SOMMER 6,5 - Soffia due volte sul destro di Ferran Torres e per sua fortuna il pallone va sempre a lato di poco, la giocata non funziona invece sul capolavoro di Yamal, mentre è bravissimo a toccare sulla traversa la conclusione da posizione impossibile del 17enne blaugrana e a farsi trovare pronto sui palloni vaganti. Bene in tuffo sul piattone angolato di Dani Olmo. Che sfiga quel pallone che sul siluro di Raphinha lo colpisce e va in porta, ma nel recupero trova il modo di riscattarsi...
BISSECK 6,5 - Troppo passivo su Raphinha che serve comodamente a Ferran l'assist del 2-2, unico neo di una partita che lo ha visto, al netto di qualche imprecisione, molto concentrato pur essendo solo il sostituto dell'infortunato Pavard. Getta nella mischia grande personalità e non si spaventa anche di partire palla al piede per spaccare in due il pressing catalano. Nella ripresa è d'aiuto a Dumfries nella spinta a destra e vince tutti i contrasti.
ACERBI 6,5 - Non ha punti di riferimento perché Ferran è tutto tranne che un nove. Allora gli tocca andare a prendere chi passa dalle sue parti, cercando di mettersi davanti e opporre il fisico a ogni tentativo avversario. Attento sui palloni messi in mezzo, in anticipo e senza troppi fronzoli perché non è serata per le finezze. Firma la sponda per l'acrobazia di Dumfries e tiene in piedi la baracca presa d'assalto da parecchie folate.
BASTONI 6 - Nonostante abbia riposato contro la Roma, non si presenta in campo nella sua versione migliore. Troppo impegnato ad affrontare faccia a faccia Yamal o a coprire i tagli di Ferran o Dani Olmo, si dimentica l'arte in cui si esprime meglio, quella dell'impostazione dal basso. Troppo aggressivo il pressing blaugrana e troppo distanti i compagni per dialogare produttivamente. Più a suo agio nella ripresa quando i catalani calano e lui gode di maggiore libertà.
DUMFRIES 8 - Spiega a tutti perché Inzaghi fosse disperato quando l'ha perso per oltre un mese. Un gol in acrobazia, uno di testa, due assist (secondo annullato per fuorigioco), una prestazione mostruosa sotto tutti i punti di vista. A questo aggiunge un ruolo da protagonista in entrambe le metà campo, soprattutto in quella offensiva quando è per larghi tratti il go to guy nerazzurro. DALL'81' DARMIAN SV.
BARELLA 6,5 - Serata da manovale più che da giocoliere, nonostante davanti abbia gente che parlerebbe la sua stessa lingua calcistica. Gente che deve rincorrere per gran parte della gara, provando a valorizzare i pochi palloni giocabili in uscita che gli capitano tra i piedi. Vorrebbe sfruttare meglio gli spazi che intravede con la coda dell'occhio ma il tempismo e la collaborazione dei compagni non sono ai massimi livelli. Offre il meglio quando la squadra sale e lo asseconda, poi da regista si disimpegna bene.
CALHANOGLU 5,5 - Nella partita in cui ci sarebbe estremo bisogno della sua qualità e del suo sangue freddo, oltre che della sua personalità, ne azzecca davvero poche. Piantato come una palma davanti alla difesa per quasi un'ora, veste i panni del mediano limitandosi a contrastare o almeno a provarci, ma resta in mezzo come nel torello di inizio allenamento. In costruzione qualche imprecisione di troppo e poche iniziative veramente utili, come il corner del 2-3. Ammonito, esce anzitempo. DAL 71' FRATTESI 6 - Buon ingresso, si adatta al clima di sacrificio e non disdegna uscite offensive potenzialmente interessanti come il tocco che smarca Dumfries in piena area.
MKHITARYAN 6 - Nonostante la sua esperienza e l'arcinoto invidiabile senso del posizionamento che lo porta spesso a leggere in anticipo le situazioni di gioco, viene spesso preso in mezzo dal palleggio blaugrana e gli tocca limitarsi a essere spettatore. Aiuta chiunque a sinistra quando il pallone arriva a Yamal, perché il raddoppio non è uno stratagemma, è una necessità. Bene quando si affida alla lucidità e non si fa ingolosire dal rilancio alla cieca (bella la verticalizzazione per Thuram), meno quando lascia passare Yamal che firma la prima rete del Barça. Un paio di numeri in più di scarpa gli tolgono la gioia del gol pesantissimo.
DIMARCO 6 - Chissà cosa avrà pensato quando Yamal è andato negli spogliatoi toccandosi l'inguine prima dell'inizio della partita: ore e ore di training autogeno gettate al vento? invece il fenomeno della Masia torna in campo ed esegue esattamente ciò che ci si aspettava. E in questa sfida tra canterani la spunta con discreto vantaggio, nonostante il grande impegno profuso dal laterale nerazzurro che quasi rinuncia alla spinta offensiva. Eppure in avvio di ripresa ha la palla buona ma gli capita sul destro... DAL 55' CARLOS AUGUSTO 6 - Un paio di uscite nella zona dei padroni di casa e tanto lavoro di copertura, riuscito discretamente anche grazie all'evidente calo di Yamal.
MARTINEZ 5,5 - Il maxischermo gli assegna la seconda rete dell'Inter, forse per rendere omaggio alla sua fama. Il problema è che fino al maledetto infortunio che lo costringe a uscire all'intervallo è l'unica 'giocata' offensiva degna di nota per il Toro. Che sì, aiuta molto dal punto di vista difensivo, ma non onora la propria nomea nell'altra metà campo. DAL 46' TAREMI 6,5 - Ecco la sorpresa migliore della serata. Impatto positivo sulla manovra nerazzurra, lavora diversi palloni distribuendoli con intelligenza e agendo da sponda con i tempi e il dosaggio corretti. Se l'Inter riesce a costruire tanto nel secondo tempo è anche merito del suo lavoro di raccordo.
THURAM 7 - Gioca o non gioca? Parte dall'inizio o entra nella ripresa? Nel dubbio, dopo 30 secondi firma un gol di tacco degno di una semifinale di Champions League. Non gli capitano molte opportunità, però quando riesce a girarsi le sue sponde sono preziose. Nella ripresa ha anche la possibilità di colpire in contropiede, ma la stanchezza gli toglie lucidità. Rimane un pericolo costante per la linea difensiva alta del Barça. DALL'81' ZIELINSKI SV.
ALL. INZAGHI 7 - Accarezza il sogno della vittoria come l'ultima volta che si era presentato a Barcellona. Ne viene fuori un 3-3 che tradisce ancora una volta le difficoltà difensive della propria squadra ma conferma anche la sua convinzione che fisicamente stia bene. L'avvio è troppo bello per essere vero, 0-2 con due super gol, ma il fianco resta troppo scoperto e all'intervallo il 2-2 è più corretto. L'Inter è brava a colpire e a sfruttare i corner, ma è sfortunata quando un rimpallo le impedisce di mantenere a sufficienza il 2-3. Le occasioni, o potenziali tali nel secondo tempo abbondano e il quarto gol viene cancellato per pochi centimetri. Ma alla fine della fiera il pari è un buon risultato e le sensazioni sono positive in vista del ritorno.
BARCELLONA: Szczesny 5,5, Koundé 6 (dal 42' Eric Garcia 5,5), Cubarsì 6,5 (dall'83' Christensen sv), Martinez 6, Martin 6 (dal 46' Araujo 6), De Jong 6, Pedri 7 (dall'83' Gavi sv), Yamal 7,5, Dani Olmo 5,5 (dal 67' Fermin Lopez 6), Raphinha 7, Ferran 6,5. All. Flick 6,5
ARBITRO: TURPIN 6 - Respinge al mittente i primi tuffi blaugrana in area (De Jong e Yamal) senza scomporsi. Gestisce con polso la situazione e riprende i nerazzurri quando provano a guadagnare secondi per velocizzare il cronometro. Severo il cartellino giallo a Calhanoglu, manca quello a Cubarsì poco dopo. Qualche imprecisione ambo i lati.
ASSISTENTI: Danos 5,5 - Pages 6
VAR: Brisard 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:59 Qui Atalanta - Niente rifinitura pre-Bayern Monaco per tre giocatori
- 19:44 Valentin Carboni, operazione al ginocchio eseguita con successo. Nei prossimi giorni via alla riabilitazione
- 19:41 videoBartesaghi: "Vincere il derby incredibile. Scudetto? L’obiettivo è la Champions ma sognare è gratis"
- 19:30 Atalanta, testa sulla Champions e non solo. Palladino: "Staccato la spina in campionato? Mi sembra esagerato"
- 19:20 videoChi vince lo scudetto? Mateo Pellegrino non si sbilancia: "Non lo so, è ancora lunga"
- 19:14 Bayern, Kompany: "Calcio italiano inferiore? Ho visto le gare di Inter e Atalanta, sono squadre competitive"
- 19:00 Rivivi la diretta! I SOLITI ERRORI e il VAR, il post di MILAN-INTER: si RIAPRE tutto? TEGOLA CALHA: ennesimo stop!
- 18:53 Settore giovanile, due derby persi di cortomuso e la pazza rimonta della Primavera sulla Fiorentina: i risultati
- 18:39 Caressa: "Lautaro canta e porta la croce nell'Inter. Ma ieri è mancato anche Thuram secondo me"
- 18:24 Inchiesta Curve, patteggiamento di due anni per l'ex ultras interista Mauro Russo
- 18:10 Pari tra Brugge e Anderlecht, Stankovic non ci sta: "In Belgio è sempre la stessa cosa"
- 17:55 Il Derthona Basket ricorda la figura di Enrico Cucchi: esibita anche una maglia dell'Inter col suo nome
- 17:41 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: nasce il canale WhatsApp di FcInterNews
- 17:27 Capello: "Ho visto nel derby un'Inter tiepida, non cattiva. Lautaro va recuperato rapidamente"
- 17:13 Serie B a un passo per il Vicenza: già lunedì contro l'Inter Under 23 può scattare la festa
- 16:58 L'Inter compie 118 anni. Da Zanetti a Materazzi, gli auguri delle leggende nerazzurre: "Più invecchi più sei bella"
- 16:44 Youth League, cambia la sede delle Final Four: l'edizione 2026 si giocherà a Losanna
- 16:29 GdS - Da Tarantino parte il domino dei responsabili dei vivai: l'Inter pensa anche ad un possibile ritorno
- 16:15 Ci eravamo tanto odiati... ma ora è un "piacere rivederti": Wanda Nara ritrova Spalletti
- 16:01 Carlos Augusto segna, ma Doveri ferma il gioco: "Ho fischiato un'ora prima". Poi al brasiliano dice...
- 15:47 Pancaro: "Inter favorita per lo Scudetto, ma ora ha tutta la pressione. Il Milan sta meglio"
- 15:33 Campionato riaperto? Non per Oscar Damiani jr.: "Sette punti sono tanti e l'Inter cercherà rivalsa"
- 15:19 Milan, Estupinan: "Andiamo avanti così. Scudetto? Mancano delle partite e noi..."
- 15:04 Novità SALOTTO, un acquisto su YOUTUBE e tante novità SOCIAL. Parte la NUOVA ERA di FCINTERNEWS
- 14:50 La vittoria nel derby fa crollare la quota Scudetto del Milan. Ma il recupero sull'Inter è quasi fantascienza
- 14:36 Simonelli: "Bisogna accettare anche gli errori del VAR. Ieri a San Siro spettacolo bellissimo"
- 14:22 Oggi l'Inter compie 118 anni, Zanetti: "Vittorie, sconfitte, ma l'amore va oltre. Orgoglioso di essere interista"
- 14:08 Allegri a Radio RAI: "Tornare a vincere non era semplice. Importante arrivare a 60 punti"
- 13:53 Angolo Tattico di Milan-Inter - Modric padrone del centrocampo, Esposito e Bonny ingabbiati. Le chiavi
- 13:39 Esami per Hakan Calhanoglu: questo l'esito. Il turco out con l'Atalanta, l'obiettivo è di riaverlo a Firenze
- 13:24 Serena: "Il Milan all'inizio mi ha sorpreso, ecco perché. Arbitri cambiati rispetto al passato"
- 13:10 Carlo Nesti: "Sudditanza psicologica... ammessa dagli arbitri? Clamoroso, ma vero!"
- 12:56 Trevisani: "Abisso e Di Bello imperdonabili su Ricci. Però l'Inter ha vinto un big match in venti mesi"
- 12:42 Modric: "L'Inter ci ha costretti a rimanere bassi nella ripresa. Ora è tutto aperto"
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Milan-Inter 1-0, l'analisi di Andrea Bosio: squadra appannata ed errori arbitrali
- 12:14 Dimarco a SM: "Problemi con le big? Siamo a +7, c'era chi diceva che non saremmo arrivati nelle prime quattro"
- 12:00 MENTALMENTE DEBOLI e IMPREVEDIBILI: la SOLITA INTER. ABISSO è una SENTENZA, addio MAROTTA LEAGUE!
- 11:55 Milan-Inter, il fallo di mano di Ricci è da rigore? Tutti i pareri espressi a Sky Sport
- 11:41 Tomori: "Stiamo lavorando molto, nel derby buona prestazione"
- 11:28 Chivu a RAI Radio Uno: "In certe partite gli errori li paghi. Se non concretizzi le occasioni..."
- 11:14 Ranocchia: "ThuLa mancata tantissimo, ma c'è un altro interista da ritrovare. Luis Henrique? Ti insegnano da piccolo che..."
- 11:02 Milan, Allegri: "Vittoria importante soprattutto per un motivo. Scudetto? Non si deve dire perché..."
- 10:48 Akanji: "Non abbiamo fatto abbastanza ma ci sono ancora 7 punti di vantaggio. Contro l'Atalanta saremo pronti"
- 10:37 Bergonzi: "Ricci? Non accetto che decida il Var: manda Doveri al monitor. E già nel primo tempo..."
- 10:34 Condò: "Per lo Scudetto è ancora 80-20 per l'Inter. Nerazzurri con tre ostacoli medio-alti davanti"
- 10:20 TS - Il "mani" di Ricci riempie il campionato ancor più di veleni: è rabbia Inter
- 10:06 CdS - Attacco Inter sotto accusa: Thuram torna con l'Atalanta, ma per Lautaro...
- 09:52 Garlando: "Inter, mai uno Scudetto perdendo due derby. E adesso il calendario..."
- 09:38 Moviola, gli "sportivi" controcorrente: Ricci non da rigore, ma quel fischio su corner...
- 09:24 Dimarco: "Mani di Ricci? Potevano mandarlo al monitor, ma abbiamo creato poco. Noi a +7: ad inizio stagione..."
- 09:18 Cesari durissimo: "Fallo di Ricci elementare. Sudditanza di Abisso verso Doveri. Bisseck con la Lazio? Solo una differenza"
- 09:10 Pagelle TS - Mkhitaryan, errore grave. A centrocampo si salva solo un giocatore
- 09:03 Adani: "L'Inter ha fatto schifo, ma il rigore di Ricci non è in discussione. Sono episodi che cambiano il torneo"
- 08:56 Pagelle CdS - Raffica di 5 per gli interisti. Ma il peggiore è Luis Henrique: che errore sul gol
- 08:42 GdS - Inter, problemi in attacco: Esposito-Bonny chiudono a zero tiri. Senza Lautaro, numeri eloquenti
- 08:28 GdS - Bastoni ko: forte contusione alla tibia. Ecco la decisione dello staff medico
- 08:14 Pagelle GdS - Zielinski morde e progetta, Bonny non ne azzecca una
- 08:00 La spocchia di chi può concedersi un turno sabbatico: l'Inter floppa ancora e Milano resta rossonera
- 00:10 Milan, Rabiot in conferenza: "Siamo a -7 dal primo posto, vedremo se riusciamo a tenere il ritmo dell'Inter"
- 00:05 videoMilan-Inter 1-0, Tramontana è una furia: "Atteggiamento indecente e Var scandaloso: serata di merda. Sono incazzato"
- 00:02 Akanji in conferenza: "Se potevamo fare qualcosa in più sul gol preso? Non lo so, devo rivedere l'azione"
- 00:01 Chivu in conferenza: "Calhanoglu non stava bene, per Bastoni botta alla tibia. Ennesimo derby perso, niente scuse"
- 00:00 L'Abisso in classifica resta, ma questa Inter va rifondata in estate. Sempre la solita storia
- 23:55 Milan, Allegri a Sky: "Classifica? Io guardo il +9 sulla quinta. Dobbiamo arrivare in fretta a 70 punti"
- 23:51 Milan, Saelemaekers a DAZN: "Il nostro obiettivo è la zona Champions, Dimarco è un grandissimo giocatore"
- 23:50 Milan-Inter, la moviola: il metro di Doveri è chiaro ma viene applicato a targhe alterne. Tanti dubbi sul tocco di Ricci
- 23:49 Chivu a ITV: "Serviva un lavoro migliore da parte degli attaccanti, d'ora in poi niente calcoli"
- 23:44 Milan, Estupinan a Sky: "Nei derby c'è un solo risultato. Scudetto? Guardiamo gara dopo gara dove saremo"
- 23:43 Sommer a ITV: "Tante occasioni, ma è mancato il gol. Ora una settimana per preparare l'Atalanta"
- 23:42 Milan, Allegri in conferenza: "L'Inter merita di avere 7 punti in più, la classifica rispecchia i valori fino a qui"


