Inter-Juventus negli occhi di Mark Iuliano: il difensore bianconero, protagonista nel 1998 del celeberrimo fallo su Ronaldo in area di rigore non sanzionato dall'arbitro Ceccarini, parla della grande sfida di questa sera ai microfoni de 'ilsussidiario.net'. Non mancando però di dire la sua anche sugli sviluppi del processo Calciopoli e di ricordare quel famigerato episodio. Ecco uno stralcio dell'Intervista:

Ore 20.45. Inter Juventus, che partita si aspetta?

"Spero sia soprattutto una partita bella, spettacolare. Mi auguro di vedere una vittoria della Juventus, anche se nulla è scontato visto che questa partita ha da sempre un fascino particolare".

Quali differenze vede tra il match di oggi e quelli di qualche anno fa, quando lei vestiva la maglia bianconera?

"Erano momenti diversi e soprattutto era un'altra Juventus. Noi eravamo una grande squadra che vinceva quasi sempre, loro invece erano una buona squadra. La spuntavamo quasi sempre noi".

In questi giorni si parla molto di Calciopoli e delle dichiarazioni del dirigente nerazzurro Paolillo che ha rivendicato altri scudetti. Cosa ne pensa?

"Non ho sentito le dichiarazioni di Paolillo e non penso siano importanti per il match di stasera. Io posso dire solamente che la Juventus ha sempre strameritato di vincere i trofei che ha ottenuto negli anni scorsi perchè aveva una squadra formidabile. Non dobbiamo caricare di molte polemiche questo match, il passato è meglio metterlo alle spalle per il bene del calcio e soprattutto dei tifosi . Devono andare allo stadio sereni per guardare una partita di pallone che deve essere sempre e solo uno spettacolo, un divertimento".

Juventus-Inter del 26 aprile del 98' fu la partita delle polemiche in particolare per l'episodio che ha visto coinvolto lei e Ronaldo. A distanza di 12 anni e dopo aver rivisto quel contrasto, che idea si è fatta?

"In quell'episodio c'era un arbitro con i suoi assistenti che hanno deciso in quella maniera, io penso che le polemiche siano nate per l'episodio dopo (il rigore assegnato alla Juventus per fallo di West su Del Piero, n.d.r.) perchè l'azione è continuata con molte persone in campo, allenatori, giocatori della panchina. Sicuramente non era un'entrata cattiva per fare fallo su Ronaldo. E non penso che la Juventus abbia vinto quel campionato per quell'episodio o per quel match".

 


 

Sezione: News / Data: Dom 03 ottobre 2010 alle 13:22 / Fonte: Ilsussidiario.net
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print