Dalle pagine di UdineseBlog, Daniele Pasa, papà di Simone, ottimo contro il Genoa e prospetto per l'Inter futura, ha parlato a tutto tondo della situazione del figlio.

Da ex calciatore, come hai visto tuo figlio?
"Secondo me ha giocato bene, con maturità. Ha sbagliato poco, ha fatto solo una sbavatura. Sono contento che si sia meritato buoni giudizi anche dagli addetti ai lavori".

Domenica potrebbe giocare contro l'Udinese?
"No, perchè è partito ieri con la Nazionale italiana in Russia per l'Europeo Under 19. Comunque lui è giovane e l'Inter ha tanti giocatori".

L'Udinese domenica che avversario troverà?
"Ho visto le ultime due gare dei nerazzurri e devo dire che non stanno giocando male. Però l'Udinese in questo momento sta benissimo. Credo che la partita sia aperta a qualsiasi risultato: anche se l'Inter è fuori dai giochi per l'Europa, ci terrà a fare bella figura in casa. L'Udinese però, è più motivata. Da amante del calcio mi auguro che giochino sia Muriel che Di Natale: vedere quei due in campo è uno spettacolo".

Percentuali sul risultato finale?
"Dico 50 e 50: come ho detto gli stimoli dell'Udinese si scontreranno con la tranquillità 'morale' dell'Inter. Questo però non significa che l'Inter sia disposta a fare regali, anzi... Credo che alla fine la partita sarà risolta da uno degli assi in campo: Di Natale o Muriel per l'Udinese, Guarin o Kovacic per l'Inter".

Pare brutto chiederti per chi tifi?
"Io da piccolo ero interista, ma non sono un tifoso sfegatato. Spero solo che sarà una bella partita".

Per tuo figlio il futuro immediato è l'Inter?
"Non lo so. E' giovane, deve crescere e in una grande come l'Inter non credo possa trovare la continuità per farlo".

Potrebbe essere da Udinese? E' giovane e talentuoso...
"Magari! Se l'Udinese lo chiedesse lo porterei io in macchina o con qualsiasi mezzo lì.  Conosco la società, l'allenatore, l'ambiente... sarebbe l'ideale. Il mio augurio, anche da padre, è che trovi una squadra in cui giocare e crescere".

Qual è il suo ruolo ideale?
"Lui è nato centrocampista, ma con Stramaccioni gioca in difesa, come centrale o a centro sinistra nella difesa a tre".

Sezione: News / Data: Gio 16 maggio 2013 alle 19:46
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print