ONANA 6 - Un gatto sulla punizione di Grimaldo, impotente sul colpo di testa di Aursnes, troppo improvviso e violento per opporsi. Gli va bene sul palo di Neres, però si fa beffare da Antonio Silva e rimane immobile sul sinistro ravvicinato di Musa che fissa il punteggio sul pareggio. Nessuna responsabilità particolare sulle reti, però è un peccato tornare a casa con tre reti sul groppone.
DARMIAN 6,5 - Apprezzabile soprattutto nelle chiusure e negli anticipi, corre molto e non lesina il solito, massimo impegno. Spinge poco in fase offensiva per non lasciare troppa libertà a Grimaldo che ha la tendenza al dribbling e a puntarlo con continuità. Copre le spalle a Dumfries e sa di poter contare su Barella.
ACERBI 6,5 - Ancora una prestazione solida, a volta con un po' di impaccio ma sempre puntuale nelle chiusure, comprese quelle last second per evitare grattacapi in area di rigore. Ben posizionato, affronta l'impegno con la tranquillità di chi sa benissimo cosa deve fare.
BASTONI 6,5 - Serata impegnativa dal punto di vista difensivo, il Benfica gioca molto sulla sua zona di competenza e lo costringe anche a uscire spesso per chiudere sul portatore di palla. Bravo a innescare la corsa di Dimarco o a salire nell'altra metà campo solo quando strettamente necessario. La qualità del suo sinistro è preziosa sotto pressione. DALL'80' D'AMBROSIO SV.
DUMFRIES 6 - I soliti errori tecnici che lo accompagnano praticamente sempre, ma stavolta compensa con la faccia cattiva al punto giusto e la corsa che tradisce un buono stato di forma. Non chiude con i tempi giusti su Aursnes, poi si riscatta murando ogni tentativo di cross di Grimaldo o Joa Mario. Peccato non sfrutti qualche spazio che si crea in contropiede.
BARELLA 7,5 - In formato Champions, evidentemente il lavoro al Da Luz non era stato ancora completato. Si regala e regala alla platea un gol bellissimo, perché di brutti o banali francamente non è in grado di segnarne. A questo aggiunge corsa, tecnica, ordine tattico e una voglia matta di arrivare al traguardo prima di tutti. DAL 76' CALHANOGLU SV.
BROZOVIC 5,5 - Gli tocca spesso abbassarsi al limite della propria area per fare da frangiflutti quando il Benfica ha la brillante idea di entrare in porta con il pallone. La serenità con cui gestisce i possessi nelle zone più critiche è invidiabile oltre a essere merce rara. E il croato, come al Da Luz, ha voluto ricordarlo a tutti. Poi si fa tradire da eccesso di superficialità e manda Neres al tiro (palo), prima di opporre scarsa resistenza prima della rete di Musa. Un po' come accaduto allo scadere al Da Luz con Ramos.
MKHITARYAN 6,5 - Bada soprattutto al sodo, tenendo la posizione e accompagnando Rafa Silva e Neres quando i due provano a trovare spazio nella sua zona di competenza. Qualche spunto interessante, porta a casa l'ammonizione proprio del nazionale portoghese. Si concede qualche imprecisione ma rispetta le consegne. Bella intuizione per Dimarco in occasione del raddoppio.
DIMARCO 7 - Rieccolo, scoppiettante su quella corsia come non lo si vedeva da tempo. Inutile chiedergli di puntare Gilberto o chi per lui, la prima scelta è sempre il cross in area, con cui mette in difficoltà anche Vlachodimos. Sgasa con frequenza ma senza dimenticare la fase difensiva, dove collabora con Bastoni e Mkhitaryan. Serve a Lautaro un cioccolatino solo da scartare e allenta la tensione della sua squadra, poi si ripete regalando una gioia anche a Correa. Meglio di uno psicologo per due attaccanti in difficoltà. DALL'80' GOSENS SV.
MARTINEZ 7 - Ritrova il gol e lo festeggia con rabbia, ma è solo la punta di un iceberg composto da grinta, tecnica sopraffina e perfetta interpretazione del ruolo di seconda punta tendente al trequartismo. Numerosi guizzi palla al piede mandando al bar ogni maglia rossa che prova a contrastarlo e totale disponibilità al sacrificio e all'assist. Cancella nella serata ideale un periodo opaco. DAL 76' CORREA 6,5 - Il gol che segna appena entrato è di una bellezza/importanza tale che potrebbe guardare dal bordocampo il resto della gara vivendo di rendita.
DZEKO 6 - Poco materiale da segnalare in zona gol, però ha il merito di spostare chiunque gli contenda il pallone e di dar via esattamente così alla rete del vantaggio nerazzurro. Molto lavoro sporco, gestione delle risorse energetiche e utilità tattica livello pro. Fa la sua parte prima di esaurire la benzina. DAL 76' LUKAKU SV.
ALL. INZAGHI 7 - Alla fine i suoi gli negano la gioia di vincere anche la seconda partita contro il Benfica, per un eccesso di serenità complessiva. Ma quanto fatto dai suoi fino al finale al ribasso premia il modo in cui prepara la gara. L'Inter ha finalmente la grande idea di trovare il gol e da quel momento, nonostante il pari prima dell'intervallo, la gestione è quasi comoda. Tre gol contro l'astinenza, due da parte degli attaccanti che ne avevano tanto bisogno. Punto ideale da cui ripartire.
BENFICA: Vlachodimos 5,5, Gilberto 5,5 (dal 46' Neres 6), António Silva 6, Otamendi 5,5, Grimaldo 6, Florentino 6, Chiquinho 5,5 (dall'80' Musa 6,5), Rafa Silva 6 (dall'80' Neves sv), Joao Mario 6 (dall'89' Schjelderup sv), Aursnes 6,5, Gonçalo Ramos 5,5 (dal 74' Guedes 5,5). All. Schmidt 6
ARBITRO: DEL CERRO GRANDE 6,5 - Unico dubbio un contatto nell'area nerazzurra tra Aursnes e Lautaro che lui ignora, senza che il VAR lo corregga. Chissà come sarebbe andata in Italia... Polso fermo e pugno duro, fa giocare e ammonisce solo quando strettamente necessario. Direzione europea senza troppi patemi.
ASSISTENTI: Barbero 6 - Porras 6
VAR: Munuera 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:45 Palestra, l'uomo mercato del momento: "Pisacane mi ha detto che ormai gli chiedono sempre di me"
- 10:30 TS - De Rossi perde anche Messias. Distrazione al soleo sinistro per il brasiliano
- 10:15 GdS - Darmian regala un sorriso a Chivu: pronto al rientro, in Supercoppa ci sarà. Preoccupazione Dumfries
- 10:00 TS - Frattesi-Juve operazione difficile: Thuram-Inter nessun margine di trattativa. Comolli inamovibile
- 09:45 CdS - Verso il Genoa, Zielinski si prende il posto di Calha. Luis Henrique verso la quinta da titolare
- 09:30 CdS - Frustrazione e rabbia che Chivu ha trasformato in voglia. Per il riscatto punta su Lautaro
- 09:15 GdS - Chivu e De Rossi, rivali per la prima volta da allenatori. Match speciale per i due, ma l'interista...
- 09:00 De Rossi: "Contro l’Inter serve la perfezione. Avere un uomo come Chivu è un guadagno. Kolarov un fratello"
- 08:45 GdS - Ancora dubbi per Chivu in vista del Genoa: Mkhitaryan o Sucic? Ed Esposito incalza Bonny
- 08:30 GdS - Frattesi-Inter sarà addio: Spalletti lo attrae alla Juve? Si può fare a patto di riunire i Thuram
- 08:15 Preview Genoa-Inter - Chivu perde i pezzi. Chance per Bonny?
- 00:00 Quell'etichettatrice va rotta
- 23:45 Cagliari, Pisacane: "Palestra? Le attenzioni magari fanno bene, ma secondo me deve isolarsi"
- 23:44 L'obiettivo nerazzurro Palestra: "Le voci fanno piacere, ma non so niente del futuro. Concentrato sulla salvezza"
- 23:30 Arzignano, Togni: "Importante fare punti contro squadre insidiose come l'Inter U23"
- 23:15 Manfredi, sindaco Napoli: "La stima del valore del Maradona sarà fatta. San Siro il riferimento"
- 23:00 Andres a ITV: "Le grandi squadre si vedono in queste partite. La Coppa Italia è un obiettivo"
- 22:46 Serie A, Scamacca trascina l'Atalanta: Cagliari piegato 2-1
- 22:32 Bugeja a ITV: "Ultimi mesi non facili, ma che bello rientrare così! Ora testa alla prossima"
- 22:18 Francia, chi sarà l'erede di Deschamps? Il pres. della FFF mantiene la suspence: "Prima i Mondiali"
- 22:04 Genoa-Inter, fattore cross particolarmente incisivo: il dato su Martin e Dimarco
- 21:50 Buffon dal palco di Atreju invoca l'Italia ai Mondiali: "Dobbiamo andarci, porterebbe magia nel Paese"
- 21:36 Tacchinardi elogia Lautaro: "È un grande leader, importante avere in campo uno con quel carisma"
- 21:22 Capozucca sulla lotta scudetto: "Inter forte, ma il Milan ha un grande allenatore e un possibile vantaggio"
- 21:08 Focus sul Genoa: De Rossi ha cambiato la mentalità e i risultati si vedono. 11 punti nelle ultime cinque partite
- 20:54 Genoa-Inter, De Rossi contro Chivu. Candela: "Spero vinca Daniele, vi dico perché. Cristian sta facendo un grande lavoro"
- 20:40 Cagliari, il ds Angelozzi si sbilancia: "Palestra è il più forte laterale in Europa". E Su Caprile...
- 20:25 fcinDumfries sogna la Premier, l'Inter si cautela. Piace Palestra ma si tiene d'occhio un vecchio pallino
- 20:11 Sky - Genoa-Inter, Dimarco riposa? In avanti ballottaggio Esposito-Bonny: la probabile formazione
- 19:57 Incredibile al Tardini, 9 contro 11: la Lazio segna nel finale e batte il Parma
- 19:43 Petrucci conferma: "Per NBA Europe a Milano si muovono molte cose, magari intorno a Inter e Milan"
- 19:28 Wirtz, oltre la sceneggiata di San Siro poco e niente col Liverpool. E Hamann lo stronca: "Impatto nullo"
- 19:14 GdS - Genoa-Inter, lo strano derby di Carboni. A gennaio da altri nerazzurri? C'è il Pisa di Gilardino
- 19:00 Arsenal tra Premier e Champions, Arteta parla di Gyokeres: "Sta iniziando a trovare il ritmo"
- 18:46 Dall'Inter al Brighton, seconda vittoria di fila per il Liverpool. E Salah torna in campo: standing ovation di Anfield e assist
- 18:31 Marchetti: "L'Inter lavora per giugno, ma magari vedrà delle opportunità visti i problemi di Dumfries"
- 18:18 Exor respinge l'offerta di Tether per la Juventus. Spalletti: "Ora sta a noi onorare il passato"
- 18:04 Sky - Inter partita alla volta di Genova. Darmian verso il rientro: nel mirino la Supercoppa
- 17:50 fcinIl Lecce batte il Pisa sotto gli occhi di un osservatore nerazzurro. Due giovani nel mirino
- 17:35 Viviano: "Il rigore per il Liverpool la morte del calcio. Anche un arbitro importante lo ha definito follia"
- 17:21 Inter U16 tra le otto partecipanti della Messi Cup. La Pulga incontra i nerazzurrini di Dellafiore
- 17:11 L'Inter domina il derby femminile, Piovani: "Abbiamo dato un segnale importante al campionato"
- 17:03 Dopo tre ko di fila, il Torino torna a esultare: una rete di Vlasic piega la Cremonese
- 16:56 Bugeja entra e spacca il derby col Milan: hat trick della maltese e 5-1 finale, la Milano femminile è nerazzurra
- 16:50 Caressa: "Palestra è un giocatore da grande squadra, perché è al Cagliari? In Italia si compra..."
- 16:35 Scaroni: "Il nuovo San Siro avrà un effetto spettacolare e garantirà ricavi doppi. Scudetto? Mi piace pensarci"
- 16:21 Docufilm sulla Tercera dell'Argentina. Il racconto di Lautaro sul rigore decisivo contro l'Olanda
- 16:06 Como, Fabregas: "La partita di San Siro ha lasciato tanto. Ho rivisto Inter-Liverpool e..."
- 15:53 videoU20, Carbone: "Secondo tempo d'altissimo livello, è un orgoglio portare in giro per l'Italia i colori dell'Inter"
- 15:39 Primavera - Inter-Cagliari, gli Up&Down: Moressa, doppietta decisiva. Ottima prova di Zarate, che errore per Slatina
- 15:24 Qui Genoa - De Rossi studia l'undici anti-Inter: conferma per Otoa, ancora out Ostigard
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."


