A margine della presentazione del Gran Galà del Calcio AIC, Fabio Caressa si è fermato a parlare coi cronisti presenti commentando in particolare la brutta figura della Nazionale di ieri contro la Norvegia, ma soffermandosi anche sul campionato che alla ripresa vede in programma il derby Inter-Milan con il confronto tra Cristian Chivu e Massimiliano Allegri: "Sarà molto interessante. Stiamo cercando di capire l'andamento del campionato da alcune partite. Io ad esempio mi aspettavo di capire molto da Roma-Inter, ma ho capito sì e no. Roma-Milan? Sì e no. Inter-Juve? Mah. Secondo me Inter-Milan potrà dirci delle cose perché credo possano essere due favorite per lo Scudetto".

Se Chivu perdesse il terzo scontro diretto da allenatore...
"Voi siete convinti che gli scontri diretti saranno decisivi? Io penso che quest'anno, almeno fino alla fine della prima metà, sarà importante fare tanti punti con gli altri e magari molti si pareggeranno. C'è molto equilibrio". 

Che derby vorrebbe raccontare domenica?
"Io non lo racconto, però mi piacerebbe raccontare un derby con un sacco di gol. In Italia si segna sempre meno. E mi piacerebbe vedere un derby con poche interruzioni di gioco, troppe in Italia. E senza vedere qualcuno che si butta in terra e con le mani in faccia se viene colpito sul petto. Non faccio riferimento specifico su giocatori di Inter e Milan, ma su quello che succede in Serie A".

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 15:05 / Fonte: TMW
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print