchina e a pensare a Retegui e Lookman, poi De Vrij gli cede suo malgrado il posto al centro della difesa ed eccolo lì a fronteggiare il guizzante Ueda, sicuramente meno prevedibile del Carranza visto al De Kuip. Svolge le sue mansioni fumando virtualmente una sigaretta e gestendo le forze. DALL'84' COCCHI SV.
BISSECK 6,5 - Braccetto sinistro in vece di Bastoni, fa valere straripanza fisica mista a spirito avventuriero per agire quasi da esterno tutta fascia e presentarsi più di una volta nell'area avversaria, con la complicità di Carlos Augusto che gli copre le spalle. Gradevoli anche i recuperi a tutta velocità quando gli ospiti provano dei blitz nella sua comfort zone.
DUMFRIES 7 - Non bastasse il derby personale di chi ha vestito la maglia meno nobile dello Sparta di Rotterdam, a caricarlo a pallettoni è De Vrij che gli cede a sorpresa la fascia da capitano. Un booster di entusiasmo che lo porta ad arare la fascia avanti e indietro, a respingere conclusioni potenzialmente fastidiose e ad aizzare il pubblico con una grinta che fuori dal campo tiene ben nascosta dietro a uno sguardo da Spaghetti Western.
FRATTESI 6 - Buona sgambata, finalmente ha l'occasione dal primo minuto e in linea di massima non sfigura. Attento nelle preventive, aiuta Pavard e Dumfries e approfitta biecamente delle maglie piuttosto larghe del Feyenoord per partire palla al piede e accentrarsi all'occorrenza. Non può essere annoverato tra i protagonisti perché viaggia a corrente alternata, ma rimane inserito nel contesto. DALL'84' BERENBRUCH SV.
CALHANOGLU 6 - Titolare a sorpresa, nonostante in molti avrebbero scommesso sulla presenza di Asllani, svolge il suo lavoro con pertinenza e disinvoltura, alzando il baricentro della squadra quando gli olandesi ascelgono di abbassarlo. Più di una buona iniziativa in fase di distribuzione, con la macchia dell'intervento imprudente su Moder che porta al rigore del pareggio. Una lacuna che riscatta trasformando il suo di rigore a inizio ripresa. DAL 60' ASLLANI 6 - Il suo biglietto da visita è un tentativo di gol olimpico che Wellenreuther con la mano sventa all'ultimo secondo. Poi si prende un inevitabile cartellino giallo che gli costerà l'andata dei quarti di finale. E allora si gioca tutte le sue fiches e fa la sua parte.
MKHITARYAN 7 - Sarà per la scarsa opposizione del centrocampo olandese, meno baldanzoso rispetto alle promesse verbali di battaglia, però l'armeno viaggia a una velocità 2x senza il pallone e 1,5x con il pallone tra i piedi. E si permette il lusso di sbagliaro poco o nulla. Decisamente incoraggiante considerando alcuni recenti down atletici e soprattutto l'infortunio piuttosto duraturo di Zielinski.
CARLOS AUGUSTO 6 - Torna titolare dopo l'impatto positivo a gara in corso contro il Monza. Un paio di sgroppate, un colpo di testa apprezzabile per tempismo più che per precisione e lam saggezza tattica di leggere le situazioni in anticipo nella propria area o proteggere le spalle a Bisseck che è ha voglia di provare nuove emozioni dall'altra parte del campo. Pronto per Bergamo. DAL 60' BASTONI 6 - Torna largo a sinistra per dare fiato a Carlos Augusto. Non rischia nulla ma non si sottrae ai contrasti.
TAREMI 6 - Che abbia avuto problemi fisici ricorrenti e duraturi è noto, Inzaghi ieri e lui stesso prima della partita lo hanno evidenziato. I compagni in campo gli tendono una mano, vogliono aiutarlo a trovare il gol e a sbloccarsi anche per il bene generale, ma l'impresa si presenta ardua perché tra una palla mal gestita in area e un rigore in movimento calciato troppo centralmente perde il suo turno. Nonostante qualche mugugno comunque sa rendersi utile in fase di costruzione della manovra offensiva e con una bella intuizione si procura il rigore del secondo vantaggio.
THURAM 7 - Un gol da applausi, di quelli che vanno di diritto nel magazine della Champions League e che regala serenità all'ambiente. Costante spina nel fianco della traballante difesa olandese, cerca con frequenza Taremi per aiutarlo a segnare, al punto da andare a cercarsi un rigore per conasegnaarglielo. Peccato che il VAR sia bello pimpante e dal penalty si arrivi all'ammonizione per simulazione. Poco prima di uscire, un numero da circense che si conclude contro la traversa. Saluta tra gli applausi scroscianti. DAL 71' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'unico rammarico è aver concesso al Feyenoord l'occasione di segnare. Per lui che tiene molto alla verginità della propria porta in questa Champions League non deve essere semplice da digerire. Il resto va giù come acqua fresca, serata abbastanza tranquilla e qualificazione mai a rischio, al punto da prendersi il lusso di far esordire due Primavera nel finale. L'Inter è tra le migliori otto d'Europa, tutto il resto sono chiacchiere.
FEYENOORD: Wellenreuther 6, Read 6 (dal 75' Mitchell sv), Beelen 5, Hancko 6, Bueno 5,5, Moder 6, Smal 6, Ivanusec 5,5 (dal 75' Redmond sv), Hadj Moussa 6, Ueda 5,5 (dal 63' Carranza 5,5), Sliti 5,5 (dal 63' Trauner 5,5). All. Van Persie 5,5
ARBITRO: KRUZLIAK 5 - Partita in controllo fino a quando si perde il fallo di Calhanoglu su Moder che sarebbe rigore, come giustamente gli fa sapere Dingert dalla sala VAR. Da quel momento perde la mano, ammonisce erroneamente Read prima che sempre attraverso l'auricolare gli segnalino che il giallo spetta a Smal e ferma un'azione pericolosa dell'Inter non concedendo il vantaggio. Nella ripresa assegna due penalty ai nerazzurri: il primo generoso, il secondo inesistente. E il VAR deve correggerlo ancora...
ASSISTENTI: Hancko 6 - Pozor 6
VAR: Dingert 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:25 Parma, Cuesta: "Inter, con Chivu vedo un'evoluzione. Se firmo per il pari? Conoscete la risposta"
- 13:11 Inter, Lautaro Player of the Month di dicembre: il Toro incoronato anche dai tifosi
- 12:57 I bookies votano ThuLa: contro il Parma saranno ancora Thuram e Lautaro i marcatori
- 12:42 Sky o DAZN? Ecco dove vedere Parma-Inter in tv
- 12:28 Inter e Milan su Gila, l'agente dribbla: "Ha un anno e mezzo di contratto. Il suo futuro è la prossima partita"
- 12:14 Bologna, Castro: "Confrontarsi con difensori di questo livello è uno stimolo importante"
- 11:59 Martorelli: "Inter, Cancelo l'unico che poteva sostituire Dumfries. No a una seconda scelta, ora Palestra a giugno"
- 11:44 TS - Torino, Asllani sul mercato: cooperazione con l'Inter per trovargli una sistemazione fino a giugno
- 11:30 Ambrosini: "Scudetto? Dico Inter per un aspetto e Napoli per un altro. Gennaio già importante perché..."
- 11:16 TS - Inter, sfuma Cancelo: (per ora) i nerazzurri non prendono in considerazione altre piste di mercato
- 11:02 TS - Muharemovic piace all'Inter: prezzo 30 milioni di euro. E la Juve osserva con attenzione
- 10:48 Pazzini: "Roma-Samp del 2010? Ho quasi provato a non giocarla. All'Inter esperienza clamorosa: capii che..."
- 10:34 TS - Inter-Mlacic, la trattativa con l’Hajduk Spalato sembra ben indirizzata: il piano nerazzurro
- 10:20 CdS - Inter, l'investimento a destra sarà Palestra in estate. Luis Henrique? Il nodo non è più il rendimento
- 10:07 TS - Frattesi-Galatasaray, l'Inter ha detto no a Gabriel Sara. E la Juve non molla
- 09:52 CdS - Parma-Inter, Diouf migliora ma potrebbe non farcela: il punto verso il Tardini
- 09:38 CdS - Lautaro al Tardini per avvicinare un altro record: Julio Cruz nel mirino
- 09:24 GdS - Parma-Inter, tre cambi già decisi dal 1'. Occasione per "Pepo"? Sì, ma non al Tardini
- 09:10 Boninsegna: "Che coppia avrei fatto con Lautaro. Gol con l'Inter? Spero mi superi in fretta, ma c'è una differenza"
- 08:56 Altobelli: "Lautaro può arrivare a Meazza. E non è ancora nel suo momento migliore: ecco dove può crescere"
- 08:42 GdS - Lautaro senza più limiti: mai così indispensabile. Problema al dito? Ecco cosa risulta
- 08:28 GdS - Frattesi-Galatasaray, l'Inter vuole garanzie sui 35 milioni: il punto
- 08:14 GdS - No Cancelo, no innesti: l'Inter resta con Darmian e Diouf a destra. A meno che...
- 08:00 Sky - Giovane via a gennaio per un'offerta attorno ai 15 mln di euro. Tre club italiani sul brasiliano
- 00:00 Dal Napoli al Napoli: l'Inter è cambiata e ha fame. Ora nella calza della Befana il colpo di grazia
- 23:51 Perinetti: "Chivu si è integrato benissimo all'Inter. Loro e il Napoli le più accreditate per lo Scudetto"
- 23:36 Moretto: "Dodô possibile idea di mercato per l'Inter. Per ora nessun contatto, la Fiorentina..."
- 23:23 Aldo Serena: "Lautaro, la svolta dopo l'addio di Lukaku. Ha subito anche critiche feroci, ma non ha mai reagito"
- 23:20 Sky - Inter, sfumato Cancelo: non c'è ancora un nome alternativo. Frattesi-Galatasaray, trattativa in corso: il punto
- 23:09 Ventola: "Frattesi deve andare via. Zielinski? Inzaghi aveva un difetto, Chivu è un manager meritocratico"
- 22:54 Cassano elogia Zielinski: "Qualità eccelsa, è un De Bruyne meno forte". Poi rinnova il consiglio a Frattesi
- 22:39 Adani: "Zielinski è tornato ai massimi livelli. Frattesi ha dato tanto all'Inter, ma oggi quanto spazio meriterebbe?"
- 22:25 Novara, Dossena: "L'Inter U23 ha gente che presto giocherà in Serie A. Il bicchiere è mezzo pieno"
- 22:10 MD - Cancelo-Barcellona, principio d'accordo con l'Al-Hilal: i catalani pagheranno 5 mln di euro di stipendio
- 21:56 Borussia Dortmund-Inter, mercoledì 7 gennaio parte la fase di vendita dei biglietti: tutte le informazioni
- 21:42 Inter-Bologna, dominio nerazzurro a San Siro: 2.83 di Expected Goals e 9 grandi occasioni
- 21:28 fcinMlacic, l'Inter ha concorrenza. Tre club pronti a farsi avanti. E l'Hajduk Spalato mira all'asta
- 21:14 Lavelli e l'esordio in Serie A: "Emozioni infinite e tanta voglia di migliorarmi ancora". Arriva il commento di Thuram
- 21:00 Giudice sportivo, coro insultante a Guida: multata l'Inter. Terza sanzione per Bastoni, Barella e Calhanoglu
- 20:45 Inter Women, partito il ritiro di Malta. Domani sera sfida contro la squadra locale dell'Hibernians
- 20:30 Italiano, fatale la quarta: il tecnico al primo ko "bolognese" contro l'Inter
- 20:15 Zielinski e il marchio di fabbrica, 15esimo gol da fuori area in Serie A. Doppio record condiviso con Calhanoglu
- 20:00 Il Galatasaray insiste per Frattesi, nuovi contatti: la situazione. E in caso di addio l'Inter...
- 19:45 Bologna, Italiano recrimina: "Abbiamo fatto troppo poco sotto ogni punto di vista. E l'Inter ne ha approfittato"
- 19:29 Moratti: "Scudetto, corsa a tre fino alla fine. Chivu molto bravo, Conte è un fenomeno e Allegri ha esperienza"
- 19:20 Cancelo, niente Inter: Barcellona e Al-Hilal pronti a chiudere l'affare. Decisiva la volontà del giocatore
- 19:14 La bacheca di Lautaro straripa di premi. Tocca a Nina trovare spazio per la nuova statuetta di Player of the Match
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER SHOW, ora SUBITO il PARMA: le ULTIME. Addio CANCELO? MOSSA del BARCELLONA. E FRATTESI...
- 18:55 Chiesa bis, la Juventus ci prova con il prestito: sondaggio con l'entourage. La posizione del Liverpool
- 18:42 Moretto: "Mlacic-Inter, previsti nuovi contatti. Il club nerazzurro è quello che ci sta provando con più forza"
- 18:27 Cancelo, prima offerta del Barcellona. In caso di affare fatto, l'Inter bloccherebbe la cessione di De Vrij o Acerbi all'Al-Hilal
- 18:13 Lautaro sempre di più nella storia dell'Inter. In doppia cifra da 7 stagioni e a segno da 5 partite di fila: tutti numeri
- 18:00 Romano: "Cancelo si allontana dall’Inter: il Barcellona fa la prima offerta all’Al Hilal. Si attende l’accordo"
- 17:44 Serie A, 6,5 mln di spettatori tv per il 18esimo turno: Inter-Bologna la partita più vista
- 17:30 Qui Parma - Idea turnover ampio per Cuesta. Che valuta una novità tattica
- 17:15 Viviano: "Cancelo-Inter? Tra lui e Dumfries ci sono 2-3 categorie di differenza"
- 17:01 Sorrentino: "Un altro come Lautaro in Serie A non c'è. Zielinski? L'ho affrontato e vi dico che..."
- 16:48 Colombo ritrova l'Inter: nelle ultime due partite da lui dirette sono arrivate altrettante sconfitte
- 16:35 Angolo Tattico di Inter-Bologna - Nerazzurri con il doppio play, l’aggressività dei centrali rossoblù: le chiavi
- 16:20 Dalla Germania - Cancelo-Barcellona, improbabile. L'Inter intanto alza il pressing e vuole chiudere subito
- 16:06 Dalla paura alla gioia, da Chivu a Chivu: Matteo Lavelli si prende il suo sogno e la ribalta di San Siro
- 15:52 Capello: "Italia senza Mondiali? Il problema è che il sistema di allenamento qui è fallito"
- 15:39 Quote Scudetto, poche variazioni: l'Inter rimane a 1,80 e stacca Napoli e Milan. Rallenta la Juve
- 15:26 UFFICIALE - Lazio, Castellanos ceduto a titolo definitivo al West Ham: "Sfida importante per me"
- 15:12 Pagliuca: "L'Inter aveva il dente avvelenato, il risultato forse era scritto. Manca ancora cattiveria"
- 14:59 Napoli, Conte tira un sospiro di sollievo: trauma distorsivo per Neres, ma non ci sono lesioni
- 14:50 Moratti, veleno su Inzaghi: "Una cattiva imitazione di Mourinho. Chivu scelta coraggiosa e intelligente"
- 14:44 Capello avvelenato: "Gli arbitri? Una mafia. In Italia con Calciopoli abbiamo agito, in Spagna no"
- 14:30 Il Podcast di FcIN - Inter-Bologna, l'analisi di Andrea Bosio: squadra dominante, bravo Chivu
- 14:15 MD - Barcellona in Arabia Saudita, non solo per la Supercoppa: si deciderà su Cancelo


