Oltre 300mila euro, previsti in una specifica norma della convenzione del Comune con Milan e Inter per la gestione dello stadio di San Siro, saranno destinati ad associazioni o società che promuovono sul territorio la pratica sportiva. Con la delibera approvata dalla giunta, l'assessore allo Sport Chiara Bisconti ha ridefinito i criteri per la ripartizione dei contributi messi a disposizione dalle due società calcistiche, così come prevede la convenzione trentennale stipulata nel 2000 con l'amministrazione comunale.

Nel dettaglio, si tratta dei 125mila euro della quota annuale indicata dalla convenzione, ai quali vanno aggiunti altri 200mila rimasti in cassa. Di queste somme, stabilisce la delibera, circa il 50% sarà destinato a singole associazioni sportive che rappresentano l'eccellenza di Milano, mentre l'altra parte servirà a sostenere le realtà associative o le società sportive che hanno organizzato sul territorio milanese eventi di interesse pubblico con finalita' sociali e aggregative, rivolte a bambini e ragazzi e orientate alla promozione dell'attività sportiva di base.

''In pratica - spiega l'assessore - attraverso la convenzione per San Siro, il calcio di serie A dà una mano agli altri sport milanesi. E questi soldi saranno distribuiti con un occhio di riguardo ad associazioni e società sportive che fanno attività di base, per adolescenti e ragazzi. E' un esempio di giusta redistribuzione delle risorse''.

Sezione: News / Data: Sab 15 ottobre 2011 alle 15:30 / Fonte: ADNKronos
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print