Qual è il mondo di Erick Thohir? Silvia Vallini, che ha intervistato il nuovo proprietario dell'Inter, lo racconta dagli studi di Sky Sport 24: "La famiglia Thohir, non solo Erick, rappresentano molto in Indonesia, perché sono membri di un impero creato dal padre, che ha fondato Astra International. Da qui nasce il mondo Thohir, che poi si è sviluppato nel mondo della ristorazione, con una catena di 30 ristoranti di proprietà della famiglia, e degli alberghi, oltre che coi media. Thohir ha acquistato Republika nei primi anni 2000, e da lì è nato il regno di Mahaka Group. Lui ha scelto questo ramo perché gli piaceva molto, per gli studi e gli orientamenti trasmessi dal padre forse la famiglia non pensava che si sarebbe avventurato in questo tipo di business".

Thohir esperto del mondo della comunicazione, che, secondo la Vallini, "sa mettersi nei panni dei giornalisti e capisce le loro esigenze. Lui ha apprezzato il fatto che a Milano in tanti si sono mossi per conoscerlo quest'estate, mostrando quei tratti di cortesia e disponibilità tipici della cultura indonesiana. Lui ama molto stare vicino alla gente, mantenere questo spirito". Thohir, poi, specifica la Vallini, vuole "lavorare molto con Massimo Moratti e col management. Vuole costruire un'Inter insieme a lui e vorrà parlare di mercato solo con Moratti e i membri della società. Non ha fatto nomi, ma seguendo l'Inter si è fatto un'idea delle esigenze". 

Ma col suo approdo bisognerà aspettarsi un ringiovanimento della società Inter? "Lui coi giovani ha sempre avuto un ottimo rapporto, poi ha sempre creduto in questo tipo di filosofia. Lui non arriverà per fare rivoluzioni, ma porterà le sue idee. Vorrà far crescere il vivaio, coltivare talenti che poi possano esprimere il loro potenziale".

Sezione: News / Data: Lun 04 novembre 2013 alle 15:19
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print