Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Andrea Stramaccioni è deluso dalla sconfitta rimediata dall'Inter contro il Siena: "E' una brutta sconfitta, che lascia rabbia, amarezza, voglia di rigiocare una partita che non puoi rigiocare. Siamo stati noi ad andare vicini al primo posto, dobbiamo essere sempre noi a tirarci fuori da questa situazione, senza cercare alibi e mettendoci la faccia". 

Nonostante la sconfitta, il terzo posto, complice la sconfitta della Lazio, è a 3 punti: "Non ci ha mai sfiorato l'idea di tirare i remi in barca, noi siamo l'Inter e questa situazione ci dà la forza, la voglia di scendere in campo sempre. A me piace fare i fatti, ai miei calciatori anche, saremo criticati ma da domenica dobbiamo ricominciare a vincere. E' giusto che un allenatore sia arrabbiato, sia deluso dall'andamento della gara, ma nessun interista ha uno stato d'animo diverso dal mio. Le gare col Siena sono i crocevia della nostra stagione, all'andata ancora non eravamo consci delle nostre potenzialità, poi siamo andati vicini anche al primo posto e adesso con lucidità dobbiamo analizzare tutto ciò che non è andato. Io sono arrabbiatissimo, ma non cerco alibi proprio perché voglio invertire la rotta. Sono arrabbiato in maniera lucida però, sono convinto che possiamo arrivare tra le prime 3, che possiamo arrivare in finale di Tim Cup e che possiamo giocarci le nostre carte in Europa League". 

Da dove deve ripartire adesso l'Inter, per ritrovarsi? "Senza perdere le cose positive che abbiamo fatto, non facendoci scalfire dalle critiche, giuste o ingiuste che siano. Dobbiamo dimostrare personalità, i giudizi cambiano sempre. Io scommetto su di noi". 

Sezione: News / Data: Dom 03 febbraio 2013 alle 20:10
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print