Interviene in zona mista anche il portiere Samir Handanovic, determinante oggi con una serie di parate cruciali: "E' stata una sofferenza ma anche una grande gioia. Penso sia stata soprattutto una bella partita, ci siamo complicati la vita da soli ma è stata una bella vittoria. Cosa è successo sul 2-0? Mah, cose che capitano: Diamanti ha fatto un gran gol sul 2-0, poi sul 2-1 l'avversario prende fiducia e fa l'ultimo assalto. Abbiamo sofferto ma l'abbiamo portata a casa e siamo contenti".

I rigori erano a un passo, prima del gol di Ranocchia: FcInterNews.it gli chiede se si sentiva già in clima? "Sì ci stavo pensando, poi Andrea ha fatto gol e per fortuna non siamo andati. Se ho studiato bene gli avversari? Lo dici tu, questo non lo so...". In vista di Roma cos'è che preoccupa di più? "Mah, oggi pensavamo ad andare in semifinale; da domani prepariamo la gara con la Roma, la prepareremo bene, abbiamo dei problemi ma li avranno anche loro. Se credo allo scudetto? Credo al lavoro, sappiamo di dover migliorare ancora sul piano del gioco e lottare per i primi tre posti". Ma Handa si aspettava una stagione così? "Mah, io sto facendo le cose normali, come sempre...". Altra domanda di FcIN: secondo lui i tiri di Guarin e Palacio erano imparabili? "Non so, difficile valutare dalla porta. Bisogna sempre rivedere". 

Nel finale l'Inter è stata obbligata a 30 minuti di sforzo: "Va beh, questo è il bello del calcio. Da domani pensiamo alla Roma, non sarà facile perché in casa giocano molto bene. Abbiamo 3-4 giorni, prepariamoci bene". Rimane il problema dei tanti infortuni: "Ma capitano a tutti, poi noi non ci fermiamo mai e abbiamo iniziato presto. Ma abbiamo una rosa ampia e penso che qualche giocatore rientrerà". Ancora FcInterNews.it gli chiede un pensiero su Benassi: "Ha giocato bene, però dico di non caricarlo di troppe responsabilità, è bravo ma abbiamo anche altri ragazzi che possono scendere in campo". 

Sezione: News / Data: Mer 16 gennaio 2013 alle 00:28
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print