Inter-Tottenham, in programma la prossima settimana e valido per la terza giornata del girone di Champions League, è già oggetto di 'preoccupazione' da parte delle forze dell'ordine, ancora in tensione dopo i drammatici avvenimenti di Marassi. Per evitare ulteriori motivi di nervosismo, il Tottenham ha invitato i suoi tifosi che andranno a Milano di non portare con sé e non esporre di conseguenza bandiere o striscioni con simboli ebraici come la Stella di Davide. Ecco il messaggio che gli Spurs hanno pubblicato sul loro sito:

"Flags and banners with appropriate wording would be welcome at the Stadium, but the Police Authorities have advised that those flags
showing the Star of David will not be allowed access and may be confiscated. Please respect this request".

Sarebbe stata la Polizia italiana a chiedere che venisse effettuata questa comunicazione, onde evitare pericolosi scambi di 'idee' tra le tifoserie presenti al Meazza. Ricordiamo che Tottenham, dove sorge lo stadio White Hart Lane, è il quartiere ebraico di Londra, e proprio per questo gran parte della tifoseria del Tottenham è di religione ebraica; una presenza massiccia, spesso causa di episodi di antisemitismo, che ha portato una parte di essi ad autoribattezzarsi 'Yids'.

Sezione: News / Data: Ven 15 ottobre 2010 alle 15:02
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print