Dopo la buona prestazione di stasera nel 3-1 sul Partizan, parla Jonathan, ai microfoni di Premium Calcio: "Sono contento di poter aiutare i compagni e la squadra - dice il brasiliano, al rientro in campo dal 1' -. Sto continuando a lavorare, anche se gioco meno o di più io lavoro. Tutti vorrebbero giocare, io rispetto i compagni e le scelte del mister. Lavoro per trovare spazio e quando c'è l'opportunità di giocare cerco di fare bene. È il modo per aumentare la fiducia del mister e anche la tua, perché vedi che stai crescendo"

"Meno spazi rispetto a Parma? Io rimango tranquillo - afferma Jonathan -, devo lavorare e non penso alle ipotesi di gennaio. Sono felice qui, la mia famiglia è felice qui a Milano. Quando arriverà gennaio parleremo. Se rimango qui, se devo andare via, si vedrà più avanti ma ripeto: io sono felice. La qualità dell'Inter? È il lavoro che il mister e il suo staff hanno cominciato a fare prima dell'inizio del campionato. Adesso stiamo facendo bene, corriamo tanto, c'è fiducia. Sappiamo che un giorno arriverà la sconfitta, ma noi facciamo di tutto per ritardare quel momento".

Sulle opportunità avute dopo la partenza di Maicon, Jonathan spiega: "È difficile parlare di questa cosa, quando fai parte di una grande squadra come l'Inter devi cercare di trovare il tuo spazio di partita in partita, ma credo anche che un giocatore debba giocare tante partite di seguito per trovare la continuità di rendimento. Con questo non voglio mettere pressione al mister, io devo lavorare e ogni partita cercherò di fare bene. È vero, dopo la cessione di Maicon c'è più spazio per me. Sono felice, vedremo a gennaio".

Sezione: News / Data: Gio 08 novembre 2012 alle 23:26
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print