Dopo essere stata superata dall'Inter nell'importo della sponsorizzazione, la Juventus lascia la Nike e dalla stagione 2015/2016 il suo sponsor tecnico sarà l'Adidas. Il comunicato ufficiale del club bianconero conferma: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con adidas International Marketing B.V. per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016. Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario". Di fatto, saranno 23,5 i milioni all'anno che entreranno nelle casse bianconere, a fronte del precedente accordo con Nike che ne garantiva 15-16. Un bel salto in avanti. L'Inter, ad agosto, aveva invece rinnovato con Nike per 11 anni in cambio di circa 200 milioni totali. Il nuovo accordo, in vigore dal primo luglio 2013 e che scadrà il 30 giugno 2024, garantisce a Moratti e Thohir oltre 18 milioni a stagione, con la possibilità di incrementare il 'bottino' se scatteranno i bonus legati ai risultati sul campo.

Sezione: News / Data: Gio 24 ottobre 2013 alle 22:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print