Ai microfoni de IlSussidiario.net, l'esperto di mercato francese Mauro Cesarini parla del talento di Geoffrey Kondogbia, nuovo obiettivo dell'Inter dopo le difficoltà incontrate dai nerazzurri per arrivare a Yaya Touré:

Kondogbia mania in casa Inter: è lui l'alternativa a Touré. Condivide l'operazione?
"Kondogbia è un grande talento e quest'anno ha mostrato interamente il proprio talento facendo dei passi da gigante. Certo, costerà tanto e la concorrenza non mancherà per il calciatore transalpino".

Quando è stata la prima volta che ha visto il giovane francese?
"Il 12 settembre 2011, Ligue 2, giocava il Lens di Kondogbia contro l'Armiens. Fu la prima volta che vidi giocare questo ragazzo che aveva appena 18 anni".

Che idea si era fatta all'epoca?
"Calciatore dalle qualità fisiche impressionanti, dotato di talento ma ancora troppo discontinuo. L'ho rivisto infatti diverse volte e non mi aveva convinto del tutto. Gli preferivo un altro talento".

Ovvero?
"Imbula, allora centrocampista del Guingamp e oggi al Marsiglia, un centrocampista tra i migliori nel suo ruolo. Ma Kondogbia è cresciuto tanto, gli anni di Siviglia hanno fatto bene al ragazzo".

E' il giocatore ideale per l'Inter?
"Allora, bisogna fare chiarezza. Come talento non ci sono discussioni in merito, è il prototipo di top player a centrocampo ma non è ancora un leader, un calciatore in grado di fare la differenza a centrocampo. All'Inter Mancini vuole invece un trascinatore, uno abituato a giocare ad alti livelli in Europa".

Difficile prendere uno migliore di Touré...
"L'unico dubbio sull'ivoriano è se ancora può giocare così forte a certi livelli, ma è un grande calciatore".

Sezione: News / Data: Gio 28 maggio 2015 alle 07:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print