Spazio anche all'impresa dell'Inter contro il Barcellona nell'analisi fatta nello studio di Sky Sport da Paolo Condò sulle italiane impegnate in Champions: "La squadra di Inzaghi ha saputo soffrire, rendendo il Barcellona una squadra normale - le parole del giornalista -. I blaugrana li abbiamo visti giocare bene a Monaco e incantare in Liga sfruttando gli spazi, una volta tolti quelli hanno fatto enorme fatica. Ricordo due occasioni create ieri: il palo di Dembele e il fallo di mano da rigore di Dumfries. Prima della partita i pensieri sull'Inter erano neri, ora vediamo a Reggio Emilia se la stagione svolterà o meno". 

Buona parte del merito del successo della Benamata va al tecnico, secondo Condò: "Ieri la scelta di mettere Calhanoglu davanti alla difesa è stata una intuizione felice, così come quella di puntare su Dimarco e Darmian che hanno dato più ordine e profondità rispetto a Gosens e Dumfries".

Infine, Condò dedica un pensiero sulla situazione contrattuale di Milan Skriniar, i cui agenti cominceranno a parlare di rinnovo con l'Inter dopo la gara di ritorno col Barça: "La mossa corretta della società sarebbe quella di bloccare Skriniar, poi se verrà ceduto dipenderà dall'offerta. E' importante evitare di perderlo a zero come successo con Perisic". 

Sezione: News / Data: Mer 05 ottobre 2022 alle 20:06
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print