Roberto Scarpini di Inter Channel ha intervistato Paolo Ferrari, CEO per il Nord America dello sponsor nerazzurro Pirelli, a fianco dell'Inter anche nel corso della tournée negli Stati Uniti per la Guinness International Champions Cup: "E' in linea con le nostre strategie, noi come Pirelli abbiamo nel Nord America abbiamo un mercato maturo ed emergente così come è nel calcio. E' importante per noi che il calcio cresca negli Stati Uniti e aiuti sempre più questa associazione di marchio".

Ferrari ha incontrato i giocatori in un albergo, mentre per il pubblico di Washington è stato organizzato un evento al West Potomac Park, un modo per far vivere al meglio questa partnership: "L'active action è fondamentale per noi, la presenza del marchio sulla maglia e in tv per noi è fondamentale. Ma è altresì importantissimo che attorno agli eventi si affermi e si confermi questa collaborazione". Pirelli e Inter si aiutano per gli sviluppi dei rispettivi brand? "Certo, ovvio che in alcune parti del mondo questa partnership abbia avuto molta più visibilità delle altre. Per noi quindi è importante che in futuro ci sia ancora più visibilità negli Usa, cavalcando anche la crescita del calcio che durante i Mondiali ha avuto audience altissime. Per cui è un'opportunità ulteriore per avere visibilità su altri mercati come gli States".

La vittoria contro la Roma che ha chiuso la tournée americana, chiude Ferrari, ha giovato anche al brand Pirelli: "Si dice sempre che le partite importanti vengono dopo ma è sempre positivo fare bene anche in quelle meno importanti". 

Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2014 alle 14:36
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print