SOMMER 6 - Intuisce il rigore di Moder ma non riesce a evitare di subire il secondo gol in questa Champions League. Rientro in generale tranquillo in vista della trasferta di Bergamo dove verosimilmente sarà più coinvolto. Intanto, il dito non crea più problemi ed è una buona notizia.
PAVARD 6 - Il lavoro di manovalanza non gli basta e ad ampie falcate, con e senza palla, aggredisce gli spazi che trova in fase offensiva, anche cambiando posizione senza farsi troppi scrupoli. Rianimato dopo la prestazione in chiaroscuro contro il Monza, presidia come da copione il centrodestra in modo essenziale.
ACERBI 6 - Mentalmente si era preparato a riposarsi serenamente in panchina e a pensare a Retegui e Lookman, poi De Vrij gli cede suo malgrado il posto al centro della difesa ed eccolo lì a fronteggiare il guizzante Ueda, sicuramente meno prevedibile del Carranza visto al De Kuip. Svolge le sue mansioni fumando virtualmente una sigaretta e gestendo le forze. DALL'84' COCCHI SV.
BISSECK 6,5 - Braccetto sinistro in vece di Bastoni, fa valere straripanza fisica mista a spirito avventuriero per agire quasi da esterno tutta fascia e presentarsi più di una volta nell'area avversaria, con la complicità di Carlos Augusto che gli copre le spalle. Gradevoli anche i recuperi a tutta velocità quando gli ospiti provano dei blitz nella sua comfort zone.
DUMFRIES 7 - Non bastasse il derby personale di chi ha vestito la maglia meno nobile dello Sparta di Rotterdam, a caricarlo a pallettoni è De Vrij che gli cede a sorpresa la fascia da capitano. Un booster di entusiasmo che lo porta ad arare la fascia avanti e indietro, a respingere conclusioni potenzialmente fastidiose e ad aizzare il pubblico con una grinta che fuori dal campo tiene ben nascosta dietro a uno sguardo da Spaghetti Western.
FRATTESI 6 - Buona sgambata, finalmente ha l'occasione dal primo minuto e in linea di massima non sfigura. Attento nelle preventive, aiuta Pavard e Dumfries e approfitta biecamente delle maglie piuttosto larghe del Feyenoord per partire palla al piede e accentrarsi all'occorrenza. Non può essere annoverato tra i protagonisti perché viaggia a corrente alternata, ma rimane inserito nel contesto. DALL'84' BERENBRUCH SV.
CALHANOGLU 6 - Titolare a sorpresa, nonostante in molti avrebbero scommesso sulla presenza di Asllani, svolge il suo lavoro con pertinenza e disinvoltura, alzando il baricentro della squadra quando gli olandesi ascelgono di abbassarlo. Più di una buona iniziativa in fase di distribuzione, con la macchia dell'intervento imprudente su Moder che porta al rigore del pareggio. Una lacuna che riscatta trasformando il suo di rigore a inizio ripresa. DAL 60' ASLLANI 6 - Il suo biglietto da visita è un tentativo di gol olimpico che Wellenreuther con la mano sventa all'ultimo secondo. Poi si prende un inevitabile cartellino giallo che gli costerà l'andata dei quarti di finale. E allora si gioca tutte le sue fiches e fa la sua parte.
MKHITARYAN 7 - Sarà per la scarsa opposizione del centrocampo olandese, meno baldanzoso rispetto alle promesse verbali di battaglia, però l'armeno viaggia a una velocità 2x senza il pallone e 1,5x con il pallone tra i piedi. E si permette il lusso di sbagliaro poco o nulla. Decisamente incoraggiante considerando alcuni recenti down atletici e soprattutto l'infortunio piuttosto duraturo di Zielinski.
CARLOS AUGUSTO 6 - Torna titolare dopo l'impatto positivo a gara in corso contro il Monza. Un paio di sgroppate, un colpo di testa apprezzabile per tempismo più che per precisione e lam saggezza tattica di leggere le situazioni in anticipo nella propria area o proteggere le spalle a Bisseck che è ha voglia di provare nuove emozioni dall'altra parte del campo. Pronto per Bergamo. DAL 60' BASTONI 6 - Torna largo a sinistra per dare fiato a Carlos Augusto. Non rischia nulla ma non si sottrae ai contrasti.
TAREMI 6 - Che abbia avuto problemi fisici ricorrenti e duraturi è noto, Inzaghi ieri e lui stesso prima della partita lo hanno evidenziato. I compagni in campo gli tendono una mano, vogliono aiutarlo a trovare il gol e a sbloccarsi anche per il bene generale, ma l'impresa si presenta ardua perché tra una palla mal gestita in area e un rigore in movimento calciato troppo centralmente perde il suo turno. Nonostante qualche mugugno comunque sa rendersi utile in fase di costruzione della manovra offensiva e con una bella intuizione si procura il rigore del secondo vantaggio.
THURAM 7 - Un gol da applausi, di quelli che vanno di diritto nel magazine della Champions League e che regala serenità all'ambiente. Costante spina nel fianco della traballante difesa olandese, cerca con frequenza Taremi per aiutarlo a segnare, al punto da andare a cercarsi un rigore per conasegnaarglielo. Peccato che il VAR sia bello pimpante e dal penalty si arrivi all'ammonizione per simulazione. Poco prima di uscire, un numero da circense che si conclude contro la traversa. Saluta tra gli applausi scroscianti. DAL 71' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 6,5 - L'unico rammarico è aver concesso al Feyenoord l'occasione di segnare. Per lui che tiene molto alla verginità della propria porta in questa Champions League non deve essere semplice da digerire. Il resto va giù come acqua fresca, serata abbastanza tranquilla e qualificazione mai a rischio, al punto da prendersi il lusso di far esordire due Primavera nel finale. L'Inter è tra le migliori otto d'Europa, tutto il resto sono chiacchiere.
FEYENOORD: Wellenreuther 6, Read 6 (dal 75' Mitchell sv), Beelen 5, Hancko 6, Bueno 5,5, Moder 6, Smal 6, Ivanusec 5,5 (dal 75' Redmond sv), Hadj Moussa 6, Ueda 5,5 (dal 63' Carranza 5,5), Sliti 5,5 (dal 63' Trauner 5,5). All. Van Persie 5,5
ARBITRO: KRUZLIAK 5 - Partita in controllo fino a quando si perde il fallo di Calhanoglu su Moder che sarebbe rigore, come giustamente gli fa sapere Dingert dalla sala VAR. Da quel momento perde la mano, ammonisce erroneamente Read prima che sempre attraverso l'auricolare gli segnalino che il giallo spetta a Smal e ferma un'azione pericolosa dell'Inter non concedendo il vantaggio. Nella ripresa assegna due penalty ai nerazzurri: il primo generoso, il secondo inesistente. E il VAR deve correggerlo ancora...
ASSISTENTI: Hancko 6 - Pozor 6
VAR: Dingert 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 Verso Ajax-Inter, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'