Ottimo punto della situazione fatto da Luca Marchetti, puntuale come al solito sul mercato interista. Pazzini, Matri e Kharja: le piste sono cladissime e più aperte di quanto non si creda.

Si parte con Pazzini. "L'Inter vuole mettersi al tavolo delle trattative per l'attaccante della Nazionale e anche la Sampdoria è orientata a farlo. Al momento, il club di Garrone non ha ancora deciso se vendere o meno, ma è disposta a trattare. Chiaramente, questa della Samp è anche una strategia per alzare il prezzo. Il giocatore gradisce la destinazione senza ombra di dubbio. La settimana che manca al termine del calciomercato è ancora lunga e, se c'è l'intenzione di chiudere la trattativa, non ci si mette moltissimo a farlo. Biabiany e Santon le probabili contropartite tecniche. Tra l'altro, alla Sampdoria potrebbe convenire vendere Pazzini adesso e non in estate: ora c'è chi lo vuole, a giugno chissà?".

Lo stresso discorso vale per Matri. "Finora tra Inter e Cagliari non c'è stata nessuna telefonata ufficiale, ma solo discorsi tra intermediari. La volontà a trattare da parte del Cagliari c'è, e ai sardi possono interessare tanti giocatori che sono in orbita Inter, e non necessariamente quelli che ha Leonardo in rosa attualmente. Anche al Cagliari, come alla Sampdoria, potrebbe convenire mettere in vendita subito il suo attaccante e non aspettare l'estate". 

Comunque, da quello che si evince, qualunque tipo di operazione prevede inserimenti di contropartite tecniche e non ci sarà solo il cash.

Marchetti, poi, chiude così: "La sensazione è che presto ci sarà un contatto ufficiale tra l'Inter e le società interessate. Anche perché quando uno come Branca si espone e dice chiaramente che si cerca un attaccante, significa che già si hanno posibilità concrete. Intanto dovrebbe arrivare Kharja dal Genoa, un jolly di centrocampo che sarà utilissimo dopo la partenza di Muntari verso il Sunderland".

Sezione: News / Data: Mar 25 gennaio 2011 alle 19:29 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print