Dopo l’attesa vittoria dell’Inter a Moenchengladbach sono solo due le vittorie nel resto dei campi d’Europa: portano a casa i tre punti Marsiglia e Liverpool rispettivamente contro Olympiakos e Ajax. Passa in svantaggio il Marsiglia che incassa la rete del vantaggio dell’Olympiakos firmata da Camara, ma ad ausilio dei padroni di casa sono gli avversari stessi che commettono due falli da rigore concedendo ai francesi di ribaltare la gara. Dal dischetto va Payet ben due volte riuscendo ad andare in rete entrambe le volte: finisce 2-1 allo Stade Vélodrome con i festeggiamenti del Marsiglia che torna a vincere in Europa. Vittoria anche per i campioni d’Inghilterra che si impongono per 1-0 in casa contro l’Ajax grazie alla rete di Jones al 58esimo: Reds a 12 punti e primo posto del girone a +4 dall’Atalanta. Pareggiano tutte le altre, Atalanta compresa.

Non va oltre l’1-1 la gara tra Atalanta e Midtjylland con gli ospiti che passano in vantaggio al 13esimo grazie alla rete di Scholz. I padroni di casa del Gewiss Stadium non si danno per vinti e al 79esimo arriva la rete di Romero su assist di Hateboer: 1-1 e 8 punti in saccoccia per gli uomini di Gasperini, attualmente in zona qualificazione.

Pari anche per l’Atletico Madrid di Simeone che, contro il Bayern Monaco, trova il vantaggio con il solito gioiellino Joao Felix che al 26esimo si fa deliziare da un pallone al bacio di Marcos Llorente e supera Nubel. All’86esimo però Felipe commette un intervento troppo duro in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto dal quale Thomas Muller annulla il vantaggio dei colchoneros rimettendo in pari il risultato: finisce 1-1 al Wanda Metropolitano.

Pari anche tra Porto e Manchester City: in terra portoghese riesce a trovare la porta Gabriel Jesus ma il Var dice di no: il brasiliano è in posizione di offside e il risultato torna sullo 0-0, risultato finale.

VIDEO - L'INTER ESPUGNA MOENCHENGLADBACH: ZANETTI SCATENATO IN TRIBUNA

Sezione: News / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 23:22
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print