"Per valutare la campagna acquisti dell'Inter bisognerebbe conoscere quali sono gli obiettivi stagionali". Parte da questa fondamentale premessa l'ex difensore nerazzurro, Riccardo Ferri, per ogni tipo di giudizio sul mercato in casa Inter: "Se questa squadra vuole competere con la Juventus per lo scudetto, a mio avviso, deve ancora fare degli innesti importanti da un punto di vista qualitativo. In particolar modo quel che mi preoccupa è la difesa, ho visto degli errori individuali molto pesanti in queste prime uscite. Se fossi nella società interverrei in maniera decisa, sia con l'acquisto di un difensore centrale che sugli esterni".

Scambio Pazzini-Quagliarella: "Onestamente - racconta Ferri a TMW - non vedo che tipo di vantaggio possa portare uno scambio del genere. Mi sembrano due giocatori sullo stesso livello, a questo punto se fossi l'Inter terrei Pazzini e se fossi la Juventus terrei Quagliarella. Non è un'operazione che ti fa fare un salto di qualità".

La sorpresa: "Devo dire che in queste prime uscite mi ha piacevolmente sorpreso Fredy Guarin, mi sembra un giocatore ritrovato e pronto a tornare su altissimi livelli. Si parla anche di un arrivo a centrocampo di un suo ex compagno al Porto come Fernando, sicuramente è un giocatore di buona qualità".

Coutinho: "Mi auguro davvero che questo ragazzo possa far bene, ha iniziato questa stagione con molte motivazioni. L'esperienza in Spagna gli è servita molto per la sua crescita, anche se una stagione all'Inter è molto lunga e stressante. Non bisogna caricarlo di eccessive responsabilità".

Sezione: News / Data: Mer 25 luglio 2012 alle 17:43
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print