Massimo Moratti, Mario Balotelli, Zlatan Ibrahimovic. Questi tre personaggi al centro dell'intervista che Christian Recalcati ha realizzato con Bedy Moratti, sorella del presidente nerazzurro:

A chi dedica il diciassettesimo scudetto?
“Io penso e voglio dedicarlo a Massimo (Massimo Moratti suo fratello n.d.r.) per tutto quello che ha fatto fino ad oggi”.

La scorsa domenica è stato un momento molto emozionante. La Curva Nord ha fatto una coreografia fantastica e i ragazzi sono stati meravigliosi, tanto che bisognerebbe dire a Mourinho di lasciarli più spesso in libera uscita fino a notte fonda...In questa stagione, quale il gol più bello e il gol che l’ha fatta gioire maggiormente?
(Ride) “I ragazzi ne sarebbero sicuramente felici e a loro andrebbe benissimo, ma non so se i risultati col passare del tempo siano sempre positivi come quelli di domenica. Il gol più bello? Uno a caso tra quelli segnati da Ibra, sono stati tutti meravigliosi, mentre il gol più importante è stato quello di Muntari contro la Juventus. Voglio sottolineare che non lo cito perché è contro gli storici rivali, ma perché penso ci abbia dato ancor più fiducia nei nostri mezzi”.

Ibra vuole il titolo di capocannoniere e si è adirato, forse troppo, ma Balotelli ha fatto a mio avviso un gol che ha ricordato in parte le movenze del Ronaldo targato Inter...Solo a me o anche a Lei e a suo fratello Massimo?
“Certo, un gol alla Ronaldo, ma soprattutto un gol alla Balotelli. Lui è un grandissimo giocatore e da oggi mi piacerebbe che questi venissero chiamati gol alla Balotelli”.

Balotelli rappresenta il presente e il futuro per l’Inter?
“Rappresenta il presente e il futuro, ma non è il solo, c’è naturalmente Santon, ma potrei parlare di tanti ragazzi, ancora giovani, che fanno parte della nostra squadra. Li vedo sempre, sono un grande gruppo, molto unito”.

Come si dice: allenatori e giocatori passano ma l'Inter rimane. Se Ibrahimovic decidesse di andar via, pensa che il Presidente abbia in "canna" qualche grosso colpo?
“Dipende da quanto costano i colpi. Chi ha grandi campioni non li vende e sostituire Ibra è difficilissimo. E’ fortissimo ed è uno dei più grandi al Mondo. Per sostituirlo non so se un solo calciatore sarebbe sufficiente, per sostituire Ibra ci vorrebbe un intero reparto”. (Risata generale sia del sottoscritto che di Bedy Moratti)

FantaMercato: quale giocatore NON dell'Inter piace a Bedy Moratti?
“Guardo diverse partite anche della Liga e della Premier League e ce ne sono tanti molto bravi, ma su tutti direi Wayne Rooney”.
 

Sezione: News / Data: Gio 21 maggio 2009 alle 09:51 / Fonte: 24oredisport.com
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print